Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Publiacqua informa i cittadini che, causa lavori di aggiornamento dei sistemi informatici, dalle ore 18 di venerdì 13 novembre alle ore 17 di sabato 14 novembre il nostro sportello online MyPubliacqua non sarà attivo.
Mercoledì 11 novembre, alle ore 21, in diretta dalla nostra pagina facebook, ci saranno due ospiti di assoluta eccezione. Saranno presenti Lucilla Di Rienzo, direttrice sanitaria dell'ospedale San Jacopo, e Monica Chiti, dirigente infermieristica dell'ospedale.
Le piante pistoiesi e le competenze di Giorgio Tesi Group ancora una volta protagoniste di un innovativo e ambizioso progetto green - il KilometroVerdeParma - nato nel 2015 con l’obiettivo di riqualificare l’ambiente del tratto dell’autostrada A1 che attraversa Parma, uno dei più trafficati d’Europa.
Il regolamento rinnova e semplifica quello approvato nel 1989, successivamente modificato negli anni Novanta. Nel frattempo il quadro normativo in materia è profondamente cambiato attraverso numerose norme emanate dallo Stato e dalla Regione Toscana, normativa recepita nel nuovo regolamento. Ecco alcune tra le novità principali contenute nel nuovo regolamento.
C'è tempo fino al 13 novembre per presentare domanda per le due selezioni pubblicate dal Comune di Pistoia per l’assunzione di due dirigenti a tempo pieno e determinato: uno per il servizio della polizia municipale e l'altro per il servizio urbanistica e assetto del territorio.
Nell’accogliente sede di OrientalGiochi Group, colonna portante del Consorzio Pistoia Basket City, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.
La Società pistoiese di storia Patria avverte gli studiosi e appassionati di storia, usi e tradizioni della città di Pistoia e del suo territorio che è uscita una ulteriore ristampa del volume "Vocabolario pistoiese". Si tratta della quarta ristampa dell’opera uscita nel 1984 a cura di Gabriella Giacomelli, Lidia Gori e Stefania Lucarelli, studiose della lingua italiana.
A seguito della richiesta di aiuto da parte del direttore della Misericordia Fantacci, per la necessità di nuovi volontari per affrontare la pandemia Covid, la ditta Pluribol srl ha voluto rispondere con un gesto di grande solidarietà, donando 160 visiere ai volontari che svolgono servizio sui mezzi della Misericordia di Pistoia.
Dopo attente valutazioni, a pochi giorni dall’emanazione del Dpcm con le nuove norme anti-Covid, gli organizzatori del “Mauro Bolognini Film Festival” sono giunti alla decisione di sospendere l'edizione 2020 della manifestazione, e di dare appuntamento al pubblico delle scuole, che da sempre accompagna il festival, e dei numerosissimi partecipanti e ammmiratori del regista pistoiese, al 2021.
Stamattina alle 9 ha regolarmente riaperto il pronto soccorso dell’ospedale e il provvedimento, disposto nel pomeriggio di ieri dalla direzione generale, ha riportato alla normalità gli accessi e i ricoveri, principalmente dei pazienti con diagnosi di polmonite da Covi19. Durante la serata e la nottata i pazienti con sospetto di patologia da Covid19 sono stati centralizzati al Dea dell’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi.
"Lo diciamo da anni, la sanità nel nostro paese e nella nostra regione, sono in difficoltà da anni: violentati da tagli su personale, posti letto e strutture, con l'emergenza da Covid 19, gli ospedali toscani sono andati letteralmente in tilt. Non fa eccezione il San Jacopo di Pistoia, struttura entrata in funzione solo 6 anni fa, che ieri sera ha chiuso provvisoriamente il pronto soccorso fino alle 9 di stamani".
"L'uomo deve essere al centro del sistema ambiente - dichiara il responsabile provinciale Paolo Orsino - e l'ambiente deve essere posto al centro della politica. Il modello a cui ispirarsi è quello occidentale: un modello che valorizzi la flora e la fauna del territorio, senza però compromettere lo sviluppo tecnologico, cercando una convivenza che sia in grado di tutelare la natura senza danneggiare l'ecosistema".
"I reparti soffrono e il pronto soccorso è al collasso: qui sono già stati attivati 12 posti di attesa su barella prima di poter accedere a un ricovero in reparto: malati che di fatto stazionano nel corridoio. Situazioni mai accadute nel nostro ospedale. Tutto questo mentre continua la necessità di offrire risposte anche a tutte le altre richieste di cura e assistenza sanitaria: ma mancano operatori socio-sanitari, infermieri e medici".
Questa mattina sopralluogo del sindaco Alessandro Tomasi all’ospedale San Jacopo dove sono in corso i lavori per la realizzazione di un’area di sosta gratuita con 146 posti da ricavare all’interno del parcheggio esistente. A fine anno i cittadini potranno usufruire di posti auto ad accesso libero nello spazio adiacente a quello a pagamento.
"La destinazione d’uso dell’immobile è tuttora ad asilo, pertanto per accogliervi delle persone è necessario il cambio di destinazione d’uso a residenziale, che al momento nessuno ha chiesto e che comunque non è previsto. Inoltre, i locali non hanno l’agibilità pertanto non possono essere abitati e non possono accogliere nessuno, almeno che non vengano eseguiti tutti i lavori di adeguamento".
L'iniziativa "Tra vecchie e nuove pandemie", organizzata dall'Istrevi, si terrà a distanza martedì 10 novembre alle 17.30 con la partecipazione di Elena Iorio (Project associate, European University Institute) e Francesco Cutolo (Istituto storico della Resistenza di Pistoia).
Una città da favola è il tema degli appuntamenti inseriti all’interno del programma di Infanzia e città curati dal servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia.
"Si preoccupi invece della salute di tutti i cittadini. Da molti giorni, ormai, stanno emergendo decine e decine di casi Covid- positivi in città. Allora, visto che a Vicofaro non ci sono focolai, perché lei continua a consentire attività che possono favorire assembramenti senza controllo, specialmente nel fine settimana? Si occupi di questo, non di Vicofaro".
Il Pistoia Basket 2000 desidera esprimere, a nome di tutte le sue componenti, la volontà di iniziare in data 22 novembre p.v. e di portare a termine nei tempi previsti la stagione 2020-21 del campionato di Serie A2, nel pieno rispetto della sicurezza di tutti gli attori in gioco.
Com. stampa Spi Cgil: "La maggioranza di destra del comune di Montecatini e esponenti di importanti categorie economiche, fanno a gara a chi è più intollerante, toccando con le loro esternazioni, livelli di inciviltà degni dell’America segregazionista":
Una vicenda che aveva suscitato non poche polemiche, visto che si andavano a toccare principi come la libertà sindacale e la sua libera manifestazione. Fabbri stava distribuendo dei volantini in cui si invitava l'azienda a tutelare l'integrità fisica dei lavoratori, proprio nei giorni in cui il morbo imperversava alla grande.
Com. stampa Assemblea Antirazzista di Vicofaro: "Come leggere l’anomala quarantena che ha coinvolto per ben 24 giorni i migranti ospiti di don Massimo? Intanto appare evidente il tentativo, più volte proclamato dal sindaco, di “svuotare” Vicofaro e, contemporaneamente, quello di trasformare una questione sanitaria in una questione di “ordine pubblico”.
Fino al 3 dicembre, e comunque fino al perdurare delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 definite dal Governo, sono sospesi i divieti di sosta per pulizia meccanica e spazzamento delle strade sia in centro che in periferia.
Con un'interpellanza urgente, il Capogruppo PD in Comune Walter Tripi chiede conto alla Giunta aggiornamenti in merito al Progetto di Riqualificazione di Bottegone, con i finanziamenti ottenuti dalla precedente amministrazione grazie al cosiddetto "Bando Periferie".
Lunedì 9 novembre nuova seduta del consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.