Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Appuntamento a Pistoia il 7 novembre (ore 11, sala consiliare della Provincia, Palazzo Balì - Via Cavour 37).
Confconsumatori Toscana è vicina alle persone danneggiate dal maltempo, esprime massima solidarietà ai cittadini colpiti dall'alluvione e si unisce al dolore dei familiari delle persone decedute.
Le raccolte da devolvere a favore delle popolazioni sfollate e l'attivazione di un conto corrente per le donazioni in denaro attraverso Caritas Pistoia. Queste alcune delle azioni di sostegno che la Diocesi di Pistoia ha attivato in queste ore a favore delle migliaia di famiglie coinvolte dalle esondazioni del 2 novembre.
Lunedì 6 novembre, dalle 14.30 alle 15.30, in via delle Belle, in corrispondenza del numero civico 7, saranno vietati il transito e la sosta.
Lunedì 6 novembre, a partire dalle 15, nella sala Grandonio del palazzo comunale è in programma una nuova seduta del consiglio comunale. Potrà essere seguita a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Entra in funzione nel presidio ospedaliero San Jacopo, da lunedì, la nuova Tc Revolution Evo, donata dalla Fondazione Caript. La nuova apparecchiatura, una TC 128 slices, di ultima generazione, è in grado di effettuare esami con risoluzione spaziale elevata, tali da offrire una ottima performance specie nello studio della patologia vascolare, cerebrale, cardiaca e addominale.
Nell’ambito della riunione che ha visto confrontarsi i sindaci del territorio provinciale, coordinati dalla prefettura di Pistoia, sulle criticità determinate dal maltempo in queste ore, e che hanno particolarmente colpito la Piana, gli amministratori hanno manifestato la volontà di tenere chiuse le scuole anche nella giornata di domani.
Quella di domenica 5 novembre (palla a due ore 16) sarà una partita speciale per più motivi. Uno di questi è che, per la prima volta, si disputerà un match ufficiale tra Estra Pistoia Basket e Umana Reyer Venezia da quando Luca Silvestrin non è più con noi, scomparso poco più di due anni fa.
L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo) e l’Ordine provinciale dei farmacisti (Fofi) di Pistoia nella giornata di domenica 5 novembre andranno a premiare le migliori tesi di laurea per tre neo-iscritti di entrambi gli ordini.
Sabato 4 novembre alle 10 è in programma una visita guidata alla chiesa e al capitolo di San Francesco.
Nei mesi di novembre e dicembre tornano alla biblioteca San Giorgio i corsi del circolo Bridge di Pistoia. Si tratta di 6 lezioni per imparare uno dei più affascinanti e complessi giochi di carte.
Il progetto artistico di Tempo Reale Sound life. Installazione sonora per il giardino d’autore di Palazzo Fabroni, a cura di Francesco Giomi, promosso e realizzato dal Comune/Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni in collaborazione con il centro di ricerca musicale Tempo Reale, ha ottenuto un finanziamento di 60.000 euro dal Ministero della Cultura.
Con riferimento all'articolo stampa uscito questa mattina relativo al campo polivalente in via Panconi, l'amministrazione provinciale informa che in data odierna è stata individuata quale migliore offerente la ditta "Consorzio italiano costruzioni manutenzioni e servizi società cooperativa” a seguito seduta pubblica di gara del 30 ottobre per un importo di euro 481.197,45.
Per consentire lo svolgimento della cerimonia per la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate in programma per sabato 4 novembre, i banchi del mercato settimanale presenti usualmente in piazza San Francesco verranno temporaneamente spostati.
L'Aglianese calcio lascia...Agliana. Lo scrive la Nazione oggi in edicola riportando le parole del direttore operativo Fabio Taccola al termine della partita Aglianese-Ravenna, che parla di situazioni a livello logistico che non consentono alla squadra di poter restare ancora, che andranno altrove, che ci sono stati confronti con l’amministrazione comunale, ma che non ci sono strutture adeguate per allenarsi.
Quando il romanzo Misery di Stephen King fu pubblicato nel 1987, balzò subito all’attenzione dei moltissimi fan del Re del thriller e vinse il premio “Bram Stoker”.
A seguito dell’appello della Rete italiana per la pace e il disarmo, Israele-Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la pace, Anpi, Arci, associazione L’acqua cheta, Cgil, Donne in nero, Emergency, Libera e Pax Christi organizzeranno un presidio.
Sabato 4 novembre, alle 17 nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio viene presentato il libro "Sorelle di carta. Donne che si salvano nei libri" di Maria Antonietta Magrini.
Sabato 4 novembre al circolo aziendale Hitachi il terzo appuntamento con la rassegna “Teatro in circolo”: sul palco dell’Auditorium di via Ciliegiole salirà la Compagnia della Fenice della Rise Up Academy con il musical “Kabaret - Addio a Berlino”, per la regia di Serena Carradori.
Entrambi sono rimasti vittime dell'incidente stradale che li ha visti purtroppo protagonisti il 30 settembre, quando l'auto guidata dall'uomo si era schiantata contro un muro a Ponte di Serravalle. Andrea, 74 anni, era morto sul colpo, mentre per Anna c'è stato un lungo ricovero in rianimazione, dal quale però non è mai uscita, fino al decesso avvenuto ieri.
Venerdì 3 novembre alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, Mattia Tombolini presenta Vecchi di merda. La società segreta contro i giovani.
Per permettere la sosta di un autocarro finalizzata a un trasloco, venerdì 3 novembre, in via Borgo Strada sono previste modifiche alla viabilità.
Giovedì 2 novembre alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, Sandro Cappelli presenta È quasi ora di andare (Porto Seguro, 2023, p. 304, euro 18). Dialoga con l'autore Alessandra Gandolfi.
Venerdì 3 novembre, alle ore 17, la sala Manzini della biblioteca San Giorgio ospiterà la presentazione del libro Quando cammino canto di Maria Corno (Ediciclo Editore, 2022).
Continua la stagione dei concerti degli amici dell’Opera di Pistoia.