Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I vigili del fuoco di Pistoia hanno donato nelle scorse settimane all'ospedale S.Jacopo un videobroncoscopio del valore di circa 12.000€. La donazione è stata resa possibile grazie al contributo volontario versato dai pompieri pistoiesi sul fondo di solidarietà intitolato a Marco Pretelli, un giovane collega vittima di un incidente stradale.
La gita scolastica di fine anno a Pistoia la scuola media di Sala Baganza, un paese di quasi 6.000 abitanti in provincia di Parma, l'aveva organizzata da tempo per il 13 maggio. Poi la pandemia causata dal coronavirus ha costretto ad annullare il viaggio. I professori, però, non si sono lasciati scoraggiare...
Obiettivo periferia, associazione Acqua bene comune Pistoia, associazione Alleanza beni comuni Pistoia, associazione Città in cammino intervengono sulle antenne 5G. "Con il presente comunicato le scriventi associazioni vogliono rendere noto il lavoro che stanno portando avanti in relazione alle molteplici segnalazioni relative alle antenne telefoniche che stanno aumentando sul nostro territorio".
In attesa dell’arrivo, nei prossimi giorni, di documenti e indirizzi precisi da Mibact e Regione Toscana per la riapertura dei musei con le regole per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, i musei civici di Pistoia stanno effettuando tutte le opportune verifiche – comprese le valutazioni e le stime sugli interventi di natura tecnica – sulle modalità di riapertura al pubblico.
Il vicepresidente della commissione urbanistica del Comune Gabriele Gori (capogruppo Lega in consiglio comunale), scrive una lettera aperta al aindaco, all'assessore e al presidente della stessa commissione per iniziare "un percorso che porti velocemente allo snellimento e alla sburocratizzazione delle pratiche e a un'attenzione particolare alle ristrutturazioni, alle riqualificazioni energetiche e alla messa in sicurezza del territorio".
In radio dal 15 maggio il nuovo singolo di Gregorio Mucci, un giovane cantautore pistoiese che sa mixare provocazioni e contraddizioni, senza tralasciare la profondità del messaggio che contraddistingue i suoi pezzi.
L'amministrazione comunale prosegue l'importante novità introdotta lo scorso anno per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico in modalità online.
E' aperta fino al 15 maggio la selezione per il conferimento dell'incarico di membro esperto in elettrotecnica nella commissione comunale di vigilanza sui locali pubblico spettacolo.
Il generale Galdino ha incontrato i militari in forza al reparto. Nell’occasione, il capitano Ciciriello ha illustrato le recenti attività di servizio svolte dalla compagnia di Montecatini Terme. La visita è proseguita presso la caserma finanziere Mazzino Mori – sede del comando provinciale di Pistoia – dove il generale Galdino ha incontrato gli ufficiali e il personale alla sede.
"Riteniamo necessario riattivare subito l’ufficio tecnico-urbanistica, così come segnaliamo l’esigenza di rendere nuovamente disponibile l’Albo pretorio online: da settimane non è più raggiungibile e anche in questo caso si tratta di un disservizio per i professionisti, oltre che una enorme mancanza in termini di trasparenza".
Al momento sono state raccolte donazioni per più di 600mila euro per potenziare la diagnostica e le terapie del San Jacopo. "E' una solidarietà senza fine per il nostro ospedale ed è immensa la gratitudine nei confronti di tutti coloro che ci stanno sostenendo e si stanno adoperando per garantire ai nostri pazienti cure sempre migliori", ha commentato Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio a nome di tutto il personale.
"L'idea è nata all’inizio di aprile, nel periodo in cui tutti noi abbiamo fatto conoscenza con l’assordante silenzio imposto dalle misure di contrasto all’epidemia.Imparando a lavorare a distanza abbiamo assistito anche al fiorire di iniziative per superare il senso di isolamento. Scelto un brano con un messaggio positivo, lo abbiamo affidato alle voci e agli strumenti dei nostri ragazzi". Giarda il video.
Il consiglio comunale, nella seduta di ieri ha approvato all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria di Pistoia alla senatrice a vita Liliana Segre. "La senatrice è testimone di un periodo buio della nostra storia (fu espulsa da scuola in seguito alle leggi razziali fasciste e poi deportata ad Auschwitz, ndr) in cui ha vissuto atrocità proprio in prima persona, un periodo che va condannato".
“Gli ambulanti sono una categoria economica fortemente colpita da questa grave crisi conseguente alla diffusione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 - afferma Grasso - per questo motivo auspico che l’amministrazione comunale stia già lavorando per farsi trovare pronta alla ripartenza dei mercati in modo da garantire a tutti gli ambulanti la possibilità di lavorare con continuità".
La giornata internazionale degli infermieri nella provincia di Pistoia viene celebrata con la lettura dei 53 articoli del codice deontologico e le testimonianze degli infermieri raccolti in un video che tutti potranno vedere agli ingressi degli ospedali San Jacopo di Pistoia, SS Cosma e Damiano di Pescia e Lorenzo Pacini di San Marcello.
"Ci è stato segnalato che dal 4 maggio è necessario prenotarsi per il prelievo del sangue per esami clinici presso il punto prelievi Asl di via del Ceppo. Questa novità impone ai cittadini un doppio viaggio, per prenotarsi e per il prelievo, senza considerare coloro che hanno esami che impongono un giorno specifico. La preoccupazione più grande che segnalano i cittadini è che anche terminata l'emergenza Covid l'Asl mantenga questa organizzazione".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, "causa lavori ai nostri impianti, dalle ore 9 di giovedì 14 maggio, si registreranno mancanze d’acqua.
All’interno dell’appartamento i militari identificavano tre persone, un uomo pistoiese 40enne (in evidente stato di alterazione alcolica), una donna pistoiese 35enne e una donna tunisina 60enne proprietaria quest’ultima dell’appartamento in cui si trovavano per festeggiare, come affermavano, il compleanno dell’uomo che, quale “regalo” ha ricevuto, oltre alla contravvenzione per il Covid-19, anche una denuncia.
"Probabilmente la figura dell'infermiere di famiglia e di comunità - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - non è così nota, ma in momenti così difficili vista l'emergenza Coronavirus, riteniamo che questo tipo di professionista potrebbe diventare ancora più utile".
Zittau e Reutlingen hanno espresso la loro amicizia e solidarietà alla città di Pistoia, messa a dura prova dall’epidemia sanitaria causata dal Covid-19, attraverso una donazione di oltre 6.000 euro, da destinare ai buoni spesa alimentari per le famiglie in difficoltà e per l’acquisto di dispositivi di protezione per l’ospedale San Jacopo.
Il San Jacopo si prepara alla fase2: riorganizza i reparti e apre anche il nuovo ambulatorio per il follow-up dedicato ai pazienti che hanno avuto il Covid19. Con la progressiva riduzione dei ricoveri cui si sta assistendo, è in atto un' ulteriore ridefinizione dei posti letto dopo quella operata, a tempo di record, nella metà di marzo con la trasformazione di interi reparti da destinare ai numerosi pazienti ricoverati con l'infezione.
Nel periodo immediatamente precedente all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia la biblioteca dei Domenicani di Pistoia aveva ricevuto la donazione del fondo librario di Natale Rauty da parte della famiglia, poi sistemato e ordinato nei locali della biblioteca.
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Pistoia che, causa lavori di messa in esercizio della nuova rete idrica, dalle ore 8 di martedì 12 maggio, si registreranno mancanze d’acqua.
Ha perso il controllo della sua moto mentre stava affrontando una curva ed è caduto rovinosamente a terra, andando a sbattere contro il gurd rail. E' successo ieri alle 11,30 in via Bolognese, all'altezza delle Svolte. L'uomo, un pistoiese di 31 anni, è stato portato in codice rosso all'ospedale San Jacopo con gravi ferite alla schiena.
Sono 9.774 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 29 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 7,5% e raggiungono quota 4.685 (il 47,9% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 178.208, 3.612 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.339. Sono 16 i casi registrati nella Asl Toscana Centro.