Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa problemi tecnici, l’intervento sulla rete idrica, previsto per martedì 16 marzo, e che avrebbe coinvolto diverse vie e località del Comune, è rinviato a data da destinarsi.
Sono in corso i lavori per l’installazione di nuovi punti luce ad alta efficienza energetica e a tecnologia led in quattro importanti frazioni del territorio. Si tratta di Vignole, Olmi, Montemagno e Ferruccia, dove da alcuni giorni il Comune sta lavorando per l’installazione complessiva di 23 nuovi punti luce, che andranno ad ampliare l'impianto di illuminazione pubblica già presente.
La polizia municipale ha controllato un cittadino residente in altro comune che, alla guida della sua auto, si era recato a Quarrata senza una giustificazione valida. Gli agenti hanno quindi contestato al cittadino lo spostamento, che non rispondeva a nessuna delle comprovate necessità previste dalle normative nazionali per la zona rossa e, per di più, era al di fuori dei confini comunali di residenza.
Martedì mattina l’imprenditore Lin Zhihuk, titolare dell’azienda Vot International srl con sede a Quarrata in via Giotto ha donato al Comune 20.000 mascherine chirurgiche e 2mila mascherine Ffp 2, destinate ai due istituti comprensivi del territorio. Zhihuk Lin, conosciuto in città come “Sam” è un cittadino cinese che da tempo vive a Quarrata con la sua famiglia.
I lavori di avanzamento della galleria a Serravalle proseguono secondo le direttive impartite dal programma. Su invito dell'amministrazione comunale alla ricognizione era presente anche Publiacqua con dei tecnici specializzati per vedere se è possibile un recupero delle acque che si trovano all'interno della galleria. I tecnici hanno effettuato dei prelievi per controllare lo stato delle acque presenti.
Le modalità di spaccio risultavano ben collaudate: attraverso telefonate dal contenuto criptico ma ben conosciuto dagli interessati, i clienti prenotavano l’acquisto di “una gallina, un caffè, una marmitta” terminologia utilizzata per rendere ben chiaro quantità e tipologia di sostanza richiesta. Gli appuntamenti venivano poi fissati nel giro di pochi minuti e quasi sempre negli stessi luoghi. Il sindaco Mazzanti si congratula per l'operazione.
Nel giardino a parterre della Villa Medicea La Magia si è svolta la cerimonia di consegna di un attestato di ringraziamento al personale infermieristico e socio-sanitario dell'Asl Toscana Centro che opera sul territorio quarratino. In questo modo l’amministrazione ha voluto ringraziare le persone impegnate nel lavoro di assistenza infermieristica e socio-sanitaria e celebrare la Festa internazionale della donna.
"In particolare, è stata segnalata alla base della campata dal lato quarratino, un’infiltrazione d’acqua che, con il tempo, ne potrebbe seriamente compromettere la stabilità. Da un colloquio con il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Quarrata, Gabriele Romiti, si apprende che sarà stanziata una somma nel bilancio comunale da approvare in maggio, da destinare all’intervento".
A 67 anni è morto, a causa dell'aggraversi di problemi di salute con i quali conviveva da qualche anno, Osvaldo Tesco, gestore dal 1978 al 2019 - con la moglie Lioviana Zini - del bar Gallo nero, un locale "cult" per generazioni di aglianesi e dal quale sono passati anche tanti personaggi famosi. A piangerlo, oltre alla moglie, anche le figlie Alessandra e Susi.
Da lunedì 8 marzo sarà possibile ottenere Spid recandosi all’Ufficio relazioni al pubblico del Comune di Quarrata.
La prima edizione del mercato sperimentale di Cantagrillo del 2021, programmata per domenica 7 marzo, è stata annullata. La zona rossa, infatti, consente solo la presenza di operatori del settore alimentare e questo comporterebbe mettere in piedi un mercato solo per pochi posti.
La città piange Giampiero Signori, ex consigliere comunale e segretario comunale della Democrazia Cristiana, morto a 83 anni nella sua abitazione di Tobbiana. prima di andare in pensione aveva lavorato come contabile in una ditta di spedizioni al terminal della stazione. E' stato inoltre a lungo impegnato nella vita parrocchiale della "sua" frazione.
L'amministrazione comunale ha dato il via a un campagna di screening per il contenimento del Coronavirus rivolta ai dipendenti comunali, agli insegnanti e al personale dei nidi comunali del territorio ed ai volontari dell'Auser in servizio.
Publiacqua informiamo i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa lavori Enel che toglieranno energia elettrica ai nostri impianti, dalle ore 8.30 di sabato 6 marzo, si registreranno mancanze d’acqua.
I lavori hanno previsto il rifacimento dei marciapiedi, della pavimentazione asfaltata e del sistema di smaltimento delle acque meteoriche per tutto il tratto di estensione della via (circa 120 metri). Iniziato nelle scorse settimane, l’intervento si è concluso a fine febbraio, per una spesa complessiva di circa 90.000 euro più Iva, interamente finanziati con risorse comunali.
L'Auser protesta contro le nuove normative della Asl riguardanti le proenotazioni degli esami di laboratorio. "Facciamo presente il grande disagio dei cittadini, soprattutto anziani, per le prenotazioni che non vengono più fatte alla Casa della salute, ma telefonando allo 055545454 o tramite il sito zerocode. Gli anziani sono così lasciati sempre più soli nella gestione dei propri problemi di salute".
Il mercato arriva anche a Ponte di Serravalle.
E' istituito il divieto di transito nella viabilità in via Baco all'altezza del civico 131/a e 131/g a Cantagrillo fino al 4 marzo in orario 0-24 per eseguire opere di urbanizzazione relative al Puc27.
"Privare i residenti, e pensiamo soprattutto agli anziani, di un servizio, di un lecito posto in cui sedersi e riposarsi qualche minuto, oltretutto all’aria aperta, lo riteniamo profondamente ingiusto. Piazza Risorgimento ha, inoltre, vari arredi fissi di marmo: cosa farà? Sradicherà anche quelli per evitare assembramenti? Che senso ha togliere le panchine se ci sono degli “ornamenti fissi” dove la gente può comunque assembrarsi?".
Stamattina la giunta ha deliberato l’intitolazione delle due nuove strade che stanno sorgendo tra via Piero della Francesca, via Firenze e via Larga a due illustri imprenditori quarratini, che hanno contribuito a far crescere la città nella seconda metà del secolo scorso. Si tratta di Romano Chiti, fondatore dell’azienda di trasporti Chiti tuttora attiva e Arzelio Belli, fondatore dell’azienda di mobili Cimot.
Publiacqua informa i cittadini che, in relazione alle misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus e far fronte all’emergenza che sta interessando aree importanti del nostro Paese, il Comune ha deciso la chiusura dei fontanelli di alta qualità di via Casello in località San Michele e di via Bellini.
A seguito dell’alto tasso di positività nel nostro territorio l’Amministrazione Comunale ha ritenuto utile ed opportuno richiedere alla Regione Toscana i kit per effettuare gratuitamente i test sierologici Covid19 su un ampio campione di popolazione nella fascia di età dai 41 ai 75 anni.
L'intervento prevede la demolizione del muro di recinzione, deteriorato e inclinato verso la strada a causa della spinta delle radici degli alberi, e la costruzione di un marciapiede su tutto il fronte dell'edificio, della larghezza un metro e mezzo, oltre alla realizzazione di una piazzola dotata di pensilina coperta per la fermata del l’autobus. L'intervento è finanziato con risorse comunali per una spesa complessiva di euro 34.000.
Il gruppo consiliare del Partito democratico presenterà stasera in consiglio comunale tre mozioni all'ordine del giorno che, per i loro contenuti, definisce "altamente rappresentative dell'identità culturale e delle politiche del Pd nonché delle forze di centro sinistra. Diritti civili, antifascismo e tematiche sociali".
Il Comune di Pescia aderisce alla giornata mondiale delle malattie rare, che avrà luogo il prossimo 28 febbraio. Giunta alla sua XIV edizione, promuove in tutto il mondo l’equità come accesso a pari opportunità che possano valorizzare il potenziale delle persone con malattie rare.