Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Ci stiamo avvicinando al momento della partenza per molte attività del territorio ma i rischi per la loro sopravvivenza sono ancora forti.Il vero pericolo è infatti che tante attività arrivino a chiudere dopo uno o due mesi e non possiamo accettarlo. Servono sforzi straordinari da parte di tutti, anche dall’Amministrazione Comunale”.
Ripartenza in grande stile per i ristoranti Mc Donald di tutta Italia, letteralmente presi d'assalto dopo la chiusura forzata dovuta alla quarantena.
Ancora una proroga per i termini del bando per la vendita di un complesso immobiliare in via Buonfanti (numeri civici 6, 8, 10 e 12) che si affaccia anche sul lato ovest di via Tomba.
Lunedì 11 maggio torna il consiglio comunale in videoconferenza. A partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal palazzo comunale.
«Il tempo è scaduto. Se non ci sarà un rapido intervento di sostegno finanziario, le aziende incominceranno a licenziare e a chiudere i battenti. E potremo dire addio a una punta di diamante dell’agricoltura toscana e dell’intero comparto florovivaistico nazionale».
"Lo zoo è un polo scientifico, culturale, didattico e turistico assieme e rappresenta un patrimonio importante dell’intera città e dell’intero territorio toscano. Motivo per cui, insieme ai miei colleghi toscani di Forza Italia, senatori Massimo Mallegni e Roberto Berardi, ho presentato un’interrogazioni per chiedere maggiori tutele per l’intero comparto".
Un minuto di silenzio è stato oggi alle 11 osservato in questura in concomitanza con i funerali a Napoli dell'agente scelto Pasquale Apicella, ucciso la scorsa settimana nell'espletamento del servizio. Il questora, acompagnato dal prefetto, ha deposto una corona alla targa dei caduti presente nel piazzale interno alla questura.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti a Gello, in via di Pupigliana, per soccorrere due caprioli rimasti bloccati nell'acqua all'interno della chiusa dell'acquedotto. Il personale dei pompieri ha provveduto a tirare fuori dall'acqua i due animali, liberandoli poi nella campagna limitrofa.
Da lunedì partiranno i lavori di asfaltatura in via Antonelli, nel tratto che va dall'incrocio tra via Bartolomeo Sestini-via Toti fino alla Tangenziale est. Conclusi i lavori per la sostituzione di tubazioni e allacciamenti alla rete idrica, Publiacqua effettuerà l'intervento per la sistemazione del manto bituminoso. Per consentire il regolare svolgimento dei lavori saranno in vigore limitazioni alla viabilità fino al 16 maggio.
L'azienda in relazione alla perdurante emergenza sanitaria in corso ed al fine di salvaguardare al massimo la salute dei cittadini stessi e dei suoi operatori, ha prorogato la chiusura di tutti gli Uffici al pubblico fino al 18 maggio.
Come per tutte le attività scolastiche, a seguito dell’emergenza legata al virus Covid-19, anche i Vivai musicali sono stati sospesi ai primi di marzo. In realtà la sospensione del contatto con gli studenti è durata per poco tempo perché gli istruttori hanno creato e attivato un progetto che ha portato alla creazione di video-lezioni che periodicamente vengono inviate ai ragazzi in modo da poter proseguire il lavoro musicale.
Confagricoltura avvisa i vivaisti che è già attiva la nuova procedura online nel sito web del Servizio fitosanitario regionale per la richiesta delle obbligatorie analisi di laboratorio per Xylella fastidiosa sulle piante più sensibili al batterio che si vogliono commercializzare. Silvia Melani (responsabile Servizi tecnici e formazione): "Sa quest’anno la richiesta non è più contestuale alla Dichiarazione unica annuale (Dua)".
Sono 9.683 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 26 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. L’indice di contagiosità (R0), calcolato su una media mobile di 7 giorni è dello 0,7. I guariti crescono del 10,4% e raggiungono quota 4.052 (quasi il 42% dei casi totali).
Questo sito, che prende il nome di “Emozioni a distanza”, nasce per concedere a tutto il corpo docenti e studentesco, uno spazio protetto dove sentirsi libero di esprimere sentimenti, sensazioni, stati d’animo o pensieri, decisamente “contaminati" e segnati dal difficile momento che tutti noi stiamo vivendo.
Sabato 9 e domenica 10 maggio il punto vendita resterà aperto dalle 9 alle18 per presentare la collezione di rose 2020 e festeggiare insieme la Festa della mamma.
Francesco Conforti, Lista civica per Pescia, interviene sul San Domenico, dove stanno rientrando (evidentemente in quanto clinicamente guariti) i 14 ospiti ricoverati all'ospedale San Domenico. "Ritengo essenziale ripetere test sierologici ed eventuali tamponi per tutti, ospiti e operatori, come ho già richiesto all’Asl".
Gli interventi permetteranno di risolvere criticità presenti sia nei locali della piscina che della palestra, migliorandone così la fruizione da parte degli sportivi.Il piano appena approvato prevede un investimento di 200.000 euro e interesserà tanto la copertura della struttura quanto la pavimentazione in legno della palestra, fino a coinvolgere l'impianto idrico della piscina.
Il consiglio comunale di lunedì ha approvato una delibera di somma urgenza per il rifacimento di una porzione del tetto della scuola per l'infanzia Lo Scoiattolo di Santomoro. Le forti raffiche di vento il 26 e 27 marzo scorsi avevano provocato il distacco di una parte del manto di copertura.
«Solo nel primo trimestre 2020 la provincia di Pistoia ha registrato una mortalità d’impresa pari a 758 cessazioni. E le 558 nuove aziende nate nello stesso periodo sono escluse dai sostegni Cura Italia che ancora non arrivano nemmeno al resto della platea avente i requisiti. La Regione appronti con massima urgenza un paracadute di sostegni, defiscalizzazioni e misure di spessore o si preparara un disastro epocale».
Con l’avvio della Fase 2 e il graduale ritorno alla normalità molti automobilisti pistoiesi dovranno rinnovare l’Rc auto. La buona notizia, come emerge dall’osservatorio di Facile.it, è che la tariffa media rilevata nella provincia di Pistoia sta continuando a calare e dopo il -12,58% su base annua rilevato a marzo 2020, aprile ha fatto segnare un nuovo record, con un eloquente -19,02%.
"Facciamoci trovare pronti, prevedendo anche gli interventi necessari a affrontare le esigenze sanitarie, in tutti gli impianti comunali: sarebbe una beffa se, a causa di ritardi e immobilismo, al rientro le società si trovassero ancora impianti e palestre inaccessibili o quasi. Occorre intervenire immediatamente per garantire tutto lo sport pistoiese". Palomar: "Un piano per lo sport, salute e sicurezza".
Lavori in corso in via Buonafonte per il rifacimento di un tratto di manto stradale e della copertura della gora sottostante. Si tratta di un intervento per sistemare tutto il sottofondo e il manto stradale dove si era creata una buca dovuta al cedimento del solaio armato sovrastante la gora di Scornio, risalente in quel tratto al XIX secolo.
Da giovedì riapriranno i cimiteri del territorio comunale pur nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento del contagio da coronavirus. Da oggi ha preso il via invece la manutenzione e il taglio dell’erba di tutti i cimiteri da parte della ditta a cui erano stati affidati i lavori con procedura di gara. L’avvio effettivo dei lavori è tardato a causa dell’attesa dell’arrivo di documentazione da parte dell’Inps.
Domande senza risposte. Sono molte le richieste partite dall’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze - Pistoia a Aziende sanitarie, Estar e Regione in queste settimane difficili per l’emergenza Coronavirus. Domande sulle quali a più riprese sono state sollecitate risposte formali mai pervenute.
"Ho partecipato alla manifestazione, pacifica e ordinata, dei lavoratori del comparto dei servizi alla persona che chiedono più tutele e la possibilità di riaprire il prima possibile e indicano nell’11 maggio una data auspicabile. Mi hanno raccontato di come il loro lavoro sia già fatto di protocolli elevati di igiene e di sanificazione delle attrezzature". Sulla vicenda intervengono anche Paolo Marcheschi (FdI) e Luciana Bartolini (lega).