Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, a causa dei consumi molto elevati che si stanno registrando nelle ultime ore, dal tardo pomeriggio di oggi potranno registrarsi forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua. Ecco dove si verificheranno i disagi.
Mercoledì mattina il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio ha consegnato nelle mani del sindaco Marco Mazzanti il decreto del Presidente della Repubblica di concessione della bandiera alla città di Quarrata e di approvazione del bozzetto elaborato dall'artista quarratino Marcello Scuffi.
All’interno della rassegna di eventi musicali e culturali #fuoriteatro2020, giovedì 2 luglio, in piazza A. Magnani di fronte al Teatro Moderno, alle ore 21,30, si terrà la cerimonia di consegna a Lucilla di Renzo, direttrice del presidio ospedaliero pistoiese, del Premio “Donne d’Agliana”.
Il 3 luglio è in programma la presentazione del libro: “L’influenza spagnola del 1918-1919. La dimensione globale, il quadro nazionale e un caso locale”, di Francesco Cutolo (Isrpt, 2020). Alle ore 17 sotto i gelsi dell'aia di Casa di Zela, via Nuova 48, 51039 Quarrata.
Publiacqua nforma i cittadini del comune di Quarrata che, causa alti consumi che si stanno registrando sulla zona servita dal serbatoio Montanino, nelle prossime ore si potranno verificare forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua. Ecco in quali vie del territorio comunale.
A partire da mercoledì 1 luglio, fino a venerdì 17 luglio via Nuova sarà interessata da alcuni interventi di estensione della rete del gas metano eseguiti da Toscana Energia spa.
Nuovo appuntamento con il consiglio comunale, martedì 30 giugno a partire dalle 17, in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese e sul canale Youtube. La seduta, non aperta al pubblico, si terrà nella sala consiliare del palazzo comunale di Casalguidi.
Informiamo i cittadini del Comune di Quarrata che, causa lavori di riparazione della rete idrica, dalle ore 9.00 di martedì 30 giugno sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in via di Pozzo, via Baronciatica, loc. Tizzana e limitrofe.
Bandinelli: "E’ con profondo rammarico che dobbiamo rilevare che ieri sera il Consiglio Comunale di Montale non ha approvato la mozione presentata dal nostro gruppo “Centrodestra per Montale” in cui veniva richiesta una moratoria sulla possibile sperimentazione / installazione della Tecnologia del 5G nel comune".
"Il primo episodio riguardante la distruzione della capannina dei cacciatori presente all’interno del parco Aringhese, il quale è aperto 24 ore su 24 privo di controlli; il secondo invece verificatosi nel parcheggio situato sul retro della casa del popolo di Montale".
La Regione - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - ha approvato, tramite decreto, la concessione di contributi per l’impiantistica sportiva 2020 a diverse richieste pervenute dai Comuni e dalle Province toscane.
La7 a Quarrata per realizzare un servizio sulla Villa Medicea la Magia. La dimora, con il suo meraviglioso giardino storico ed il grande parco pubblico, sarà tra le protagoniste di una delle prossime puntate della trasmissione “Like. Tutto ciò che piace”, in onda ogni sabato sul settimo canale.
Con il patrocinio e il contributo del Comune di Agliana e di Farcom, associazione Artigiano presenta Agliana suona di nuovo.
E' stato presentato l’ultimo service dell’annata, un “dolcissimo”, oltre che utile We serve” lo ha definito la presidente. Si tratta di un cagnolino “Pierino”, che svolgerà l’attività di Pet therapy e che il club metterà a disposizione per le terapie da effettuarsi con animali da affezione. Inizierà la sua attività andando a fare compagnia e a rallegrare i pomeriggi delle persone anziane.
Sabato 27 e domenica 28 giugno sarà chiusa al traffico via del Cantone, tra Barba e Valenzatico, per consentire alcuni lavori alla rete dell’energia elettrica da parte della società E-distribuzione spa.
Bambine e bambini di 1 e 2 anni potranno frequentare il centro estivo Arcobaleno nelle 4 settimane del mese di luglio che vanno dal 6 al 31. Le modalità di iscrizione, di accesso ed organizzative saranno le stesse di quelle attualmente in vigore per i centri estivi comunali. La domanda di iscrizione potrà essere presentata da oggi fino a martedì 30 giugno.
La giunta ha deliberato di alienare tre autocarri (un Volkswagen, un Fiat Iveco e un Piaggio Porter) e tre Fiat Panda. Gli autocarri saranno sostituiti con l’acquisto di nuovi mezzi (questi non elettrici), mentre le tre Fiat Panda, saranno tutte sostituite con il noleggio di tre nuovi veicoli elettrici, due a servizio della polizia municipale e uno per il servizio lavori pubblici.
La cooperativa sociale Integra, in collaborazione con l’associazione Pozzo di Giacobbe, ha dato vita alprogetto #mascherinesolidali che consiste nella produzione di mascherine multistrato in tessuto, un prodotto che ha lo scopo principale di proteggere la salute rispettando l’ambiente e incrementando il valore sociale di un accessorio divenuto così importante per la quotidianità. Ecco dove trovarle.
L'ospedale di Careggi ha attivato una indagine interna per far luce sulla morte di Iuri Bresci, il 40enne di Quarrata ricoverato per leucemia e che sarebbe stato contagiato da coronavirus fino a portarlo al decesso. Secondo la direzione sanitaria sarebbero comunque state seguite tutte le procedure di sicurezza e il compagno di stanza era risultato più volte negativo al tampone.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori sulla idrica, dalle ore 9 di mercoledì 24 e giovedì 25 giugno si verificheranno abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d’acqua.
Ben 16 punti al prossimo consiglio comunale, concovato per il 23 giugno.
Via libera dal 22 giugno e fino al 24 luglio anche ai centri estivi per bambini da zero a tre anni e frequentanti i nidi d’infanzia “Il Bruco”, “Coccinella” di Casalguidi e “Buca delle Fate” di Masotti.
Iuri Bresci, artigiano mobiliere che avrebbe compiuto 41 anni ad agosto, è morto sabato all’ospedale di Careggi dove era stato ricoverato da maggio per una leucemia. Con la moglie Sara aveva tre figli , di cui uno di 4 anni. Disperati anche i genitori dell'uomo, Stefania e Riccardo.
Il circolo di Fratelli d'Italia-Serravalle Pistoiese, dopo aver recepito le segnalazioni di diversi cittadini, sottopone all'attenzione pubblica le condizioni critiche di via Baco a Casalguidi: manto stradale sconnesso, buche e crepe ovunque, erba alta lungo i cigli.
Lunedì 22 giugno iniziano i centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni, chedureranno fino a tutto il mese di luglio.