Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una fase importante del sindacato durante la quale si è eletto il nuovo segretario generale di questa regione, Carlo Papini di Firenze, con a suo fianco Simone Carnasciali di Pisa e con il rafforzamento della “squadra” di segreteria con Alessandro Chiuppi di Arezzo, Roberto Miola di Livorno, Massimo Iannarelli della Questura di Pistoia e Vincenzo Esposito del Commissariato di Montecatini Terme.
Verrà consegnato in occasione di una convention in programma a Livorno oggi e domani il riconoscimento che il Consiglio Provinciale di Pistoia ha attribuito all’unanimità al Dalai Lama. Il riconoscimento è stato affidato a rappresentanti dell’istituto buddista di Pomaia, in provincia di Pisa, che lo porteranno alla massima autorità del buddismo lamaista, presente all’iniziativa che è dedicata allo sviluppo della saggezza compassionale.
Un unico servizio interprovinciale per la gestione delle paghe, ufficio credito, contrattualistica del lavoro, formazione, start impresa, centri di assistenza tecnica, centri commerciali naturali, turismo e patronati. Fermo restando che sportelli e uffici resteranno al loro posto nelle varie sedi dei territori provinciali di Prato e Pistoia, per un immutato rapporto diretto con gli interlocutori.
Il ministero delle infrastrutture ha destinato 220 milioni di euro alla tratta ferroviaria Lucca-Pistoia-Firenze. I finanziamenti sono previsti già nel decreto unico del consiglio dei ministri di domani. Il costo complessivo dell'opera ammonta a 430 milioni di euro, dei quali 220 saranno investiti dal Mit. Il parlamentare Edoardo Fanucci (Pd): "Da mesi ho dedicato a questo obiettivo parte importante del mio lavoro".
Sequestri per 4 milioni di euro, 65 indagati e sigilli a 4 aziende agricole. È questo il bilancio dell'operazione Lio dei Nas di Perugia e dei Carabinieri. Il reato contestato: associazione a delinquere finalizzata alla commercializzazione per la successiva macellazione di bovini infetti o contraffatti. Gli animali colpiti da malattie infettive, alcune trasmissibili all'uomo, sono stati subito abbattuti.
Con la tornata elettorale del rinnovo delle sezioni, prevista dallo statuto di Confindustria, si registra l’avvicendamento anche nel comparto calzaturiero, uno dei più qualificanti e tipici della provincia e della Valdinievole in modo particolare. Ad Alberto Gozzi, non più rinnovabile per il compimento dei sei anni di mandato, subentra Federico Bartoli, di Tiger Flex (Gucci).
L’ictus è la prima causa di invalidità anche nella provincia di Pistoia. Lo ha reso noto nell’ambito di un incontro tra operatori sanitari il direttore della unità operativa di neurologia il dottor Gino Volpi. Volpi ha anche fatto sapere che ogni anno sono circa 180 gli invalidi con esisti da ictus che vengono assistitinelle strutture territoriali della Azienda Sanitaria Usl3.
Il Partito democratico stravince le elezioni europee, portando a casa un più che lusinghiero 55,90% in provincia di Pistoia. Il Movimento 5 Stelle non sfonda, ma balza comnque al secondo posto con il 16,59%. Crolla Forza Italia al 13,26%. Resta sopra la soglia del 4% (esattamente il 4.05%), L'altra Europa con Tsipras. Male tutti gli altri.
Abetone maglia rosa, Quarrata maglia nera. Questo il primo dato che emerge dall'affluenza al voto in corso in Provincia. Una partecipazione che, comunque, appare discreta rispetto al dato nazionale delle 19, fermo a un'affluenza del 41,86%. Alle 19 metà elettori al voto. Alle 19, nei Comuni dove si votava anche alla amministrative si è superata (in media) la percentuale del 50%. Per la precisione ha votato il 51,26%.
I tre malviventi, dopo un furto in casa a Pieve, si sono allontanati a forte velocità verso Pistoia, inseguiti dalla gazzella. I fuggitivi hanno tentato di seminare gli inseguitori procedendo a velocità folle e solo per la scarso traffico, dato l’orario, non hanno causato danni ad altri utenti della strada. La fuga è terminata a Serravalle, dove i malviventi hanno anche tentato di speronare l’autoradio, che è impattata contro un muro.
Il dipartimento di prevenzione della AUSL3 informa che da lunedi prossimo 19 maggio saranno aperti gli sportelli di consulenza micologica gratuita per il riconoscimento dei funghi raccolti per il consumo personale. I funghi saranno visionati dai micologi esperti.
La presidente provinciale Cna, Elena Calabria: "Il nostro territorio, pervaso da un andamento economico preoccupante ormai da troppo tempo, non ha necessità di ulteriori tentennamenti, ma di un energico colpo di reni che gli indichi finalmente un percorso teso a valorizzare le proprie splendide peculiarità e che lo metta in condizione di cogliere le opportunità di sviluppo economico date dalla limitrofa città metropolitana fiorentina".
Nella penultima gara del Torneo Provincia di Pistoia, riservato alla cat. under 18, le ragazze della Pallavolo Monsummano, guidate in panchina da Fabio Giannotti, erano impegnate alla Palestra Masotti di Pistoia contro la S.V Pistoiese di Paolo Pocai.
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindaco di Polizia "Sap" sui fatti accaduti ieri allo Stadio Olimpico di Roma. "Nei giorni scorsi, a torto o ragione, abbiano sentito di tutto: quelli che si sono sentiti giustamente offesi, quelli che: “sono sdegnato”, quelli che: “mi dissocio”, quelli che: “c’ero ma poi sono andato via”, quelli che “non rappresentano la Polizia”.
Ieri giovedì 24 aprile la biblioteca San Giorgio è rimasta aperta dalla mattina fino a tarda notte per celebrare il settimo anniversario dall' apertura .
Presidio in piazza Duomo a Pistoia per i lavoratori della Panapesca cui è stata aperta una procedura di mobilità. Insieme ai sindacati i dipendenti dell'azienda di Massa e Cozzile hanno organizzato un sit-in di protesta davanti alla Prefettura e distribuito volantini ai passanti. Da qualche settimana l'azienda specializzata in produzione e vendita di prodotti ittici surgelati sta portando avanti un braccio di ferro con i lavoratori.
Domani mattina, dalle ore 10 alle ore 12, verrà effettuato un presidio in piazza Duomo a Pistoia (lato Prefettura), dai lavoratori dell'azienda Panapesca S.p.A. e dalle organizzazioni sindacali, in riferimento alla procedura di mobilità aperta in data 21 marzo e che riguarda 39 lavoratori.
La Provincia di Pistoia, servizio sviluppo economico, contratti e gare, comunica che è stato indetto avviso d'asta per la cessione in due distinti lotti dei propri pacchetti azionari nelle società Fidi Toscana e Firenze Fiera.
Anche quest’anno tanta gente e grande partecipazione alla cerimonia di premiazione dell’Atleta dell’anno della provincia di Pistoia, organizzata dalla'Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione "Celina Seghi", presieduta da Francesca Bardelli. Risultato miglior atleta per i successi conseguiti nella stagione 2013, è Alberto Tesi, 28 anni, disciplina Jiu Jitsu, vincitore nella stagione scorsa della Coppa Italia. L'elenco di tutti i premiati.
Si rischia di ripetere sempre le stesse parole e frasi per descrivere le partite della squadra di Giannotti in questo Campionato di Prima Divisione. La gara contro l'esperta squadra della S.V. Pistoiese guidata dall'ex Paolo Pocai non fa eccezione con la vittoria termale, 3 a 1 il finale.
Il Presidente Rossi a Pistoia: “Sento la responsabilità del rapporto con il mondo del volontariato di tutta la Toscana , un legame che deve continuare in modo forte e rinnovarsi, i nostri volontari sono parte integrante del sistema sanitario regionale, grazie ad una delibera specifica, la prima ed unica in Italia, sono determinanti oltre che nei soccorsi anche negli interventi di protezione civile".
Oggi vogliamo, finalmente, ringraziare chi si è operato per risolvere una situazione gravissima che avrebbe compromesso seriamente l'intero comparto del galoppo.Ieri pomeriggio, a pochi giorni dal termine perentorio stabilito dal Comitato Europeo Pattern, sono state pagate le pendenze con le Scuderie estere che aspettavano da 15 mesi quanto vinto sulle nostre piste negli ultimi 3 mesi del 2012.