Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nei giorni scorsi la polizia municipale ha ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza, che è stata anche la causa di altrettanti incidenti avvenuti in località Tani e in viale Adua. Grazie alle telecamere, individuato anche il responsabile di un danno provocato a una macchina ferma all'interno del parcheggio di Porta al Borgo
Venerdì 16 settembre, dalle ore 7 alle 19, in via Dalmazia (nei pressi del numero civico 253) sarà vietato il transito in direzione nord-sud (cioè da Capostrada verso il centro) e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Nella direzione opposta sarà possibile circolare.
Dal tornante della crisi economica del 2008 assistiamo a una ripresa d’interesse per gli studi di storia del lavoro e la Labour history continua a produrre nel mondo risultati di assoluto rilievo, anzi si diffonde nei contesti di nuova industrializzazione e accompagna le nuove ondate del conflitto.
Proseguono gli appuntamenti del Pistoia Festival 2022, il calendario organizzato dal Comune di Pistoia per animare l’estate pistoiese.
Dopo la visita del presidente Giuseppe Conte che ha fatto tappa a Livorno, Coltano, Viareggio e Firenze, è tutto pronto in Toscana per l’arrivo di Paola Taverna.
Dal 15 al 29 settembre in via Vieri Nannetti saranno vietati il transito e la sosta. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
Giovedì 15 settembre (ore 21.15) nel suggestivo spazio del Giardino di Palazzo Fabroni si conclude la rassegna L’Antidoto, a cura di Daniele Giorgi, con un concerto di particolare pregio, in occasione del centenario della nascita di Jorio Vivarelli.
Giovedì 15 settembre alla Festa de l'Unità comunale di Pistoia a Santomato saranno ospiti Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna ed Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana a sostegno della lista del Pd e della candidata Caterina Bini.
Dalla scorsa settimana, i tecnici dei cantieri comunali stanno intervenendo sulle centraline che regolano la rete dell’illuminazione pubblica attraverso l’installazione di nuovi orologi astronomici. Il tempo di accensione e spegnimento dei lampioni sarà regolato in base all'alba e al tramonto e dunque le fasce orarie di funzionamento si modificheranno automaticamente con il decorrere dell’anno solare.
Il sindaco ha inoltre comunicato la nomina del nuovo amministratore unico di Farcom. Si tratta di Sandra Palandri che prende il posto di Alessio Poli. E’ stata l’assemblea di Farcom, su proposta del Comune di Pistoia, a nominare all’unanimità la dottoressa Palandri. Il sindaco ha ringraziato Poli per l’attività svolta in questi anni.
Stefano Puzzer e Andrea Donaggio (Italexit) saranno sul Globo e al mercato il 14 settembre a partire dalle 10.
"La giunta comunale ha portato in approvazione, nella seduta odierna del consiglio comunale, un provvedimento che di fatto raddoppia il costo che centinaia di cittadini dovranno sostenere per riscattare il diritto di superficie di abitazioni economiche popolari e attività artigianali e trasformarlo in proprietà".
Il capolista dell'Alleanza tra Verdi e Sinistra, e segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, mercoledì 14 settembre sarà a Pistoia per dare il suo contributo al successo della lista.
Martedì 13 settembre alle ore 19 a ingresso libero Il Tree - Tempo reale electroacustic ensemble interpreta l’opera di James Tenney “In a large open space”. Su questa tessitura la danzatrice e coreografa Cristina Kristal Rizzo costruisce il suo percorso di danza in solo.
Da questa mattina sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria della biblioteca San Giorgio avviati lo scorso anno. Si tratta di lavori che, una volta completati nella loro interezza, permetteranno di usufruire nuovamente dei piani superiori della struttura, al momento inutilizzabili. Ad avere ridotto la fruibilità della struttura sono state in parte le infiltrazioni d'acqua provenienti dal tetto, sul quale da oggi è iniziato l’intervento.
Martedì 13 settembre, dalle ore 11 alle 13 in via Palestro (tratto da via Filippo Pacini a via Santo Stefano) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
Nei giorni scorsi la polizia municipale è riuscita a individuare i responsabili di un abbandono di rifiuti speciali, consistenti in cassette di plastica e materiale sanitario di vario genere utilizzato per la pulizia degli uffici. Grazie al sistema di videosorveglianza cittadino e alle indagini degli agenti di via Pertini, sono stati scovati gli autori degli scarichi illeciti, riconducibili a un'attività commerciale nella zona periferica della città.
Il Club Lamborghini Belgio nel tour che sta facendo in giro per l'Italia ha scelto Villa Giorgia per ciò che riguarda la provincia di Pistoia. Tante le auto esposte nella struttura situata sulle colline pistoiesi, come testimoniano le foto.
Tra le varie iniziative di Unione Popolare che si svolgono a Pistoia e provincia, segnaliamo che Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e capolista nel collegio plurinominale alla Camera Massa, Lucca, Pistoia, Prato Mugello, sarà a Pistoia martedì 13 settembre.
Tornano gli appuntamenti pomeridiani in Biblioteca Forteguerriana. Si inizia con il ciclo “Scrittori per passione”, dedicato a scrittori esordienti e non professionisti, che nel mese di settembre prevede due presentazioni.
Tornano alla biblioteca San Giorgio gli appuntamenti con “Niente panico, è solo ansia”, dedicati al tema dell'ansia, degli attacchi di panico e del loro funzionamento, per acquisire strumenti utili per poter fronteggiare questi tipi di disagio.
Al Funaro, martedì 13 settembre (dalle ore 19), per Teatri di confine, la rassegna dedicata alla scena contemporanea realizzata da Teatri di Pistoia e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, una serata multidisciplinare tra musica indipendente e giovane danza d’autore, articolata in tre diversi momenti.
Martedì 13 settembre alle ore 17:30 a Pistoia, presso la sala soci Unicoop Firenze in viale Adua, avrà luogo la presentazione del libro “Radical choc” di Giuseppe De Marzo con prefazione di don Luigi Ciotti.
Lavori in corso per la realizzazione di due scuole ex novo, la Cino da Pistoia e l’Aquilone a Bottegone, ma anche l’avvio delle procedure di affidamento per i lavori alla primaria Modesta Rossi di Ponte alla Pergola, finanziati con il Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc), e alle Frosini, con fondi Pnrr.
Sabato 17 settembre alle ore 17:00 siamo felici di invitarvi alla presentazione della nuova stagione presso l'Hockey Stadium Andrea Bruschi a Montagnana P.se.