Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Visita guidata della Sala e delizie nelle botteghe tipiche di Pistoia” è l’evento in programma sabato 5 ottobre organizzato da Confesercenti Pistoia.
Nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, in piazza Duomo, si terrà la “Giornata del soccorso”.
Sabato 5 ottobre, ore 16:30, come ogni primo sabato del mese Palazzo de’ Rossi apre le sue porte ai visitatori interessati a scoprire gli ambienti della residenza settecentesca dell’antica famiglia pistoiese.
La Fondazione Accademia di musica italiana per organo in collaborazione con l'associazione Amici della musica e il sostegno di Fondazione Caript e di Allianz è lieta di presentare il primo concerto della rassegna “Accademia in dialogo”.
Il 5 ottobre Pistoia celebra con un memorial il centenario della nascita di Mario Agnoli, segretario del Comune negli anni '80, giurista, saggista, poeta, scrittore e drammaturgo, cui il Comune ha intitolato nel 2019 la sala convegni dell'assessorato alla cultura.
Il 4 ottobre ore 21,30 prenderà il via la nuova stagione autunnale degli Amici dell’Opera, che si preannuncia ricca di serate musicali emozionanti e indimenticabili.
Al Mercato a filiera corta di Campagna Amica, sabato 5 ottobre dalle 9.30 alle 12, grande festa per i bambini che, come ai vecchi tempi, pigeranno l’uva a piedi nudi. Appuntamento in via dell’Annona a Pistoia.
L'evento ha coinvolto una settantina di studenti provenienti dai quattro diversi indirizzi del liceo, che hanno ottenuto riconoscimenti da enti formativi di alto prestigio riconosciuti dal Mim, tra cui Cambridge Assessment English, Alliance Française e Instituto Cervantes. Fotogallery.
Appuntamento, organizzato dall’associazione Giallo Pistoia venerdì 4 ottobre alle ore 17,30 presso la libreria Feltrinelli, in via Orafi a Pistoia.
Per festeggiare il #DonoDay2024 la biblioteca San Giorgio invita i cittadini che, tra il 1° settembre 2023 e il 31 agosto 2024, hanno donato libri, a incontrarsi in biblioteca venerdì 4 ottobre alle 17.30 in Auditorium Terzani, per ricevere un ringraziamento.
Venerdì 4 ottobre, alle 11 nel giardino “Norma Cossetto”, in via Umberto Giordano, si svolgerà la cerimonia di commemorazione dal titolo “Una rosa per norma 1943-2024”.
Il Centro di salute mentale di Pistoia promuove l’(H) open day dedicato alle malattie mentali. Ecco ncome prenotarsi.
Al termine dei lavori sarà possibile per tutti i partecipanti assistere al taglio del nastro e visitare la nuova struttura.
La passione per la cucina è un marchio di fabbrica che ormai contraddistingue da trent'anni Carlos Alberto Martinez, storico ristoratore toscano.
Autodemolizioni Dolfi Giampaolo snc ha aderito alla Giornata del dono in programma venerdì, acquistando 44 sacchetti di mele da donare ai propri clienti. Da venerdì, chi passerà dalla sede di via di Canapale 10, potrà quindi gustarsi le ottime mele di Aism, sapendone di più su una terribile malattia quale la sclerosi multipla.
"L'assessore Cialdi non ha fornito indicazioni precise su quando verranno concluse queste importanti opere. Senza un coordinamento tra i diversi progetti in corso, la realizzazione della ciclabile di via XX settembre rischia di provocare gravi ingorghi nelle vie circostanti e in piazza Dante Alighieri, compromettendo la fluidità del traffico e la qualità della vita dei cittadini”.
I candidati della lista Acqua, agricoltura, ambiente visitano uno dei punti più delicati del fiume pistoiese a nord della città. Masetti, candidato presidente: "La visione diretta ‘sul campo’ aiuta a prendere le decisioni, se avrò la fiducia dei consorziati sarò spesso nel pistoiese". Investiti negli ultimi 5 anni 36 euro, il doppio dei contributi pagati dai consorziati dell’area pistoiese.
Il Pastificio Palandri, nasce nel 1900. I nostri archivi storici attestano che solo pochi anni dopo (nel 1904) il comparto delle industrie alimentari (molini, frantoi, fabbriche di pasta e pane) risulta diffuso sul territorio pistoiese e atto a coprire le esigenze dei residenti. Aldo Palandri lascia i figli Luca e Monica.
Prevista, dunque, a breve la realizzazione di opere manutentive e impiantistiche, sulle quali ha già espresso parere favorevole il comando dei vigili del fuoco di Pistoia, e che impegneranno l’amministrazione comunale per complessivi 390mila euro, già stanziati a tale scopo.
La dislocazione delle sei classi in questo plesso è la conseguenza dell'avvio dei lavori di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico nell'edificio Fermi. Nei prossimi due anni scolastici, gli alunni dell'Istituto usufruiranno di aule spaziose, ben illuminate, areate, dotate di Lim. La scuola ringrazia la Provincia per la gestione dei lavori di ristrutturazione.
L'intervento, ormai in corso di ultimazione, rientra nell’ambito di un più ampio accordo quadro per lavori di manutenzione ordinaria delle opere murarie dei torrenti Bure e Brana nei comuni di Pistoia, Agliana e Montale e riguarda in particolare il risanamento dei muri interni del Torrente Bure e la chiusura di una tana di animali lungo via dei Guadi nel comune di Pistoia.
Cinque giovedì di ottobre per degustare al Ristobar Dlf di piazza Alighieri di Pistoia birra artigianale e speciale insieme ad hamburger, hot dog e stinco di maiale tutto accompagnato da musica dal vivo.
Prosegue giovedì 3 ottobre con “L’ultimo cinema del mondo” di Alejandro Agresti la rassegna dello Spazio77 “Giovedì al cinema”.
L’atto impegna l’amministrazione comunale “a concordare e pianificare con Alia una modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta per carta, cartone, imballaggi e contenitori di plastica, tetrapak, metalli, polistirolo e anche della raccolta rifiuti indifferenziabili che venga effettuata fuori dagli orari di maggior flusso veicolare, in particolare in prossimità di scuole".
"Non è la prima volta che il consigloiere Tosi mette in luce il tema: in gran parte della città è attivo il sistema di raccolta porta a porta sia per la carta e il cartone, sia per la plastica e i metalli, ma il ritiro dei rifiuti in questione avviene principalmente nelle ore di punta, provocando aumenti delle code e criticità che incidono sulla fluidità del traffico.