Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si tratta di provvedimenti legati all'attuale fase emergenziale, volti ad agevolare la ripresa socioeconomica del territorio, facendo leva soprattutto sulla semplificazione dei procedimenti amministrativi e sulla proroga degli appalti in corso per un periodo pari alla durata della sospensione disposta.
"Sinistra Italiana di Pistoia condanna le parole sconsiderate e gravissime del Consigliere Comunale Lorenzo Galligani in ordine al caso Silvia Romano".
In Toscana sono 9.948 i casi di positività al Coronavirus, 35 in più rispetto a ieri. Tredici di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Per permettere a Publiacqua di ripristinare la pavimentazione stradale in viale Petrocchi e via Porta al Borgo, da lunedì 18 maggio sono previste modifiche alla viabilità. L'intervento si è reso necessario a seguito degli scavi effettuati per la posa di tubazione della rete idrica e fognaria.
Com. stampa cura di Pierlugi Galligani, segretario provinciale Pd: "La destra pistoiese getta la maschera: il capogruppo di Fratelli d’Italia Lorenzo Galligani con un post su Facebook prima ha insultato il governo, poi ha usato parole gravissime e inqualificabili piene di razzismo e odio. Aver cancellato il messaggio è solo una patetica e tardiva retromarcia".
Com. stampa a dell'Assemblea Antirazzista e Antifascista di Vicofaro: "Il giovane consigliere di FdI, Lorenzo Galligani ha postato (e poi cancellato) su Facebook il suo pensiero, senza remore, sul caso Silvia Romano, esprimendo concetti di una tale violenza e di un tale disprezzo razzista da far rabbrividire il peggiore dei neonazisti".
In Toscana sono 9.913 i casi di positività al Coronavirus, 30 in più rispetto a ieri. Dieci di questi casi sono conferme di positività emerse attraverso la campagna di test sierologici, intrapresa da Regione Toscana a partire dalla fine di aprile. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Il Comune di Pistoia vieta, con un’ordinanza, la sperimentazione e l’installazione sul territorio comunale di impianti con tecnologia 5G. Con questa sigla si indica la quinta generazione delle tecnologie di telefonia mobile sulla quale mancano studi preliminari sulla valutazione del rischio sanitario per le persone e per l’ecosistema.
In questo periodo di emergenza sanitaria a causa del Covid-19, il personale tecnico e amministrativo dell’ufficio urbanistica può essere contattato tramite mail o telefonicamente agli indirizzi riportati sul sito del Comune di Pistoia.
In data 21/04/2020 e’ stato redatto progetto di fattibilita’ per la realizzazione di una rotatoria sulla sr435 lucchese in localita’ Spazzavento. Detto studio prevede due distinte soluzioni di rotatoria compatta che l’amministrazione provinciale di Pistoia ha sottoposto alla regione toscana, proprietaria della strada, al fine di acquisire il nulla-osta all’esecuzione dell’intervento.
Sono in pagamento gli indennizzi per le aziende agricole pistoiesi 72mila euro da parte dell’ATC 11 Pistoia, per i danni da ungulati subiti nel 2019 (per 40mila euro) e per le opere di prevenzione sostenute dalle aziende (per 32mila euro) sempre lo scorso anno.
L’Associazione Umanitaria presente ed operativa nel territorio della Valdinievole da oltre 17 anni, con questa donazione ha voluto rendere omaggio alla abnegazione degli operatori sanitari dell’emergenza territoriale che tanto si sono e si stanno prodigando in questo difficile momento.
Con un post sulla sua pagina Facebook, il consigliere regionale del PD Marco Niccolai, ha annunciato che l'Ospedale San Jacopo, da ieri, è il secondo polo (con l’ospedale di Prato) dell’Asl Toscana Centro in cui verranno analizzati i tamponi molecolari.
Il consiglio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Com. stampa del presidente della Camera Civile di Pistoia Giovannelli: "La Costituzione italiana, le norme sovranazionali ed i codici delle leggi formano un insieme che, se pur apparentemente eterogeneo e alle volte fin troppo frastagliato, enuncia una lunga serie di diritti che ogni cittadino può rivendicare in quanto fondamentali per l'esercizio della propria libertà e volontà".
"Ci troviamo in una fase delicata dove occorre la massima attenzione per bloccare sul nascere ogni possibile infiltrazione criminale nel tessuto produttivo locale, superando l’emergenza da Covid-19 e accompagnando la ripresa economica".
È stato firmato questo pomeriggio l’accordo quadro tra Gtt ed Hitachi Rail SpA per la produzione dei nuovi tram di Torino. L’accordo quadro prevede una fornitura generale di 70 nuovi tram, con una suddivisione in due tranche dell’appalto: la prima tranche prevede la fornitura di 30 veicoli per una spesa di 63,417 milioni di €.
Nei giorni scorsi si è svolto in videoconferenza il tavolo provinciale per il “Patto di responsabilità per la sicurezza e la ripresa” al quale hanno partecipato l’assessore allo sviluppo economico Gianna Risaliti, il presidente della Provincia Luca Marmo, la Camera di Commercio, il Distretto vivaistico/ornamentale, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali.
E’ già arrivato e pronto all’uso il moderno ecografo a ultrasuoni destinato al reparto di medicina interna dell’ospedale San Jacopo, acquistato con i fondi raccolti di “Unisciti a noi”, la campagna solidale di Conad Nord Ovest, dei suoi soci e collaboratori che in poco meno di un mese, grazie anche alla generosità di oltre 8.000 clienti, ha permesso di raccogliere su Pistoia e provincia 99.700 euro.
Dopo la delibera di marzo che annullava il pagamento delle rette dei nidi comunali, mensa e trasporto per i mesi di sospensione del servizio, arriva una nuova delibera che prevede anche l'abbattimento delle rette dei servizi per la prima infanzia per tutto il 2020, contributi ai nidi privati, sostegni per il prolungamento orario, i soggiorni estivi e l'avvio della sperimentazione del nido 'La città nel bosco' a Le Piastre.
Vivere a contatto con il verde è il miglior modo per celebrare questa giornata. Per questo motivo sabato 16 e domenica 17 il punto vendita Mati 1909 rimarrà eccezionalmente aperto.
"Questo ricevitore andrebbe a insistere in una zona ancora più delicata: a poche centinaia di metri da due scuole - l’asilo Sant’Angelo e il Rodari - dalla chiesa, da moltissime abitazioni, da un campo sportivo, tutti luoghi frequentati da bambini e giovanissimi. Senza contare che Bottegone è oggetto di riqualificazione con imponenti fondi statali: questo impianto va in totale controtendenza".
Piante e fiori utilizzati come distanziatori sociali: Giorgio Tesi Group lancia l’idea dei “distanziatori verdi”, un’alternativa green per risolvere il problema del distanziamento sociale tra le persone e mantenere le misure di sicurezza anti Covid-19 in bar, ristoranti, spiagge e in tutte le altre attività ricettive, utilizzando piante, spalliere fiorite, arbusti. Coldiretti: "Ne beneficerà l'intero comparto pistoiese".
Il Coronavirus torna a fare vittime nel nostro territorio. Dopo alcuni giorni di "tregua", infatti, è morta una donna di 68 anni, di origini straniere. La donna era ricoverata all'ospedale San Jacopo ed è la settantasettesima persona deceduta in provincia di Pistoia dall'inizio della pandemia.
Botta e risposta tra Nicola Maglione (M5S) e Gabriele Gori (Lega). "Sarei stato felice se il consiglio avesse espresso ferma condanna di quel regime dittatoriale e preso le distanze dagli inqualificabili comportamenti di cui si son resi protagonisti esponenti politici del centrodestra, sia a livello nazionale che locale". "Maglione non perde occasioneper strumentalizzare e svilire la concessione della cittadinanza onoraria".