Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Avevo sottolineato che far usare la parte degli spazi adiacenti al parcheggio, e quindi gratuiti, avrebbe potuto incentivare il concessionario ad abbassare le tariffe del parcheggio e a velocizzare la realizzazione della parte destinata al Comune. Ricordo, infine, che nei primi mesi del 2018 il Comune chiuse le aree sterrate mettendo cartelli di divieto di sosta h24 per lavori rivelatisi inesistenti: un affronto per i cittadini".
Sarà candidato al bando “Nuovi cantieri 2020” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il progetto di manutenzione straordinaria elaborato dall’Amministrazione comunale per la palestra Masotti. Si intende così accedere al finanziamento di un’opera pubblica da 230.000 euro destinata a riqualificare il plesso sportivo di via Antonini.
Per permettere i lavori di riparazione di un guasto ai cavi elettrici in via degli Orti e in via Goldoni, per due giorni saranno in vigore alcuni provvedimenti alla viabilità.
L’uomo, nella tarda serata di ieri, dopo essersi presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia, aveva iniziato inspiegabilmente a danneggiare gli arredi del nosocomio e a minacciare e aggredire fisicamente il personale infermieristico, nonché il personale di vigilanza. All’arrivo dei militari, l’uomo si scagliava anche contro quest’ultimi, cercando di colpirli con calci e pugni, proferendo nei loro confronti gravi frasi minacciose.
"Con soddisfazione in questo periodo si sta registrando un positivo flusso di giovani che si inserisce nell’importante settore del verde, che migliora la qualità della vita, e con il suo vasto indotto nel pistoiese offre il lavoro, discretamente retribuito a diverse persone, da stime attendibili circa 10.000, che in una città di provincia piuttosto piccola, come Pistoia sono veramente significativi".
Prevista per venerdì 20 novembre, dalle 16.30 alle 18.30, in modalità online – e non più al Piccolo Teatro Mauro Bolognini - la tavola rotonda Una storia fantastica: dialoghi intorno a Malaguzzi. Testimonianze e letture.
Il consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato all'unanimità il provvedimento per la sostituzione di un membro del collegio dei revisori dei conti del Comune, Anna Paris, che si è dimessa prima della scadenza prevista a maggio 2021.
È in programma oggi la tappa dedicata in via esclusiva alle Imprese dell’economia del bene comune all’interno del digital tour “Imprese vincenti 2020”, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, spesso poco note ma fondamentali per la vitalità del sistema produttivo, capaci di esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy, motore di filiere e distretti produttivi.
La mozione impegna il sindaco e la giunta "a un'adeguata copertura economica – è scritto nel documento - da inserire nel prossimo bilancio di previsione per almeno un triennio, al fine di sensibilizzare, divulgare e promuovere, con ogni forma pubblicitaria ritenuta corretta ed efficace, tutti i cittadini residenti nel nostro comune, individuando preventivamente anche le tematiche di spesa derivanti dalla raccolta del 5 per mille".
A breve, chi ha bisogno di un certificato anagrafico potrà richiederlo ai tabaccai autorizzati, senza necessità di recarsi negli uffici dell’anagrafe del Comune. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta comunale ha deciso di avviare una collaborazione con la Federazione italiana tabaccai (Fit) per attivare il servizio di estrazione e rilascio delle certificazioni anagrafiche da parte dei tabaccai presenti sul territorio comunale.
In occasione dell’intervento di estensione della rete del gas metano in via Scala di Giaccherino, nei prossimi giorni sono previste modifiche alla viabilità.
Per consentire a Publiacqua di eseguire riparazioni alla rete idrica, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla viabilità in via Vecchia Fiorentina.
Il progetto denominato Piano di sviluppo del Museo civico, dell’antico Palazzo dei Vescovi e della Fondazione Marino Marini, con sede in Pistoia, fa parte del più ampio Programma d’intervento collezioni museali e archivi storici toscani: analisi dei materiali, digitalizzazione avanzata, disseminazione multimediale, è stato approvato e ammesso a finanziamento dalla Regione Toscana.
Da mercoledì inizieranno lavori di rinnovo complessivo delle strumentazioni interne del Fontanello di alta qualità posizionato presso il parco di Monteoliveto. Per questo motivo da quella data e fino al termine dell’intervento, previsto per la fine di dicembre, il fontanello rimarrà chiuso.
Le nuove postazioni fuori terra del centro storico, situate in piazza della Resistenza, corso Amendola e via Mura urbane, come le altre che verranno attivate, saranno composte da contenitori dedicati alle raccolte di: scarti organici, imballaggi e contenitori in plastica/metallo/tetrapak/polistirolo, residuo non differenziabile e imballaggi in vetro.
Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine e già sottoposto a varie misure personali, aggrediva un ragazzo che aveva accompagnato la fidanzata alla fermata dell’autobus nei pressi della stazione ferroviaria, facendosi consegnare, sotto minaccia, denaro contante per la somma di 5 euro.
Per permettere la sosta di un autocarro al fine di eseguire alcuni lavori edili, martedì 17 novembre, in via Ciampi sono previste modifiche alla viabilità.
Alcuni progetti hanno già visto la luce, come la realizzazione di una nuova area giochi e la manutenzione sia del verde che di alcuni elementi delle attrezzature sportive. Altri sono appena stati approvati dalla giunta comunale e riguardano i percorsi pedonali. Un investimento da circa 300.000 euro.
Mantenere e sviluppare energia vitale e serenità interiore per una salute profonda, grazie allo yoga. Appuntamento online, martedì 17 novembre ore 19.
Era stato operato qualche tempo fa, ma alcune complicazioni hanno portato al decesso - all'ospedale di Careggi - di Stefano Cecchi, 70 anni, da sempre in prima linea al fianco dei partiti di sinistra (dal Psi al Pd) e contro diseguaglianze e ingiustizie. Ebbe incarichi a livello partitico, ma anche amministrativi.
L'obiettivo è richiamare l'attenzione sul tema delle nascite premature e sensibilizzare sulle problematiche che i piccoli nati prima del termine della gravidanza e i loro genitori devono affrontare durante il difficile percorso di sopravvivenza e di crescita.
In Toscana sono 79.403 i casi di positività al Coronavirus, 2.653 in più rispetto a ieri (1.870 identificati in corso di tracciamento e 783 da attività di screening). I nuovi casi sono il 3,5% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Ieri pomeriggio la Centrale Operativa carabinieri di PT ha inviato militari della stazione carabinieri forestali unitamente a personale di Arpat di Pistoia, in località Bargi (PT) per uno sversamento di reflui inquinanti nel Torrente Stella . Dalle verifiche svolte è emerso che la problematica è riconducibile al malfunzionamento del depuratore di Bargi.
Federconsumatori scrive: "Riceviamo segnalazioni di cittadini che vivono nei condomini. A chiamarci i più sono anziani.Suona il campanello della porta d’ingresso dell’appartamento, si apre con tranquillità: sarà un vicino, anche perché dal portone condominiale si entra solo se un condomino apre e pertanto entra un conoscente".
Piazza San Francesco, piazza Dante Alighieri e corso Silvano Fedi: tre le strade nelle quali è in corso la realizzazione di interventi per abbattere le barriere architettoniche e incrementare la sicurezza dei pedoni, ponendo particolare attenzione nei confronti delle utenze deboli.