Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo spirito della manifestazione è portare un messaggio di partecipazione, integrazione, armonia e universalità come solo la musica riesce a fare e che, nell'edizione 2020, assume un significato ancora più profondo in conseguenza della pandemia da Covid-19, che ha costretto per alcuni mesi ad annullare ogni forma di spettacolo dal vivo.
Venerdì 19 giugno dalle ore 10,30 dalle 12 presso il giardino sito in viale Adua adiacente alla sede Inps, è stato organizzato un presidio che si svolgerà nella forma della manifestazione in forma statica e nel rispetto delle misure di distanziamento sociale vigenti.
Venerdì 19 giugno alle ore 17 il magistrato/scrittore Giancarlo De Cataldo presenterà il suo ultimo romanzo “Io sono il castigo – Un caso per Manrico Spinori” (Einaudi SL Big) in diretta Facebook, con Giuseppe Prevìti e Manlio Monfardini.
Il Comune di Pistoia ha indetto una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria per il profilo di esperto assistente sociale, categoria D, per il conferimento di incarichi a tempo determinato al servizio Personale e Politiche di inclusione sociale.
"Sembrava che una soluzione (temporanea) fosse stata trovata per sostituire il dott. Carradori andato in pensione lo scorso 20 maggio. Ma il nuovo medico individuato attraverso il bando dell’Asl ha “prontamente” rinunciato. Speriamo che il secondo in graduatoria non faccia lo stesso. Ma non è possibile continuare così. Non è possibile andare avanti con incarichi temporanei".
Al momento sono in corso i lavori per l’adeguamento antincendio e l’affidamento delle verifiche di vulnerabilità statica e sismica del palazzetto. Al contempo è stato affidato l’incarico per effettuare le opportune verifiche e per la redazione di un progetto esecutivo per la messa in sicurezza delle balaustre delle scale esterne e per le balaustre interne alla struttura.
Poste Italiane rafforza la flotta green e continua a viaggiare ad energia pulita anche a Pistoia. Sono infatti entrati in funzione in città 18 nuovi motocicli elettrici a tre ruote, per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi e della corrispondenza. I nuovi tricicli sono alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima di 45km/h.
Con voto unanime il consiglio comunale di ieri ha approvato il parere sul bilancio consuntivo 2019 della Società della Salute pistoiese. Il documento è stato presentato dal vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale e presidente della Società della Salute pistoiese Anna Maria Celesti.
Nei giorni scorsi, è stato consegnato al Comune il rapporto sulla diagnosi energetica degli impianti di illuminazione pubblica che, una volta attuato, consentirà un risparmio annuo di oltre il 70 per cento. Si tratta di un documento tecnico commissionato dall’amministrazione comunale a un ingegnere esterno specializzato, che oggi consente di valutare con maggiore concretezza gli interventi di efficientamento energetico.
"Perché la società non ha comunicato per tempo la difficoltà della situazione finanziaria, facendo appello alla città, al mondo economico, alle istituzioni, per trovare le risorse? Che cosa ha fatto l’amministrazione Tomasi – al di là delle formule di rito, che giungono oggi come una beffa – per scongiurare quello che è un fallimento imprenditoriale e sociale, un danno enorme di immagine per la società e per Pistoia?".
I lavori hanno preso il via ieri e consistono nella sostituzione della pavimentazione esistente (in corteccia di pino) creando un sottofondo drenante che sarà ricoperto da una nuova pavimentazione in gomma colata antitrauma. Sarà inoltre sostituito il cordolo in legno che delimita l’area gioco con un nuovo bordo. Per un totale di 60mila euro.
L'A.S. Pistoia Basket 2000 comunica di aver provveduto, in data odierna, a presentare alla Federazione Italiana Pallacanestro l'irrevocabile rinuncia a esercitare il diritto sportivo di partecipazione al campionato di Serie A, chiedendo contestualmente di poter prendere parte al campionato di Serie A2 per la stagione sportiva 2020-21.
"Un bel giorno i residenti di via Stelvio si sono visti circondare il giardino – dove in questi mesi di lockdown hanno potuto prendere una boccata d’aria – di fettuccine color arancio, quelle che delimitano aree di cantiere. Hanno così scoperto che da lì a poco quel giardino lascerà il posto a una realizzazione di housing sociale di ben trenta appartamenti".
In Toscana sono 10.188 i casi di positività al Coronavirus, 8 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,08% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 0,2% e raggiungono quota 8.611 (l'84,5% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 293.683, 1.582 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 1.712.
Alla biblioteca San Giorgio, e per la rete provinciale Redop, è ripartito il prestito interbibliotecario. I libri hanno ripreso quindi a circolare tra le diverse biblioteche della rete provinciale. Pronta a ripartire anche la circolazione dei libri con le reti associate della Valdelsa e della provincia di Pisa.
Da lunedì 15 giugno, per i commercianti rientrano regolarmente in vigore le tre fasce orarie di accesso a Ztl, area pedonale urbana e comparto Sala. Termina, dunque, l'estensione oraria dalle 6 alle 21 dei tagliandi della 'categoria 4' (i commercianti appunto), adottata dal Comune di Pistoia ad aprile per andare incontro alle esigenze degli esercenti.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pistoia sono intervenuti presso il campo nomadi di via Nazario Sauro oggi per la segnalazione di una colonna di denso fumo che si stava alzando. Sul posto hanno constatato come svariato materiale plastico unito a scarti legnosi ed altri rifiuti, fosse stato dato alle fiamme su un’area di circa 20-30 metri quadri.
Lega Pistoia scrive: "Non è accettabile che un ente come la provincia di Pistoia - affermano Sonia Pira, coordinatore provinciale Lega e Gabriele Gori, consigliere provinciale - non assolva ai compiti affidati e che le competono. Non è accettabile che invece che attuare opere di manutenzione stradale, metta divieti di transito, addirittura alle bici, e si abbassino i limiti".
Ieri venerdì 12 giugno alle ore 18.30 si è svolto, in Piazza del Duomo a Pistoia, un sit-in organizzato da studenti contro il Razzismo. L'idea nasce da 4 giovani: Sofian Aboulmachayl, Alessandra Goti, Sara Ragionieri e Lavinia Ferrari.
Nuovo appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza lunedì 15 giugno a partire dalle ore 14, in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune.
Si chiama “Riallacciare i legami” il progetto ideato e organizzato dai servizi educativi del Comune di Pistoia che prenderà il via da lunedì 15 giugno, rivolto ai bambini nella fascia di età da 0 a 6 anni.
Lunedì 15 giugno si terrà un flash mob organizzato dal Movimento nazionale infermieri, movimento asindacale e apolitico cui fanno parte 36000 infermieri in tutta Italia. Nella nostra zona l'evento si terrà in piazza del Duomo a Pistoia.
Entra in vigore da stasera la nuova ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Tomasi che estende l’orario di apertura delle attività economiche di tipo alimentare e cioè gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato alimentare e quelli di artigianato alimentare dalle 5 del mattino alle 2 del giorno successivo.
"Sarebbe forse il caso - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che, per offrire un servizio medico continuativo specialmente in determinate zone dell'area collinare e montana pistoiese, ci si attrezzi per tempo per non rischiare di lasciare scoperte, a livello sanitario, oltre mille persone".
L’uomo era stato osservato scendere da un treno e, sottoposto a un approfondito controllo documentale, è emerso che sotto diverso nominativo era pendente un provvedimento di ripristino dell’ordine di carcerazione emesso dalla Corte di appello di Roma lo scorso gennaio, per reati in materia di stupefacenti.