Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Sul nostro territorio sono interessate 4 lavoratrici del punto vendita “Z” all’interno del centro commerciale Panorama, con anzianità di oltre 10 anni. Madri di famiglia che per l’avvio di questa procedura, si sono viste sospendere parte delle retribuzioni e dei loro diritti, ma soprattutto con la preoccupazione di poter perdere il proprio posto di lavoro".
Si terrà venerdì 16 ottobre, alle 11, la commemorazione di Ugo Schiano, l'operaio ucciso durante una manifestazione nel 1948.
Il concerto inaugurale della stagione concertistica 2020-21 dell'associazione Amici dell'opera, con Lapo Vannucci e Luca Torrigiani, è in programma venerdì 16 ottobre - ore 21,30 nell'Aula Magna del Seminario Vescovile di Pistoia.
Venerdì 16 ottobre alle ore 18, presso Lo Spazio di via dell'ospizio, Elisa Biagini presenta la sua ultima raccolta poetica "Filamenti" (Einaudi, 2020, pp. 96, euro 10). Insieme all'autrice interviene Massimo Vezzosi.
“Le religioni spiegate ai giovani: convivenza e dialogo nella diversità”, di don Mauro Leonardi. Presentazione del libro venerdì 16 ottobre dalle ore 10 in sala Maggiore, palazzo comunale (primo piano).
Il consiglio comunale, ieri, ha approvato all'unanimità una mozione sul piano delle antenne presentata dal consigliere comunale del Partito Democratico Alvaro Alberti. La mozione impegna il sindaco e la giunta affinché sia avviato un percorso conoscitivo per individuare spazi sul suolo pubblico dove installare ripetitori di telefonia e altro.
I lavori, affidati alla ditta Cenci costruzioni edili srl di Scandicci, hanno un costo complessivo di 112.000 euro (compreso Iva e oneri di sicurezza del cantiere). Nei prossimi giorni verranno installati sulle mura dei tiranti in modo da metterle in sicurezza, visto lo sbilanciamento delle stesse sulla parte che dà sul torrente Brana.
Giunti sul posto i carabinieri accertavano che la porta di ingresso era stata forzata ed entravano nell’abitazione dove sorprendevano due giovanissimi ragazzi ancora intenti a rovistare nelle stanze. I due cercavano di fuggire saltando dalla finestra posta al primo piano ma incappavano negli altri militari posti a cinturazione dell’edificio che li bloccavano immediatamente recuperando diversi gioielli che erano stati sottratti.
La rivoluzione della semplicità. Parte da Pistoia “Odontopediatria”, un percorso di salute gratuito ideato da PediatraPiù, l’accogliente struttura di via Copernico, in collaborazione con lo Studio Cocchi.
Giovedì 15 ottobre in programma c'è Un orso in città, percorso alla scoperta della leggenda del Micco, un orso pericoloso e irruento che ha caratterizzato la città dalla sua fondazione romana fino ai giorni nostri.
Sarà presente anche Pistoia al Ttg Travel Experience, la fiera internazionale del turismo che dal 14 al 16 ottobre a Rimini propone le novità del mercato agli operatori del settore.
La direzione provinciale del Pd, riunita al circolo Arci di Bottegone per analizzare la vittoria alle elezioni regionali, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno di vicinanza ai lavoratori metalmeccanici dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto. "Il settore è una realtà strategica per il territorio pistoiese, che vede Hitachi fra le aziende più produttive e forti del comparto".
Completati i lavori di sistemazione degli spazi interni, da lunedì 12 ottobre, riapre al pubblico lo sportello decentrato a Le Piastre.
E' iniziata la realizzazione di nuovi accessi esterni per facilitare l’entrata e l’uscita degli studenti, così come previsto dalle misure anti-Covid. Si parte dalla scuola dell'infanzia ''Gianni Rodari'' di San Sebastiano, per poi proseguire con quella di Badia a Pacciana, e quindi con le primarie ''Modesta Rossi'' di Ponte alla Pergola e ''Maestra Elisabetta'' di Piuvica, per un investimento complessivo di oltre 100.000 euro.
Torna l'orario invernale di apertura dei musei comunali.
Due appuntamenti organizzati da Confesercenti Pistoia per presentare alle aziende il nuovo servizio dell’associazione “Percorsi digitali per le Pmi”.
Quale futuro ci aspetta? È questa la complessa domanda sulla quale si svilupperà l’assemblea dei soci 2020 di Confcommmercio Pistoia e Prato che mercoledì 14 ottobre dà appuntamento a imprenditori e Istituzioni del territorio.
Il coronavirus non ha fermato Puliamo il Mondo. Le iniziative – svolte tra la fine di settembre e la prima decade di ottobre – sono state il primo grande appuntamento di volontariato ambientale dopo l’emergenza Covid-19. Un messaggio importante per sottolineare la centralità delle azioni di cittadinanza attiva nel nostro percorso lento di riavvicinamento alla normalità.
"Sullo sport siamo a metà ottobre ed è tutto ancora fermo. Ci sono problemi ovunque, società che scendono in piazza, nessun assessore allo sport è stato ancora nominato. Sulla Sicurezza buttati per una Stazione Mobile, la videosorveglianza è quasi inutilizzata; nel frattempo aumentano i furti nel centro e nel resto della città".
Cobas Scuola: "Come anticipato da tempo da associazioni di genitori, famiglie, movimenti, sindacati, l'avvio dell'anno scolastico senza un efficace progetto di ridimensionamento delle classi con contestuale messa a disposizione di spazi adeguati e di forte incremento dell'organico, docenti, educatori e ATA, avrebbe garantito insicurezza a studenti e famiglie".
Com. stampa a cura di "Noi del Pacini": Si è svolto sabato 10 ottobre alle ore 11, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico F. Pacini, alla presenza della Dirigente Dott.ssa Ilaria Baroni, dei consiglieri dell'Associazione "NOI DEL PACINI O.d.V.",delle autorità...... la consegna delle nuove dotazioni tecnologiche, da parte dell'Associazione NOI DEL PACINI O.d.V.
Lunedì 12 ottobre torna il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Fino al 12 ottobre è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi da oneri di urbanizzazione secondaria a favore di chiese e altri edifici religiosi, centri sociali e attrezzature culturali e sanitarie.
Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "I consiglieri comunali M5S della provincia, hanno incontrato il Prefetto per un confronto sulle tematiche relative alla sicurezza in generale ed in particolare sulla gestione delle normative atte a proteggere la comunità dal rischio pandemico".
"Irricevibile, ancora, il commento del sindaco, che interpreta le decisioni assunte dalla Regione maldestramente pro domo sua. Dopo le assenze ai tavoli istituzionali, i proclami d’autorità e le minacce mai concretizzate, non ha proprio nulla da rivendicare, il sindaco. Semmai, l’ordinanza regionale mette nero su bianco l’inutilità dell’intervento del Comune".