Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Polizia di Stato in lutto per la scomparsa, a 60 anni, di Martina Giovazzino, moglie di Antonio Fusco, vice questore e per anni dirigente della squadra mobile e della divisione anticrimine, oltre che conosciuto scrittore (è l'ideatore del personaggio del commissario Casabona). Era originaria della provincia di Salerno.
Alle ore 15,30 una squadra della sede centrale di Pistoia dei vigili del fuoco è intervenuta a supporto di personale sanitario per il recupero di una persona con sospetta frattura al femore. La signora si trovava in una zona boschiva nei dintorni della località Il Signorino, in prossimità di una strada sterrata non raggiungibile dall'ambulanza.
Si tratta di lavori finalizzati sia alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei campisanti sia alla realizzazione di nuovi ossari. Alcuni progetti sono fase di avvio, come quelli al cimitero Principale e a Sant’Angelo, mentre altri sono stati da poco ultimati, come a La Vergine, Sarripoli, San Felice, Gello e Villa di Baggio.
Dal 23 al 28 settembre 2024, l'Aib-Associazione italiana biblioteche propone il Bibliopride 2024, la settimana nazionale delle biblioteche.
Due concerti che vedono impegnati solisti dell'Orchestra Leonore e musicisti della Filarmonica Borgognoni e del Corpo musicale "G. Verdi" di Fognano.
Sabato 28 e domenica 29 settembre i Musei civici di Pistoia partecipano alle Gep - Giornate europee del patrimonio (European heritage days), con un programma di ingressi gratuiti.
Sabato 28 settembre alle ore 18.30, presso Lo Spazio Pistoia, Lorenzo Cipriani presenta Love Pirates and sailing shanties, parole e musiche per presentare il suo libro Mare nostrum. Navigando nella storia: un periplo del mondo antico in barca a vela, (Giunti, 2024, p. 400, euro 18).
Nell’ambito dell’interessante mostra fotografica sulla Linea Gotica di Gabriele Caproni, sabato 28 settembre sarà presentato il nuovo lavoro dello storico Daniele Amicarella.
L'assemblea si è tenuta ieri alla Casa del popolo di Montale. Bartolini é stato negli ultimi otto anni componente la segreteria regionale del sindacato con delega alla sanità e succede a Sandro Malucchi che é entrato a far parte della giunta Bugetti dopo le ultime elezioni amministrative pratesi.
Sabato 28 settembre torna la Giornata nazionale Abio - Associazione per il bambino in ospedale, l’evento più importante per Abio, da sempre al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie in ospedale, che quest’anno raggiunge la ventesima edizione.
Sabato 28 settembre, alle 17 in Sala Manzini, la biblioteca San Giorgio ospita la presentazione del libro "La magia del ritorno. Sulle tracce del Mago di Oz di Frank Baum" di Carla Stroppa (Moretti & Vitali 2024).
L’acqua, e i bambini a cui si rivolge, sono i protagonisti del nuovissimo libro edito dalla Pro Loco Alta Valle del Reno di Le Piastre, che si intitola appunto “La nostra amica acqua”.
Sabato 28 settembre, ore 17, è in programma una visita guidata in compagnia di una guida di Pistoia Musei alle collezioni del Novecento di Palazzo de’ Rossi.
L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso
"Vuole davvero continuare a sostenere la quotazione in Borsa di servizi essenziali, contro l'interesse delle cittadine e dei cittadini? E intende insistere nella gestione mista, con i privati, dell’acqua, che in questi anni ha prodotto le tariffe e il servizio che tutti purtroppo conoscono? Basta nascondersi. In un momento decisivo, la città merita da chi governa parole e impegni chiari".
L'Archivio Marini Oltre il secolo breve predenta questa iniziativa.
"La pavidità nell'affrontare un problema con una componente politica della maggioranza (la Lega) ha prevalso sul coraggio (minimo) di condannare l'incitazione a farsi giustizia da sé e sul rispetto della civiltà che ha sempre contraddistinto la nostra città. Complimenti davvero al sindaco e alla destra cittadina".
Una inedita Festa dell'Unità del Pd comunale, per la prima volta al circolo delle Fornaci.
Ricordare il presidente della Fondazione Maria Assunta in Cielo Luigi Bardelli alla Capannina di Bottegone, suo paese di origine.
Look my art e Santomato Live club sono lieti di inaugurare la loro stagione artistica 2024/2025 con uno spettacolo plurianime che vede, al centro del palco, la figura e il talento di Ghemon.
Si era rifiutata di adempiere all'obbligo vaccinale oprevisto per legge e per questo una operatrice sanitaria era stata sospesa, in piena pandemia. La donna aveva poi chiesto il rimborso del periodo di sospensione e il primo grado il Tribunale le aveva dato ragione. Ora però interviene la Corte d'Appello che ribalta la sentenza. Ne parla la Nazione.
Promuovere il turismo sul territorio pistoiese relazionandosi con 30 tour operator internazionali: è quello che faranno il Consorzio turistico Città di Pistoia e il Consorzio turistico Apm, presenti al BuyTuscany in programma domani agli Arsenali Medicei di Pisa. L’appuntamento, il più importante nel segmento B2B, viene organizzato da Toscana Promozione Turistica.
L’Università Popolare di Pistoia, da sempre impegnata nella promozione culturale e sociale del territorio, ha illustrato il vasto programma di corsi che, anche quest’anno, si arricchisce di nuove proposte e collaborazioni. Il progetto, nato con l’intento di creare una “comunità della conoscenza”, sarà arricchito da corsi e incontri su temi di attualità, psicologia, linguistica e benessere personale.
Giovedì 26 e venerdì 27 settembre, in via dell'Orsigna, poco sotto la località Le Volte, saranno eseguiti sondaggi e indagini geologiche per determinare la stratigrafia del terreno.
Gradito ritorno a Pistoia della scrittrice Patrizia Debicke van der Noot, con il nuovo romanzo storico “Figlia di re, un matrimonio per l’Italia”.