Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"E' certo che la campagna elettorale è iniziata. Lo si capisce dai toni. Aver perso la città e il collegio senatoriale per la prima volta dopo più di 70 anni, disturba, da fastidio. In una parola, brucia. Vedremo il giudizio degli elettori quale sarà nel prossimo futuro, ma ho la certezza che Tomasi potrà avere altri cinque anni per rendere questa città più vivibile per i pistoiesi”. E poi: Conte a Tomasi non lo rende neanche di tacco".
Finalmente mercoledi abbiamo riaperto i nostri spazi rispettando tutti i criteri per la massima sicurezza sanitaria, così si potrà di nuovo visitare per chi non lo avesse ancora fatto la mostra al vento.... di Luigi Mainolfi.
Dopo le dimissioni di Galligani dal ruolo di Capogruppo in Consiglio comunale sarà Francesco Pelagalli a guidare il gruppo Consiliare. È questa la scelta su cui punta il partito di Giorgia Meloni a Pistoia per la ripartenza politica ed amministrativa.
La Senatrice di Forza Italia Masini in risposta all'intervista rilascia dalla Senatrice Bini: "Sono rimasta davvero colpita nel leggere l’intervista rilasciata dalla Senatrice Bini, primo perché non ho mai condiviso i toni dell’attacco personale a scapito della critica politica e secondo perché, da collega parlamentare, ma anche da consigliere comunale, trovo assolutamente fuori luogo un’invettiva di tale violenza".
Sono 11 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro e nessun decesso. Nella provincia di Pistoia sono due: uno a Pistoia, uno a Quarrata.
Per permettere lo scarico di materiali edili, lunedì 25 maggio in via del Carmine sono previste alcune modifiche alla viabilità, attuate con l'ausilio di movieri. Durante i lavori, dalle 6 alle 7.30, in via del Carmine saranno vietati transito e sosta.
Oltre 200 persone in piazza Duomo a Pistoia per dire no alla didattica a distanza e per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole mediante il recupero di strutture dismesse ( es. ex ospedale del Ceppo) e strutture provvisorie come sempre accaduto in situazioni di emergenza.
"In un momento particolare come questo, la polemica politica va lasciata in secondo piano. Tuttavia l' immobilismo della Giunta Tomasi è sotto gli occhi di tutti. Ed anche molti elettori che a suo tempo dettero fiducia al centrodestra cominciano a storcere il naso".
“Ieri mattina - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - sono stato nella zona di Capostrada per un sopralluogo. A chiedermelo, in quest’ultimo periodo, sono stati diversi cittadini: perché le condizioni di viabilità a causa della chiusura contemporanea del ponte e di quello sul torrente Calcaiola hanno creato a Capostrada un situazione insostenibile per i cittadini e per le attività commerciali.
Doppio appuntamento con il consiglio comunale lunedì 25 e martedì 26 maggio. L’assise si svolgerà in videoconferenza: a partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal Palazzo comunale.
Riapre al pubblico la sede della delegazione Cesvot di Pistoia.
Questo è un momento di grande tristezza per tutta l'Associazione Teatrale Pistoiese che si unisce al dolore della famiglia e al cordoglio del teatro italiano per la prematura scomparsa di Cristina Pezzoli, con la quale l'ATP ha condiviso un'importante stagione di fermento e creatività.
Per permettere a Publiacqua di ripristinare la pavimentazione stradale dopo gli scavi utili a sostituire tubazioni ed effettuare allacciamenti alla rete idrica e fognaria, da lunedì 25 maggio in via nuova di Campiglio sono previste modifiche alla viabilità.
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Pistoia hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia nei confronti di due cittadini Marocchini per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Com. stampa Pd Pistoia: "In questi giorni moltissime famiglie pistoiesi hanno ricevuto una salata bolletta della Tari, la tassa sui rifiuti.L'amministrazione comunale aveva annunciato - come sempre, prima gli annunci e poi la concretezza - di essersi impegnata sul blocco delle bollette a causa dell'emergenza sanitaria".
I primi segni della pandemia Covid-19 sulla produzione industriale dell'area Lucca-Pistoia-Prato si colgono con estrema chiarezza già dai dati congiunturali del trimestre gennaio-marzo, raccolti ed elaborati dal Centro studi di Confindustria Toscana Nord.
Con una ordinanza il sindaco Alessandro Tomasi, a partire da oggi, limita nella fascia oraria che va dalle ore 6 fino a mezzanotte gli orari di apertura delle attività economiche di tipo alimentare e cioè gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato alimentare e quelli di artigianato alimentare.
Pistoia conferma sempre di più la vocazione di “città dal cuore verde” grazie agli esercizi commerciali Gargantua, Voronoi e La Bottega dell’arte - situati nella centralissima piazzetta degli Ortaggi - che hanno deciso di aderire a questa iniziativa green allestendo la deliziosa piazzetta con piante, spalliere fiorite e arbusti fruttiferi con lo scopo di garantire la distanza di sicurezza.
"Pistoia è la città che pagò un prezzo altissimo alla lotta per la libertà contro l'oppressione e le persecuzioni; la città che è stata capitale della cultura del nostro Paese; la città che da sempre è modello di inclusione e di civiltà. Questa città non merita questa vergogna. Merita ben altro che essere sulle cronache locali e nazionali per frasi o gesti di intolleranza". Sulla vicenda interviene anche la Rete antifascista.
Venerdì 22 maggio si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale della biodiversità, indetta dall’Assemblea delle Nazioni Unite per promuovere la difesa e la tutela di questa importante risorsa.
"Penso in particolar modo ai giovani e alla loro voglia di tornare alla socialità, magari mentre consumano un pasto seduti ad un tavolino con gli amici di sempre. Questo però non è il momento di tornare alla movida e agli assembramenti. È necessario continuare ad avere quegli stessi accorgimenti che sono finora serviti a tutelare la nostra salute".
Per consentirlo i sindaci di Pistoia Alessandro Tomasi e di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni hanno firmato e inviato una comunicazione ai rispettivi prefetti. Tenuto conto dell’evoluzione dello stato epidemiologico e viste le numerose richieste provenienti dai residenti nei due comuni, le amministrazioni di Pistoia e Alto Reno Terme hanno quindi autorizzato l'attraversamento del confine regionale per motivi di necessità.
"Come mai il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore Alessio Bartolomei non hanno sollecitato Anas nel garantire la fine dei lavori entro la fine del lockdown? Come mai dobbiamo trovarci in una situazione di estremo disagio senza garantire la ripresa di una zona importante per la città? La situazione è diventata inaccettabile e la viabilità alternativa non funziona, la riapertura del ponte non può più essere rimandata".
E' un anziano pistoiese di 87 anni la vittima numero 79 del Coronavirus nel nostro territorio dall'inizio della pandemia. E' quanto emerge dal bollettino regionale, che parla anche di altre 5 persone decedute in Toscana. Il numero delle vittime totali nella nostra regione sale quindi a 1004.
L’idea è stata quella di creare, secondo le loro competenze, un kit di segnaletica di sicurezza per le disposizioni normative alle quali ci si dovrà attenere in questo periodo chiamato “fase 2”, in cui è necessario il distanziamento sociale per evitare un rialzo dei contagi del virus. Il kit viene fornito gratuitamente a tutte le aziende della provincia di Pistoia che ne facciano richiesta.