Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha preso il via il ciclo di incontri sulla sicurezza informatica e l’uso sicuro del web organizzati dal Liceo Artistico “P. Petrocchi” nell’ambito di “WelCome”, un progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa lavori Enel che toglieranno energia elettrica ai nostri impianti, dalle ore 9 di mercoledì 21 aprile, si registreranno mancanze d’acqua.
A seguito dell’alto tasso di positività nel nostro territorio l’amministrazione comunale ha ritenuto utile e opportuno richiedere alla Regione Toscana i kit per effettuare gratuitamente i test sierologici Covid19 su un ampio campione di popolazione nella fascia di età dai 18 ai 70 anni da lunedì 19 aprile.
A partire da lunedì 19 aprile prende il via il ciclo di incontri sulla sicurezza informatica e l’uso sicuro del web organizzati dal Liceo Artistico “P. Petrocchi” nell’ambito di “WelCome”.
Sono stete sei le vittime nella nostra provincia, ieri, a causa del Coronavirus. Tra queste Mario Michelacci, 75 anni, ex presidente (e poi socio) dell'Olimpia Calcio, che scrive questo messaggio di addio. "L’Usd Olimpia comunica, con profonda tristezza, la scomparsa del proprio ex presidente e attuale socio Mario Michelacci, persona conosciutissima e stimata da tutta la città e colonna imprescindibile della nostra società per decenni".
Il mercato arriva anche a Ponte di Serravalle. La giunta comunale, nel portare avanti politiche di miglioramento del tessuto economico-sociale del territorio, ha infatti approvato l’istituzione di un mercato domenicale sperimentale nella frazione di Ponte di Serravalle nell’area verde in piazza Magrini.
Si tratta di lavori per un costo complessivo di 1milione e 900mila euro che vedrà non solo la ristrutturazione totale della palestra, ma anche la riqualificazione funzionale sismica ed energetica. La struttura, infatti, sarà dotata di un impianto fotovoltaico e di allestimenti più efficienti e verranno eseguiti lavori di adeguamento sismico.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, venerdì 16 aprile alle 21. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.
Un anziano, Luciano Ammannati, è morto oggi in via Serrina Bassa Castellina, mentre si trovava in un campo di ulivi per fare alcuni lavori agricoli. Il mezzo, per cause ancora da accertare, si è infatti ribaltato e ha schiacciato l'uomo, uccidendolo. L'incidente è avvenuto attorno alle 11. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118, che ne hanno constatato il decesso.
Sono iniziati nei giorni scorsi gli nterventi di completamento del sistema ciclo-pedonale cittadino che permetteranno di collegare la Villa Medicea La Magia fino alle aree pratesi di Cascina di Tavole e di Galceti, passando per l’area naturale protetta della Querciola: una rete ciclabile di diversi chilometri, in buona parte già esistente, che va adesso a estendersi con due nuovi tratti.
E-Distribuzione, in attuazione della deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e sistema idrico, sta procedendo con la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici.
Treni fermi ieri tra le 17 e le 19 circa tra le stazioni di Prato e Pistoia a causa dell’investimento di un uomo avvenuto alla stazione di Montale-Agliana. L’uomo si sarebbe gettato sotto il treno diretto verso Firenze. Sul posto la polfer, i carabinieri e la polizia municipale. Durante l'interruzione della linea è stato organizzato un servizio di bus sostitutivi.
"Ho contattato l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli, per discutere della situazione venutasi a creare con la decisione del Comune di sospendere, con ordinanza, i lavori di scavo nella nuova galleria del raddoppio ferroviario a seguito delle problematiche segnalate dai proprietari di alcune abitazioni sovrastanti la nuova galleria. L'assessore mi ha assicurato che a breve convocherà una riunione con Rete Ferroviaria Italiana".
Sessant’anni di vita trascorsi insieme: è questo lo speciale traguardo raggiunto da Assuntina Lunardi e Romano Ricotti. Stamattina, il sindaco Marco Mazzanti non ha voluto far mancare la vicinanza dell’amministrazione alla coppia, in questo particolare momento di festa. Assuntina aveva 23 anni e Romano 27, quando, il 9 aprile del 1961 convolarono a nozze nella chiesa di Lucciano.
Da venerdì 9 aprile su tutto il territorio comunale verranno distribuite le mascherine arrivate da Regione Toscana.
Negli scorsi mesi, i ragazzi si sono impegnati nella riqualificazione di alcune aree della scuola con il percorso artistico “La Selva di Dante”, e nell’approfondimento della figura del poeta e della sua opera attraverso la realizzazione di una serie di video dal titolo “Pillole di Dante”, una web serie realizzata dai ragazzi con ilsupporto dell’associazione culturale Amnio Teatro.
Da oggi è in pensione Fabrizio Lenzi che svolgeva l'attività di medico di famiglia nel comune di Quarrata. Gli assistiti possono effettuare una nuova scelta di persona o tramite delegato presso tutti i presidi territoriali. Oppure on line.
Si è spento ieri pomeriggio, nella sua abitazione di Catena, il campione di ciclismo Sergio Maggini. Nato il 14 febbraio del 1920, aveva 101 anni. Lascia il figlio Stefano, la nipote Ginevra, che tanto adorava, e due sorelle Licia e Valeria. Ciclista professionista negli anni dell’immediato dopoguerra, dal 1945 e il 1951, corse due Giri d’Italia, nel 1946 e nel 1949.
La sede del palazzo comunale di Casalguidi la notte tra il primo e il due settembre dello scorso anno venne in parte distrutta da un incendio causato da un corto circuito partito da un computer. Il piano terra fu pesantemente rovinato mente il primo piano e la facciata subirono grossi danni a causa del fumo così come l'impianto elettrico e tutte le attrezzature.
E' possibile attivare lo Spid anche in Comune: dopo la necessaria procedura online che ogni cittadino dovrà effettuare in autonomia, sarà possibile recarsi in all’Urp per la fase conclusiva dell’attivazione.
Gruppo consiliare "Centrosinistra per Serravalle" : “Gli attriti che erano rimasti sotterranei sono emersi con chiarezza in modo inequivocabile. Questa volta la spaccatura che si è creata nella maggioranza ha il sapore di una crisi profonda. Ed è successo proprio nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, quando “Fratelli d’Italia” ha chiaramente preso le distanze dal governo del Comune.
Le Farmacie Comunali Pistoiesi – Far.com potenziano ulteriormente l'accordo regionale sui tamponi rapidi gratuiti in farmacia a supporto del progetto scuole sicure. Oltre ai due gazebo posti in Piazza Oplà e alla Farmacia Comunale n°2 di Pistoia si aggiunge una postazione mobile che coprirà anche i comuni di Agliana, Quarrata e Larciano, per permettere una più ampia fruizione del servizio da parte della cittadinanza.
"Volevamo che il progetto permettesse anche risposte rapide e innovative al fenomeno della precarietà abitativa per giovani, giovani coppie e soggetti fragili (genitori separati con figli, migranti fuoriusciti dai percorsi Sprar, Cas, giovani lavoratori precari). I soggetti giovani individuati avrebbero potuto affrontare con serenità e prospettiva di positivo sviluppo la loro situazione di vita".
Stamattina, la pattuglia della polizia municipale impegnata nella consueta attività di controllo del territorio è stata raggiunta da una segnalazione della centrale di via Trieste: la richiesta era quella di recarsi velocemente al bacino di via del Sole (invaso utile all'approvvigionamento idrico a servizio dell’acquedotto pubblico) perché vi erano tre persone in mezzo al lago, su un canotto, intente a pescare.
Rischia di cedere il versante della collina interessata dai lavori di raddoppio ferroviario nel tratto di Serravalle Pistoiese. Il Movimento 5 Stelle si coordina a livello locale e regionale per verificare se era prevista una preventiva messa in sicurezza del territorio, e fare chiarezza sulle procedure che hanno autorizzato i lavori.