Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Nel mese di giugno proseguiranno gli interventi di diserbo stradale con decespugliatore e successivo spazzamento meccanizzato nel comune di Montale.
Maccari (Spi Cgil) ci scrive: "Buongiorno, ho visto insieme ad un pensionato di Agliana la situazione che si verifica davanti alla Casa della Salute ad Agliana. Non è accetabile che non si riesca a dare soluzione ad un disagio tale. Come pensionati della CGIL vogliamo far sapere che siamo fortemente scontenti del disagio provocato ai cittadini utenti del servizio".
ECM S.p.A., una sussidiaria di Progress Rail, controllata di Caterpillar, e INC S.p.A., una controllata del gruppo FININC S.p.A. e leader nel settore EPC delle grandi infrastrutture in Italia, hanno firmato il primo progetto “chiavi in mano” per la modernizzazione del sistema di segnalamento di una linea ferroviaria in Albania.
È stato inaugurato il nuovo Spazio Enel partner in piazza Risorgimento 77. I nuovi uffici, accoglienti e con spazi adeguati alle misure anticovid, costituiscono un punto di riferimento per il territorio e offrono sia assistenza per le forniture elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Un'edizione della "Passeggiata sul Montalbano" diversa dal solito, ma non per questo meno sentita. La ventiseiesima edizione della tradizionale camminata da Casalguidi a Serravalle ha risentito della situazione legata alla pandemia, ma è stata comunque una giornata che ha regalato alle persone un momento di normalità.
“E’ una gran bella cosa vedere e toccare con mano la forza e l’intuito di due donne che sono riuscite a trasformare un momento di crisi in un successo per loro, per l’ambiente e per la comunità”. Così l'assessora all’agroalimentare, Stefania Saccardi, al termine della visita che ha fatto all’azienda agricola “Canto di primavera del sogno antico”, sui colli di Forrottoli. Poi l'assessore ha fatto visita a "Edo radici felici".
Da oggi sul balcone della palazzina comunale che si affaccia su piazza Risorgimento, campeggia uno striscione con scritto “Verità per Giulio Regeni. Libertà per Patrick Zaki” e che raffigura i volti dei due giovani. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, fa seguito alla delibera di consiglio comunale dello scorso 30 aprile, con la quale è stata conferita la cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki.
Questi i numeri della campagna di prevenzione effettuata in questo fine settimana a Serravalle paese, Ponte di Servalle, Masotti e Casalguidi da parte dell'amministrazione comunale in collaborazione con la Croce Rossa, Croce Verde e Misericordia. Dei 47 test antigenici, 9 sono stati effettuati Serravalle paese, 20 a Ponte di Serravalle e 7 a Casalguidi.
Nel mese di giugno proseguiranno gli interventi di diserbo stradale con decespugliatore e successivo spazzamento meccanizzato nel comune di Montale.
Publiacqua informa i cittadini dei comune di Pistoia che dalle ore 8 di martedì 1 giugno, causa lavori di riparazione della rete idrica, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in loc. Pontenuovo.
Torna la passeggiata sul Montalbano, la tradizionale camminata da Casalguidi a Serravalle, giunta alla sua 26° edizione.
Anche quest’anno tornano le attività di “R-Estate a scuola”, il centro estivo organizzato dall’associazione Pozzo di Giacobbe e dalla cooperativa sociale Gemma.
Publiacqua informa i cittadini dei comuni di Pistoia e Quarrata che dalle ore 8.30 di lunedì 31 maggio, causa lavori di rinnovo della rete idrica, si registreranno abbassamenti di pressione e possibili mancanze d'acqua.
"La zona sarebbe quella compresa tra la rotonda posta all’incrocio di via Europa con la circonvallazione e l’incrocio tra quest’ultima e via Pontassio, più o meno dove si trova un garden di vendita di piante, fiori e altri prodotti per il guardinaggio. Un’area che lo scorso anno è stata allagata da un metro d’acqua provocando gravissimi danni".
"Per quanto i propositi siano buoni, anche con i nuovi progetti di rigenerazione urbana, la giunta comunale quarratina continua a perdere di vista quello che è il vero patrimonio di una città: i cittadini. Non basta infatti inaugurare un’opera e pensare che il lavoro termini con il taglio del nastro: serve progettualità affinché l’opera si integri con il territorio, dialoghi con gli abitanti e sia attrattiva per gli utilizzatori".
Siemens Mobility GmbH ha selezionato Ecm S.p.A., una sussidiaria di Progress Rail, controllata da Caterpillar, come fornitore del sottosistema di bordo per i treni in circolazione sulle linee italiane equipaggiate con il Sistema controllo marcia treno (Scmt), il sistema nazionale di protezione automatica dei treni (Atp).
Erano in corso nuovi lavori di riprofilatura arginale sul torrente Ombrone in zona Ponte alle Vanne tra il Ponte di Catena fino alla chiesa della Ferruccia, quando alla confluenza con il torrente Calice i tecnici e operatori del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno si sono accorti di una preziosa presenza: una colonia di gruccioni nidificante proprio su quelle sponde.
L'Anmil presenta il programma della giornata dell'inaugurazione della nuova sede di Quarrata.
Un gruppo di 12 pellegrini del gruppo Walden del Trentino Alto Adige hanno fatto tappa a Serravalle Pistoiese. Partiti da Firenze con destinazione Lucca lungo il cammino di San Jacopo, i pellegrini sono stati accolti in paese dell'assessore agli eventi sportivi, Maurizio Bruschi attivo nella promozione dei cammini, durante la tappa intermedia da Pistoia a Pescia.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza venerdì 28 maggio alle 21. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.
Il prossimo consiglio comunale è in programma il 28 maggio alle ore 20.45 in videoconferenza.
“Nessuno sconto per la Tari a Quarrata: scadenze imminenti anche per le attività ancora sospese per le misure anti-contagio. Inutile parlare di ripartenza se non remiamo tutti nella stessa direzione. Perché l’amministrazione non mette in atto le misure previste dallo Stato a sostegno delle imprese?”.
Un nuovo teatro e spazi culturali al Polo tecnologico, riqualificazione del campo sussidiario dello stadio Raciti e realizzazione di un nuovo blocco di spogliatoi: sono questi i progetti con i quali l’amministrazione comunale intende partecipare alla linea di finanziamento approvata con il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri per l’assegnazione di contributi per progetti di rigenerazione urbana.
I vigili del fuoco del Comando di Pistoia stanno intervento per il parziale cedimento di una porzione di gronda di un terratetto bifamiliare in località Barba, nel Comune di Quarrata. Il crollo ha coinvolto circa 20 metri di gronda parzialmente crollata, in parte su una terrazza e in parte su una autovettura parcheggiata.
L’intervento, dal costo di 263.000 euro finanziato con risorse comunali, prevede la ristrutturazione dell’impianto ed in particolare la demolizione e ricostruzione del locale posto all’ingresso del campo da calcio e adiacente agli spogliatoi. Il fabbricato, che presentava elementi costruttivi e materiali di scarsa qualità, veniva finora utilizzato come locale di servizio.