Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ecco gli eventi del fine settimana organizzati dal Centro Guide Turismo.
Fai incetta di zucche e ritira il ricettario al mercato Campagna Amica. Appuntamento sabato 31 ottobre a Pistoia in via dell’Annona.
La società ha deciso di mettere giocatori e staff in isolamento e di sospendere gli allenamenti. Lo scorso venerdì era stato un atleta a risultare positivo e per questo tutti i giocatori e i membri dello staff erano stati sottoposti al tampone: a un primo esame erano tutti risultati negativi, ma un secondo ciclo di esami ha invece rilevato, come detto, la positività di 7 persone.
La chiusura del plesso, nel 2017, era avvenuta a seguito delle verifiche statiche e sismiche. L’importo dell'appalto è di 155.000 euro, sovvenzionato per metà con fondi dell'amministrazione comunale e per l'altra metà grazie a un finanziamento ottenuto dal Miur con in bando 2019 per la messa in sicurezza edifici scolastici.
Venerdì 30 ottobre alle ore 21 in 2a convocazione presso il circolo Arci di Ponte alleTavole sito in via Gora e Barbatole n. 209 in Pistoia, si terrà l'assemblea straordinaria dei soci dell'associazione volontaria Pubblica Assistenza Croce Verde Pistoia.
Nell’ambito della programmazione Mati Experience e Mati4Life, il 30 ottobre sarà dedicata un’intera giornata alla bioarchitettura, alle energie rinnovabili, a progetti innovativi green.
Con 21 voti favorevoli (FdI, Pistoia Concreta, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega, Amo Pistoia), 6 contrari (Pd, Pistoia Spirito libero, Pistoia Città di tutti) e 3 astenuti (M5S, Italia Viva e Indipendenti), il consiglio comunale ha approvato l'ottavo provvedimento di variazione dell'assestamento del bilancio di previsione. Aggiunti anche 90mila euro per i gettoni di presenza ai consiglieri comunali.
"Con Tomasi l'organico della polizia municipale è calato ulteriormente, siamo a poco più di 60 elementi, il minimo storico. Il bando per le nuove assunzioni ha subito ritardi enormi e ingiustificati, peraltro ci si è affidati alle graduatorie di Montecatini: un Comune capoluogo con le nostre esigenze, dovrebbe attivarsi direttamente e rapidamente. Il servizio notturno non è più garantito, per la prima volta".
Per accedere ai cimiteri è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e mantenere il distanziamento di almeno un metro; permane il divieto assembramenti. Domenica i cimiteri comunali saranno presidiati, in modo particolare quello in via dei Campisanti e della Vergine, con personale del Comune e della ditta che gestisce i servizi cimiteriali. Previste modifiche alla viabilità
Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.
Chiude il 28 ottobre per l'intera giornata il Cup del "Ceppo" (piazza Giovanni XXIII-Pistoia) per consentire le procedure di sanificazione a seguito dell'accertata positività di un operatore al Covid19.
Come previsto dalle direttive nazionali, da alcuni mesi è stata avviata dal Comune la procedura per attivare i Puc - Progetti utili alla collettività che devono essere svolti da alcune categorie di persone che percepiscono il reddito di cittadinanza. Uno dei tre progetti approvati è in collaborazione con il Tribunale di Pistoia. Entro l’anno tra le 15 e le 30 persone svolgeranno i percorsi previsti per legge che riguardano l’inclusione sociale.
Lo specialista che per circa un anno e mezzo (dal febbraio 2019) ha diretto la struttura semplice, sempre di ortopedia, dell’ospedale di Pescia (ora diretta da Giovanni Zaccherotti), ha iniziato la professione nel 1998 all’ospedale di Montevarchi dov’è rimasto fino al 2005, anno in cui si è trasferito all’ospedale fiorentino di Santa Maria Annunziata e dove vi ha lavorato fino al gennaio 2019.
Il Comune ha approvato la graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione del canone di locazione per l’anno 2020.
Cooperativa e Fondazione Il Cuore si scioglie in campo per contrastare le disuguaglianze e contribuire a ridurre povertà e disagio. A Pistoia ammesse al finanziamento le iniziative proposte da To Groove Pistoia Onlus, cooperativa sociale Il Poeta, Gruppo Incontro cooperativa sociale e ente Campo Sampiero volte a sostenere nuove attività per ragazzi e giovani disabili e percorsi di autonomia per le donne vittime di violenza.
È “Il sindaco del rione Sanità” di Mario Martone, adattamento in chiave moderna dell'omonima opera teatrale di Eduardo De Filippo, ambientata a Napoli dei giorni nostri, ad aggiudicarsi il premio come miglior film alla 6/a edizione di Presente Italiano, il festival che dal 19 al 23 ottobre ha portato a Pistoia le pellicole più interessanti prodotte in Italia nell’ultimo anno.
I progetti degli studenti del Fedi-Fermi affrontano il giudizio di un team di esperti. I vincitori potranno farli diventare start up di successo: dall’intelligenza artificiale applicata ai vivai alle criptovalute con fonti rinnovabiliIl contest martedì 27 ottobre nella sede di Confindustria Pistoia.
"Le nuove disposizioni per il contenimento del Covid-19 causeranno un’ulteriore riduzione di circa 5,8 miliardi di euro di consumi delle famiglie. L'ennesimo colpo per commercio, turismo e somministrazione, che potrebbe causare la chiusura di altre 20mila attività, portando da 90 a 110mila le cessazioni di impresa previste quest'anno".
L’ordine regna a Varsavia, cioè a Vicofaro: un grido di trionfo strozzato in gola a tutti coloro che da tempo volevano la delegittimazione e la normalizzazione di questa esperienza “anomala” di accoglienza. Il lunghissimo pomeriggio del 22 ottobre ha messo in evidenza i veri propositi di chi ha organizzato un’operazione soprattutto politico-ideologica, peraltro fallita.
Le mattine dei piccoli (da 0 a 6 anni) dalle 9 alle 11. Dedicati a una fascia di età compresa tra gli 8 mesi e i 6 anni, questi incontri si sviluppano come un bellissimo percorso nel quale i più piccoli si possono dedicare a tutte quelle attività che hanno la capacità di stimolare e sviluppare la loro voglia di scoperta.
Lunedì 26 ottobre torna il consiglio comunale a partire dalle ore 14.45 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri del Comando Stazione di Pistoia, insieme a quelli della radiomobile, nello svolgimento dei mirati servizi di controllo alla “movida” pistoiese e al rispetto delle normative anticovid, hanno tratto in arresto un ventenne di origine marocchina per rapina e tentata estorsione
Ulteriori 20 soggetti risultati negativi si sono opposti alla collocazione in residenza sanitaria offerta da Asl, permanendo nella struttura di Vicofaro; conseguentemente, rimane vigente l’ordinanza sindacale del divieto di allontanamento e ingresso negli spazi della parrocchia.
La Provincia di Pistoia comunica che è stato riscontrato un caso positivo tra i propri dipendenti. Il palazzo della Provincia è stato pertanto chiuso per motivi di sicurezza. Nella giornata di oggi sono effettuate le necessarie sanificazioni. I servizi funzioneranno regolarmente a partire da lunedi, con le modalità di apertura già in vigore.
Sono risultate positive 15 persone, che sono state trasferite in un albergo e quindi in isolamento; sono invece risultate negative 96 persone e, di queste, 76 hanno accettato di svolgere la quarantena in albergo sanitario. Al momento nella struttura risulterebbero presenti una ventina di ospiti, tutti negativi, ma una persona ha rifiutato il test. In totale sono 91 le persone trasferite negli alberghi sanitari.