Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni regionali. Il candidato del centrosinistra Eugenio Giani sarà in provincia di Pistoia martedì 25 agosto per una giornata interamente dedicata al territorio, organizzata dal Partito Democratico provinciale e a quelli di Quarrata e Serravalle Pistoiese.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, prevedeva l’obbligo di prenotazione fino ad un massimo di 200 posti, in ottemperanza alle normative di sicurezza anti-covid. Con quasi una settimana di anticipo il concerto ha già raggiunto il numero massimo di prenotazioni previste.
Proseguono i lavori nelle scuole quarratine: è in corso l'intervento di adeguamento sismico della palazzina centrale della scuola secondaria di primo grado di Vignole. La porzione di edificio ospita gli uffici amministrativi e di presidenza, che adesso, per consentire i lavori, sono stati spostati in altri locali all'interno dello stesso plesso.
Al fine di prevenire la diffusione del contagio da coronavirus, la Polizia Municipale di Quarrata ha intensificato i controlli anti-covid per la settimana di Ferragosto: 56 i locali e le attività passate in rassegna dagli agenti quarratini, che non hanno trovato irregolarità all’interno delle imprese controllate.
Torna la festa de l’Unità al Parco Verde di Quarrata. Nonostante le restrizioni legate al Covid, il Partito Democratico locale non ha rinunciato a un appuntamento ormai fisso dell’estate in grado di unire musica, politica e socialità.
Proseguono infatti i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo che sorgerà vicino alle scuole per l’infanzia Madre Teresa di Calcutta e primaria De André. La scuola primaria di Santonuovo era dotata di una piccola palestra interna, ma l’aumento delle iscrizioni nel plesso ha reso necessaria ormai da qualche anno la trasformazione di quello spazio in un’aula per le lezioni.
"Alcuni giorni fa un vivaio ubicato in via Redolone nel nostro territorio comunale è stato devastato nella notte da un branco di ungulati, che hanno causato danni ingenti a piante e vasetteria. Non si tratta purtroppo di un caso isolato a Serravalle. Il problema degli ungulati assume oggi il carattere di emergenza per l’agricoltura, il vivaismo, il settore sanitario (per il diffondersi della peste suina) e la sicurezza stradale".
L'intervento consiste nella sostituzione di tutti gli infissi esistenti con nuovi elementi in alluminio ad alta efficienza energetica ed ha un importo complessivo di 148.000 euro, finanziato per 48.000 euro dal Comune e per 100.000 euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell'ambito del bando "Cantieri Smart 2019".
Musica, cultura, sport, enogastronomia, solidarietà: è pronto il programma del Settembre Quarratino 2020 che, pur risentendo delle limitazioni imposte dalle disposizioni anti-covid, offrirà anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti, tutti ad ingresso libero. La gratuità dell’offerta culturale è stata infatti anche quest’anno una scelta irrinunciabile per l’amministrazione comunale.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che i problemi di approvvigionamento idrico che si stanno ancora registrando in località Masotti sono causati da aria nelle tubazioni che impedisce il passaggio dell’acqua. I guasti sulla rete che avevano provocato problemi nei giorni scorsi sono stati riparati e il serbatoio a servizio della zona è al livello ottimale di servizio.
In seguito al grande successo di pubblico ottenuto dagli eventi cinematografici, musicali e culturali che si sono susseguiti a luglio nei giardini di Villa Smilea, l’amministrazione comunale di Montale ha deciso di proporre ulteriori serate anche nel mese di agosto.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che i problemi di approvvigionamento idrico che si stanno registrando nella zona di Masotti sono causati da un probabile guasto sulla rete idrica. Nei giorni scorsi il nostro personale era già intervenuto per l’individuazione e riparazione di due rotture, peraltro in area privata, e questa mattina prosegue la battuta di ricerca.
"Inoltre, l’assessore ha stipulato accordi con la scuola paritaria Mario Baldi per avere in comodato d’uso alcune aule, in modo da poter dare il miglior servizio agli alunni, nel massimo rispetto della normativa".
È in consegna in questi giorni, in tutte le case, il nuovo numero di “QuiSerravalle”, l’informatore comunale voluto dall’amministrazione Lunardi per tenere informati i cittadini sulle novità che riguardano il territorio.
"Per evitare indebiti appiattimenti, occorre far comprendere con assoluta chiarezza che il paesaggio è specificità, è differenza, è localismo. Non sono dunque ammissibili disinvolte operazioni di trasferimento a diversi contesti di soluzioni che vanno cercate di volta in volta sulla base delle singolarità delle situazioni da trattare".
"Gli sportelli delle poste di Montale continuano a offrire servizi e orari ridotti, costringendo i cittadini a lunghe file che si protraggono per ore sotto il sole. La situazione è la stessa ormai da mesi e nulla è variato nonostante le nuove misure. Un orario ridotto, oltretutto, comporta una maggiore concentrazione di persone e, quindi, un maggior rischio di assembramento".
In seguito al grande successo di pubblico ottenuto dagli eventi cinematografici, musicali e culturali che si sono susseguiti a luglio nei giardini di Villa Smilea, l’amministrazione comunale di Montale ha deciso di proporre ulteriori serate anche nel mese di agosto.
Venerdì 7 agosto alle ore 19 a Castel dei Gironi (Montemagno) l'amministrazione comunale promuove anche quest’anno la cerimonia in ricordo dei giovani Mario Innocenti, Gino Bracali e Giordano Cappellini, in occasione del 76° anniversario dell’uccisione per mano nazista.
I soggetti che intendono presentare la domanda di riconoscimento dovranno rivolgersi al Comune e consegnare i modelli B1 e C1, questa operazione è effettuabile anche tramite posta elettronica e Pec.
Negli anni ha ricoperto vari incarichi anche a livello nazionale, prima come segretario del settore parastato e poi come segretario generale della sanità. La Cisl Toscana Nord esprime gratitudine e ringraziamento per il lavoro che ha svolto nei vari incarichi ricoperti.
Il 5 e 6 agosto di terranno due eventi nell'ambito della rassegna "Girellando per Casalguidi e Cantagrillo".
"Prima il Pd chiede al Comune la riduzione della Tari, come forma di sostegno economico alle imprese, poi i suoi rappresentanti in consiglio al momento della votazione si astengono. Sono credibili? Sono davvero vicini ai cittadini o prevale la volontà di mantenere una presa di posizione ideologica?". La replica: "Nostro comune ha entrate extra consistenti, ma la maggioranbza ha bocciato nostre proposte di destinare risorse a imprese e famiglie".
Una rassegna cinematografica intinerante che toccherà varie zone del territorio. Si parte lunedì 3 agosto con la proiezione del film "Dilili a Parigi" in piazza Daghini a Cantagrillo alle 21.15.
Comunicato stampa a cura di Gargini (Forza Italia): "So cosa regalare a Natale agli amici del Pd: un bel pallottoliere e qualche ripetizione di matematica alla Cepu. Nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza ha portato una mozione per ridurre la Tari fino al 50% a tutte le aziende commerciali e produttive, segnate dalla congiuntura economica seguita all’emergenza Covid".
Una squadra dei vigili del fuoco di Pistoia è intervenuta intorno alle ore 19 per un incidente stradale avvenuto in via Garibaldi all'altezza del civico 42 a Montale tra una Fiat Panda e una Renault Laguna. Gli occupanti all'arrivo dei pompieri erano già stati presi in cura dal 118. Sul posto anche la polizia municipale e i carabinieri.