Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lunedì 3 luglio alle ore 15 si terrà il consiglio comunale in presenza nella sala Grandonio del palazzo comunale.
Nella mattina di giovedì 28 Giugno, nell'atrio del Palazzo Comunale di Pistoia, i ragazzi seguiti dai centri diurni socio ricreativi Panta Rei e Casa di Alice hanno esposto i loro lavori realizzati a conclusione del progetto "Un mondo a 6 zampe" che li ha visti protagonisti in un percorso di pet therapy coordinato da Scuola cinofila Gruppo Febo - APS - ARCI sotto la guida del Dr. Franco Bendinelli e dei suoi collaboratori.
Nella giornata di mercoledì 28 giugno, le pattuglie della polizia municipale hanno effettuato controlli straordinari finalizzati a prevenire tutti quei comportamenti che destano preoccupazione sul fronte della sicurezza stradale. I controlli, proseguiti anche in orario serale, sono stati eseguiti con l'ausilio di Yeti, il pastore tedesco in dotazione all'unità cinofila del comando.
Tutti in carrozza, purché sia d’epoca: è già un successo il nuovo ciclo di viaggi su treni storici lungo l’Appennino Tosco-Emiliano. Si va verso il sold-out per il primo viaggio di Porrettana Express, dedicato ai più piccoli, in programma sabato 8 luglio. Centinaia le prenotazioni, numerose le famiglie con bambini per il primo dei treni Kids, con laboratori e attività dedicate.
La Corte d'appello di Firenze conferma il fallimento dell'azienda vivaistica Bruschi. La «Vivaio Sandro Bruschi» fu dichiarata fallita nell’ottobre 2018, ma lo scorso gennaio la Corte di Cassazione si era espressa in maniera contaria, fermando la procedura. Ora si torna alla decisione iniziale, ma è attesa l'impugnazione della sentenza.
Domenica 2 luglio è #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della cultura che prevede l’ingresso gratuito nei musei e luoghi della cultura.
Quando sali verso le Piastre trovi un cartello con scritto “forza, gambe e cuore”, si potrebbe racchiudere qui il senso della sfida, che ogni anno fa arrivare a Pistoia tanti ultramaratoneti da ogni parte del mondo.
Una squadra del comando dei vigili del fuoco è intervenuta ieri sera verso le 23,30 in viale Adua per un incidente stradale: un'autovettura si è cappottata dopo aver urtato una pianta, all'interno vi erano due donne che sono state estratte dopo aver tolto i sedili posteriori dal personale vigilfuoco e consegnate al personale sanitario.
A partire dal primo luglio la gestione e la manutenzione dell’illuminazione pubblica di Pistoia passa a Hera Luce. Un passaggio di testimone che porterà con sé molti vantaggi, che vanno da una maggiore efficienza dei punti luce a un notevole risparmio energetico, passando per migliore comfort visivo nelle ore serali e notturne. Verranno riqualificati, con tecnologia a led, oltre 10.800 corpi illuminanti.
Giuseppe Antonicelli, Pino per gli amici, sostituto commissario, vicedirigente e capo della sezione narcotici della squadra mobile della questura di Pistoia, domani sarà al lavoro per l’ultima volta. Dal 1° luglio infatti sarà in pensione, per sopraggiunti limiti di età, dopo oltre 40 anni di servizio passati in strada e al servizio della comunità.
Una riconferma con tanto di contratto firmato, assieme al presidente Massimo Capecchi, di fronte ai giornalisti presenti in sala stampa per rendere ancora più ufficiale e formale questo atto.
Con l’avvicinarsi del 25 luglio, i festeggiamenti in onore di San Giacomo il Maggiore, patrono di Pistoia, entrano nel vivo e così anche le celebrazioni cittadine.
Questa mattina, poco prima delle 11 in via Benedetto Croce, un operaio di 24 anni è caduto dal tetto di un capannone mentre stava controllando un impianto fotovoltaico, che sembra aver ceduto sotto il peso del giovane. Il lavoratore è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Jacopo di Pistoia.
In occasione delle manifestazioni del Luglio Pistoiese, da sabato primo luglio a sabato 29 luglio compresi, i banchi del mercato bisettimanale di piazza del Duomo saranno temporaneamente trasferiti in altre zone della città.
Sabato 1° luglio alle ore 18 è possibile visitare Palazzo de’ Rossi, storico edificio settecentesco nel cuore della città.
"Il Comune a Pracchia lo si percepisce proprio lontano, anche la raccolta rifiuti qui non è poi tanto accurata eppure i residenti non si arrendono, fanno la loro parte forse più che in altre zone ma non basta. Pracchia è abbandonata dal Comune eppure potrebbe tornare a essere il biglietto da visita della nostra montagna".
Venerdì 30 giugno, alle 18, al supermercato Coop di viale Adua, il punto prestito della biblioteca San Giorgio festeggia l'arrivo dell'estate, invitando tutti i lettori a un incontro-aperitivo.
La giunta regionale è autorizzata all’erogazione di un contributo straordinario a favore del Comune di Pistoia, fino a un massimo di euro 1.500.000 per l’anno 2024, finalizzato a realizzare opere volte al restauro e al ripristino filologico e tipologico del Teatro Manzoni, favorendo altresì una migliore accessibilità e fruizione degli spazi. Fratoni (Pd): “Sgombrato il campo dalle polemiche del passato. Vicini ai territori con risorse concrete”
Poste Italiane ha provveduto al pagamento degli straordinari non autorizzati per l’importo lordo di 1.147,04 euro comprensivo di interessi e rivalutazione monetaria, oltre spese legali pari a 656,60 euro in favore dell’ex dipendente che si dichiara molto soddisfatto sia dal punto di vista della giustizia che umano, rimarcando l’aspetto morale della vicenda.
Fino al 30 giugno 2028, dunque, oltre a occuparsi dei circa 2.500 stalli auto a pagamento presenti in città, il nuovo gestore sarà impegnato anche nel rilascio dei permessi per zone a traffico limitato e aree pedonali urbane; nella vendita degli abbonamenti; nella manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale relativa agli stalli di sosta a pagamento. Ecco come cambia il servizio.
Dopo i successi raccolti ai Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple master di Campi Bisenzio un mese fa, l’Atletica Pistoia fa ancora meglio ai Campionati Italiani individuali su pista master, tenutisi ad Acireale, in Sicilia.
Venerdì 30 giugno alle ore 17 sul Parterre sarà presentato il giallo "storico" di Andrea Bolognesi. Nella stessa giornata sarà possibile visitare il Pantheon degli uomini illustri restaurato.
Villa Stonorov fa un tuffo negli anni Settanta con una serata picnic organizzata dall’associazione Voglia di vivere.
È stato pubblicato sul sito del Comune di Pistoia un avviso per acquisire manifestazioni d’interesse da parte di quei privati che dispongono di strutture e spazi di interesse storico-artistico, culturale o paesaggistico e che intendono metterle a disposizioneper ospitare matrimoni e unioni civili.
Manca poco più di un mese dal suo inizio e l'Accademia della Bugia de Le Piastre insieme alla Pro Loco Alta Valle del Reno hanno presentato la 47esima edizione del Campionato italiano della bugia, in programma nella piazza principale (l’unica) del paesino della montagna pistoiese, sabato 5 e domenica 6 agosto prossimi.