Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La biblioteca San Giorgio inaugura martedì 24 novembre, un servizio speciale di consegna a domicilio, per far arrivare libri, riviste, cd e dvd direttamente a casa, grazie al progetto Socialmente.
Tra questi, due consiglieri sono già stati designati dalle associazioni di volontariato aventi sede nel territorio della provincia di Pistoia. Nell’assemblea di venerdì 13 novembre scorso sono stati eletti Mauro Farnocchia e Massimiliano Pieroni, entrambi già membri del consiglio e nominati per il loro secondo mandato consecutivo.
Martedì 24 novembre, nel pomeriggio a partire dalle ore 17 nella sede della polizia municipale in via Pertini è programmato un intervento di manutenzione alle rete elettrica generale del comando.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori urgenti di riparazione su una perdita idrica, nelle prossime ore sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in diverse vie cittadine. La situazione tornerà a normalizzarsi non appena terminato l’intervento previsto per il primo pomeriggio.
Città in Cammino scrive: "Il giorno lunedì 16 novembre si sono discusse in consiglio comunale, fra le altre, la mozione presentata da Federica Bonacchi di Pistoia Città di Tutti, riguardante la Biblioteca San Giorgio e quella presentata da Walter Tripi del Partito Democratico, riguardante le biblioteche comunali.
Al termine degli interventi nelle vie Bosco di Barile e di Vignano, momentaneamente sospesi per le condizioni meteo, martedì 24 novembre partiranno i lavori di asfaltatura (tempo permettendo) in via del Libeccio e via di Pulica nella zona di Candeglia. Intanto si è conclusa la bitumatura in via Fonda di Vicofaro iniziata nei giorni scorsi.
Si avvicinano le festività e i produttori di alberi e stelle di Natale pistoiesi vivono nell’incertezza, causata dal covid con tutto il suo portato di limitazioni alla circolazione e all’intersecarsi di norme che ne rendono difficoltosa l’interpretazione. Anche rispetto ai luoghi dove è e sarà possibile vendere le ‘piante di Natale’.
Il presidente provinciale di Confartigianato Imprese Pistoia ha inviato al Prefetto di Pistoia un appello in merito ad alcune questioni che stanno creando profondo disagio sia economico sia sociale, ed è questa la più forte preoccupazione dell’Associazione.
In Toscana sono 92.776 i casi di positività al Coronavirus, 1.892 in più rispetto a ieri (1.200 identificati in corso di tracciamento e 692 da attività di screening). I nuovi casi sono il 2,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 7,4% e raggiungono quota 37.471 (40,4% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.440.310, 18.527 in più rispetto a ieri, di cui il 10,2% positivo.
“La prossima settimana arriveranno altre 19mila dosi di vaccino. L'Asl Toscana Centro ha concordato con le organizzazioni rappresentative dei medici di medicina generale che le nuovi dosi saranno distribuite ai medici che, nella fase precedente, hanno avuto a disposizione un minor numero di vaccini".
Lunedì 23 novembre nuova seduta del consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa interruzione dell’energia elettrica ai nostri impianti da parte di Enel, dalle ore 9 di lunedì 23 novembre, si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.
È quanto emerge dall’analisi imposta alla Spes dal comune a seguito del bilancio 2018, che è stato approvato nel 2019 col vincolo - posto dall’amministrazione comunale al cda di Spes, in accordo con gli altri soci - di un incarico di revisione contabile da conferire a una società specializzata al fine di certificare i conti della società. L’incarico è stato affidato alla Rsm di Milano.
Con un finanziamento regionale di 400.000 euro, la Regione Toscana sosterrà la progettazione preliminare del tratto toscano (Pistoia - Campi Bisenzio - Firenze) della Ciclopista del sole Verona-Firenze. Le risorse, suddivise in due anni (150.000 euro nel 2020 e 250.000 euro nel 2021), serviranno per compiere un ulteriore, imprescindibile, passo verso la realizzazione dell'opera.
Da un testimone la polizia aveva appreso che poco dopo le 18, mentre si trovava nella zona esterna di carico-scarico del Conad, si udivano distintamente tre colpi di arma da fuoco aggiungendo che gli autori potevano identificarsi in due soggetti che poco prima erano entrati nel supermercato e che si erano allontanati poiché non gli era stato consentito l'accesso in base alla normativa anti-covid.
Enel ha concluso le opere di manutenzione alla linea elettrica e ha risistemato temporaneamente il tracciato scavato ricoprendolo con il bitume. Prossimamente partiranno, invece, i lavori di installazione della fibra ottica da parte di Fastweb. Concluso l'intervento, anche Fastweb ripristinerà gli scavi sempre con asfaltatura temporanea.
Può capitare infatti che fatto il numero cada la linea o non ci sia alcun segnale di collegamento. La cosa accade a momenti alterni e spesso basta ricomporre il numero per poter avere risposta. "Purtroppo - si legge in una nta - questo problema è stato segnalato più volte alla Tim, compagnia telefonica di riferimento della Misericordia, ma quest’ultima non ha ancora trovato una soluzione adeguata al problema".
Da sabato 21 novembre la consegna delle mascherine verrà effettuata anche al circolo Mcl di San Biagio, in via Pietro Borgognoni 70.
Una ragazza è stata investita da un treno sulla linea Porrettana, all'altezza dell'Istituto tecnico Fermi. E' uccesso ieri verso le 17,30 e la notizia è riportata dal Tirreno oggi in edicola. La giovane si trova ora ricoverata all'ospedale Careggi con profonde ferite a una gamba e sarà sottoposta a un intervento chirurgico.
La distribuzione a titolo gratuito delle oltre tremila borracce certificate è iniziata in questi giorni. Verranno consegnate in 26 scuole degli istituti comprensivi Leonardo da Vinci, Martin Luther King, Raffaello, Cino-Galilei, Marconi-Galilei, Anna Frank-Carradori, Mantellate, e quindi donate ai bambini.
“Dal mese di maggio a oggi i campioni analizzati sono stati 41.496 - provenienti da tutti i punti prelievo diffusi sul territorio (drive through compresi), sia territoriali che ospedalieri”, informa Chiara Melani, posizione organizzativa dei tecnici sanitari di laboratorio biomedico.
Continuano i lavori di asfaltatura sul territorio comunale. Dopo quelli dei giorni scorsi nelle strade del centro (via delle Parche, via Borgo Talfano e via Trenfuni), stamani sono partiti altri interventi di manutenzione straordinaria e ripristino del manto stradale nella vie del Bosco di Barile, Fonda di Vicofaro e di Vignano (nella zona di Spazzavento), per un costo complessivo di circa 150.000.
E’ online il nuovo numero di "Nuovo ossigeno", la rivista mensile di divulgazione tecnica e scientifica sulla cultura del verde edita dal gruppo Mati1909.
Accademia Italiana del giardino dà il via a “Il giardino online”, una serie di webinar, seminari on line, a carattere green.
Il presidente Fabrizio Tesi, il direttore Simone Ciampoli e tutto il consiglio della federazione di Coldiretti Pistoia si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore agricolo Umberto Reali. “Umberto è stato un grande capo d’azienda, generoso e stimato, che ha dato lustro a tutto il florovivaismo pistoiese".