Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo sportello informativo di Alia Servizi Ambientali arriva da giovedì 16 luglio, a Quarrata. Il punto informativo sarà aperto al pubblico ogni terzo giovedì del mese presso l’Ufficio relazioni con il pubblico nel plesso della Civetta, in via Corrado da Montemagno 23, in orario 8.30 – 12.30.
"La fiera di Casalguidi è un evento importantissimo per il territorio, sia da un punto di vista turistico che economico, essendo conosciuta e di richiamo anche per i comuni limitrofi e di tutta la provincia. Perché alcuni eventi sì e altri no? Perché i mercati sì e le fiere all’aperto no? Perché non viene concessa anche ai fieristi la possibilità di lavorare?".
La troupe di Sky Arte per un giorno ha sconvolto la tranquillità di Serravalle paese portando una ventata di allegria e tanta curiosità. La visita al borgo medioevale è dovuta alla registrazione del programma "Sei in un paese meraviglioso", un format condotto da Dario Vergassola e Miriam Galanti sotto la regia di Luca Granato che va in onda da sei anni sulla piattaforma di Sky e realizzato in collaborazione con Autostrade d'Italia.
"Alla luce delle consistenti difficoltà economiche generate dall'emergenza sanitaria – afferma il sindaco Marco Mazzanti – riteniamo opportuno aggiungere al fondo già stanziato dalla Regione Toscana, anche risorse proprie del Comune, come sostegno economico per le famiglie della nostra città. L’attenzione alle politiche sociali è un punto qualificante della nostra amministrazione".
A partire da mercoledì 15 luglio fino al 30 settembre sarà consentito utilizzare l’acqua potabile soltanto a scopi alimentari e igienici. Ogni altro utilizzo sarà vietato e sanzionato, con particolare riferimento a quelle attività che richiedono un maggiore consumo di acqua come innaffiare aiuole e giardini, lavare le auto, irrigare campi e orti, riempire piscine.
Grazia Razzino è il nuovo segretario generale del Comune. In servizio dalla scorsa settimana, succede a Lucio Luzzetti, che è stato segretario generale del Comune di Quarrata dall'ottobre del 2017 fino a marzo 2020, quando ha preso incarico al Comune dell’Aquila.
"A causa di una continua illegittima invasione dei marciapiedi da parte delle auto dove vige il divieto di sosta, vengono a crearsi delle vere e proprie barriere architettoniche, in quanto le auto che sostano sul marciapiedi impediscono di fatto il transito in sicurezza dei pedoni, nella fattispecie pedoni che accompagnano disabili con problemi di deambulazione e mamme coi passeggini".
Sarà diverso, ma ci sarà. Quarrata non rinuncia al suo “Settembre”, che anche quest’anno accompagnerà la fine dell’estate con musica, intrattenimento e manifestazioni di vario genere, per grandi e piccini. In questi giorni il Comune sta lavorando per predisporre un calendario adeguato alle misure anti-covid che, pertanto, dovrà necessariamente subire alcune modificazione rispetto alla tradizionale programmazione.
"Alla manifestazione hanno partecipato associazioni, partiti, liste di cittadinanza e singoli cittadini, sono stati menzionati i problemi che attanagliano la nostra provincia: dalla difesa del Centro del Padule di Fucecchio in quanto la Regione ha in progetto di ridimensionarlo e depotenziarlo, alla necessità della chiusura oramai non più procrastinabile dell'inceneritore obsoleto nel comune di Montale e alla difesa dell'ambiente".
"Esprimiamo grande soddisfazione per l'approvazione della nostra mozione a favore del sostegno economico a famiglie, aziende, attività commerciali e artigianali del territorio comunale, seriamente colpite dalla crisi conseguente alla emergenza epidemiologica da Covid-19".
Cinema itinerante e shopping sotto le stelle. L'offerta estiva raddoppia. All'iniziativa di "E...state al cinema" si legherà, infatti, l'altra iniziativa "Shopping e cinema sotto le stelle" organizzata dall'assessorato alla cultura e l'assessorato al commercio in collaborazione con il Ccn. Le serate saranno quelle del 13 luglio, 3 agosto e 10 agosto quando il cinema itinerante toccherà le piazze di Casalguidi e Cantagrillo.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa abbassamento significativo del livello del serbatoio di Montemagno, nella serata di oggi potranno verificarsi abbassamenti di pressione nelle seguenti vie: via Guado e Granchiaie, via Boschetti e Campano, via Forrottoli, via Montemagno e limitrofe.
Giornata intensa per i volontari di Legambiente. Ieri, di primo mattino, in via della Trave a Orio, si sono calati con corde nel burrone, dove erano ubicati i due elettrodomestici, ancora avvolti nella plastica da imballaggio, gettati nella voragine da cittadini incivili e in clima di collaborazione con ufficio ambiente del Comune, li hanno recuperati, posizionandoli poi al bordo strada di via della Trave.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa guasto sulla tubazione in uscita dall’Impianto le Due Forre dalle ore 19.30 di oggi, potranno verificarsi temporanei abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua. I tecnici sono già al lavoro per la riparazione del guasto e la situazione tornerà a normalizzarsi intorno alle ore 23.
"E...state al cinema" è l'iniziativa promossa e organizzata dall'assessorato alla cultura. Una rassegna cinematografica, che si terrà nei mesi di luglio e agosto, del tutto particolare visto che toccherà varie zone del territorio. La prima proiezione è per lunedì 13 luglio alle 21.15 in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.
"Non è certamente piacevole in piena estate e quindi sotto un sole cocente -afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - costringere diverse persone ad attendere il proprio turno prima di poter accedere ai servizi del distretto Asl di Montale". "I cittadini - prosegue il consigliere - dovrebbero essere, infatti, messi nelle condizioni migliori per potersi approcciare con facilità alle strutture pubbliche".
Nella nota divulgata si legge che “gli accertamenti in campo e l’esame di tutta la documentazione acquisita e di quella trasmessa dal gestore anche a seguito dei controlli straordinari di Arpat hanno evidenziato inottemperanze alle prescrizioni Aia, in particolare sulla gestione delle coperture a fine giornata e a fine settimana delle zone in coltivazione della discarica”.
Nuovo appuntamento con il consiglio comunale, giovedì 9 luglio a partire dalle 18, in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese e sul canale Youtube.
In vigore da venerdì fino a mercoledì 30 settembre la nuova ordinanza firmata dal sindaco Piero Lunardi che fa divieto, per il periodo estivo, di tutti gli usi non essenziali dell'acqua proveniente dal pubblico acquedotto, accompagnata da un'adeguata attività di vigilanza e controllo.
“Il nuovo corso della gestione della discarica di Serravalle Pistoiese non è partito con il piede giusto e continua a creare problemi agli abitanti delle frazioni di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella", ha spiegato il candidato presidente della Regione Tommaso Fattori. “Ci risulta che attualmente circa la metà del totale dei rifiuti conferiti sia costituita da fanghi di depurazione del percolato di varie discariche".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori di manutenzione ai nostri impianti, dalle ore 8 di mercoledì 8 luglio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Dopo due giri di consegna porta a porta delle mascherine monouso, il Comune avvia una terza campagna di distribuzione; questa volta l’amministrazione comunale ha deciso di consegnare i dispositivi di sicurezza ad una serie di realtà capillarmente presenti sul territorio e cioè: tutte le parrocchie, tutti i circoli e case del popolo, tutte le associazioni iscritte al pubblico registro comunale, tutte le realtà sportive.
"Il Pd, per non entrare in concorrenza con le attività commerciali, a partire da bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie e gelaterie, ha deciso di non fare la tradizionale festa, allo scopo di dare, sia pur indirettamente, un contributo ai commercianti. Siamo certi che anche altre forze politiche o aggregazioni politiche siano sensibili e consapevoli delle difficoltà innescate dal Covid 19, e si comportino allo stesso modo".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che i problemi di approvvigionamento che si sono registrati nelle scorse ore in zona Sant’Alessio sono causati da alti consumi e da una perdita che i nostri tecnici stanno cercando e ripareranno. Problemi anche in diverse zone di Serravalle.
Per motivi organizzativi domenica 5 luglio il giardino storico della Villa Medicea La Magia rimarrà chiuso alle visite. Le visite guidate alla Villa e alla collezione di arte contemporanea saranno invece confermate, con partenza alle ore 16, solo su prenotazione al numero 3473437462.