Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sabato 22 giugno dalle ore 18 in poi all'Archivio Roberto Marini in Galleria nazionale n. 9 a Pistoia l'Archivio Roberto Marini 'Oltre il secolo breve' organizza Pistoia 1990–2005. Nuovi luoghi, nuove idee. Altri progetti di mondo e di città attraverso le esperienze pistoiesi del Centro stranieri e dell'associazione Il Grido.
Anche da Pistoia si sta organizzando un pullman, gli interessati si affrettino a chiamare per le prenotazioni il numero 339 1173086 (Maria Teresa).
Il Comune di Pistoia ha indetto un concorso per esami finalizzato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 agenti di polizia municipale.
Venerdì 21 giugno, alle ore 21.15, l’Aula Nuova di Valdibrana risuonerà delle armonie del compositore pistoiese don Dino Menichetti.
Astra Lanz in "Soltanto quel che arde", venerdì 21 e sabato 22 giugno, ore 21, allo Spazio SatYam di via Provinciale Pratese, 551 - Le Querci - Pistoia.
Sono in programma nuovi interventi di asfaltatura in via Vieri Nannetti, zona di Sant’Agostino, e via Benvenuto Cellini (tratto tra via della Fortezza e via Martiri della Libertà) che partiranno nei prossimi giorni.
In piazza della Resistenza, da venerdì 21 a domenica 23 giugno si svolgerò il Pizza Festival.
Dopo l’apertura di giovedì 20 giugno, alle 21.30 nel cortile della Magnolia del Palazzo comunale con il Concerto nella corte a cura della Filarmonica Borgognoni, la Festa della Musica prosegue la sua programmazione.
Lo scorso venerdì, tra le 8 e le 9:30, sia l’autostrada del mare che l’hinterland del comune di Pistoia sono stati teatro di disagi alla circolazione stradale, che hanno interessato sia la viabilità ordinaria, che il casello autostradale di Pistoia.
Un libro fondamentale per comprendere la storia di Pistoia e di uno dei suoi protagonisti.
Parthènope, Monica Menchi propone una immersione nella musica napoletana presso l’anfiteatro di Villa Stonorov sede della Fondazione Jorio Vivarelli, all’interno del cartellone “Notti di stelle 2024.
È uscito da poco il numero 276 del «Notiziario», il periodico di informazione culturale e bibliografica curato dal Centro di documentazione di Pistoia.
Venerdì 21 giugno, piazza Mandela alle Fornaci torna ad animarsi con un evento del calendario della Festa della musica 2024.
Fino al 21 giugno è possibile presentare la domanda per richiedere le agevolazioni per la Tari.
Pubblichiamo tutto il programma del cinema all'Arena Porta al Borgo 2024: da venerdì 21 giugno a domenica 1 settembre, con spettacolo unico con inizio alle 21,30. Tutti i prezzi e gli abbonamenti. Il programma di giugno e luglio, giorno per giorno.
Ja Europe e Intel hanno annunciato le 31 scuole che, a livello europeo, si sono aggiudicate il riconoscimento come scuole più imprenditoriali del 2024: The Entrepreneurial School Awards (Tes Awards). Tra queste, per l'Italia, figura l'Istituto Fedi Fermi di Pistoia.
Palazzo Buontalenti a Pistoia ospita, giovedì 20 e 27 giugno, dalle 18.30 alle 21, Pop Art happy hour, un appuntamento insolito, un aperitivo non convenzionale che sposa l’arte e la musica.
Cna Pensionati Toscana Centro e Cna Sociale hanno il piacere di informare che l’assemblea annuale 2024 di Cna Pensionati Toscana Centro e Cna Sociale è in programma per giovedì 20 giugno.
Il 20 giugno dalle ore 12, presso la sede dell'associazione Lilt Pistoia odv (via F. Andreini, 2 - 4) si terrà l'inaugurazione del mammografo digitale Hologic. acquistato con il contributo della Fondazione CariPt.
Il nuovo romanzo di Gian Luca Campagna, "In viaggio con la morte" sarà presentato giovedì 20 giugno 2024 alle ore 17,30 presso la Sala Manzini della biblioteca San Giorgio a Pistoia.
Isrpt è lieto di annunciare la pubblicazione del n. 1/2023 della rivista “Farestoria. Società e storia pubblica” intitolato “Camminare la storia”, a cura di Stefano Bartolini.
In un clima di festa si è svolta la seconda edizione della giornata “Arte e musica” presso la scuola secondaria di primo grado “Marconi-Roncalli” che ha riunito i ragazzi che nel corso dell’anno scolastico si sono distinti per meriti culturali o sportivi. L'elenco di tutti i ragazzi premiati.
Dovranno essere portati a termine i lavori richiesti dal Comune per la chiesa di Vicofaro. Il Tar, dopo il ricorso presentato dallo stesso don Biancalani, che ne chiedeva l'annullamento, ha rigettato la sospensioine dell'ordinanza emessa dallo stesso Comune. Ora la parrocchia dovrà dare seguito a quanto richiesto per l’inagibilità dei locali dove si trovano gli ospiti.
Dalla ricostruzione ottenuta anche grazie a quanto dichiarato dalle persone a bordo, l’uomo era intento a trasportare dietro compenso i viaggiatori in altro comune della Toscana. Per quanto sopra, ai sensi del Codice della strada, il responsabile è stato sanzionato per l’esercizio del servizio taxi senza licenza (che prevede una sanzione amministrativa dai 1.812 ai 7.249 euro) e per non aver avuto al seguito la patente durante la guida.
Proseguono i l avori di asfaltatura di via Porta San Marco. Salvo imprevisti, entro il primo pomeriggio di martedì 18 giugno, terminerà l’intervento sul primo tratto, tra piazza San Bartolomeo e via Ligure, e avrà inizio la bitumatura del secondo tratto, tra via Ligure e via Traversa.