Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Publiacqua informa i cittadini dei comuni di Pistoia e Agliana che, causa lavori di impatto della nuova rete idrica, dalle ore 8 di martedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.
Da lunedì 22 aprile, Rfi-Rete ferroviaria italiana dovrà eseguire alcuni interventi di risanamento dell’armamento ferroviario nel tratto in corrispondenza del passaggio a livello di via Gora e Barbatole.
É stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Pistoia, nei confronti di un’insegnante, di 62 anni accusata di maltrattamenti in classe. Secondo quanto rilevato dagli inquirenti la donna si sarebbe resa protagonista di strattonamenti e violenza verbale nei confronti dei bambini della scuola materna dove insegnava.
E’ in partenza la decima edizione di Infanzia e città, la rassegna che mette al centro il dialogo tra la città e i bambini realizzata dai servizi educativi in collaborazione con Teatri di Pistoia, il Centro per le famiglie, la Biblioteca San Giorgio, e il Comitato Provinciale Unicef di Pistoia.
"Recentemente la doccia fredda: per i lavori e le attività svolte nell’anno 2023, pro loco e associazioni potranno rendicontare soltanto quelle del periodo che va dal 1° luglio 2023 al 31 dicembre 2023, quindi 23.265 euro invece di 44.396 come nell’anno precedente, di fatto un taglio di quasi il 50%".
L’iniziativa 'Pagine di legalità, esempi di cittadinanza' nasce come spin off del progetto Scuola di Fondazione Conad Ets realizzato con Unisona, che nei due eventi in live streaming sulla legalità tenuti da Pietro Grasso tra la fine del 2022 e il 2023 ha visto la partecipazione di oltre 100mila ragazzi delle scuole superiori.
Proseguono i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale in via Traversa.
"La proposta non è stata accolta. Unico punto recepito è il rifacimento dell'area di sosta di via Marini – ma a questo era difficile dire di no. Per il resto, questa maggioranza non ce la fa proprio ad avere una visione strategica, l'approccio è del genere "ci basta quello che c'è". Peccato, perché non è un pensiero che porta lontano. E nel frattempo altri Comuni colgono con efficacia queste piccole o grandi opportunità".
Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Caduti del lavoro, zona Stadio, programmati dall’ufficio progetti speciali. Si tratta di un intervento volto all’abbattimento delle barriere architettoniche, così da garantire a tutti la possibilità di muoversi in sicurezza e autonomia, e che prevede un investimento complessivo di 100mila euro.
La donna sarebbe salita sul veicolo condotto dal proprio compagno mentre si trovava in un bar della periferia pistoiese e sarebbe stata aggredita e minacciata dal predetto con una roncola avente una lama di circa 35 cm per asserite ragioni di gelosia. La vittima è riuscita a scendere dal mezzo rifugiandosi nell’auto di un passante dopo vari tentativi che trovavano l’opposizione del compagno.
Entrati in casa gli operatori di polizia ricevevano conferma di quanto avvenuto dallo stesso giovane che, alla vista dei genitori, assumeva un atteggiamento evidentemente nervoso, esprimendo verso la coppia gravi minacce nonostante la presenza degli agenti.
Entra nel vivo al San Jacopo la settimana dedicata alla Salute donna: da ieri e fino al 24 aprile, in contemporanea all'offerta di visite e consulenze gratuite (dallo screening per la malattia carotidea all'osteoporosi, dalle visite cardiologiche e ginecologiche fino all'educazione sulla diagnosi precoce del melanoma), per una settimana saranno allestiti, all'ingresso dell'ospedale e al primo piano, stand e info point.
Domenica 21 aprile alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, Marco Vichi presenta il “Il ritorno” (Guanda, 2024, p. 416, euro 19). Dialogano con l'autore Silvia Cocchini e Simona Priami.
Prende il posto di Gabriele Giacomelli (consigliere comunale a Quarrata), che resta comunque in cosniglio provinciale. Nelle mani di Amidei c'erano già le deleghe alla viabilità e alle pari oppportunità. Ora la squadra del presidente Luca Marmo è al completo.
La nuova fornitura è composta da veicoli a quattro ruote, tra macchine e furgoni allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric. Grazie a questi nuovi mezzi, da oggi anche dunque sul territorio pistoiese la posta viaggia completamente “green” durante tutto il processo di recapito.
Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.
La presentazione del primo volume della nuova collana editoriale "Crinali", curata dall'associazione '9cento, di Renato Novelli, "Un testimone del Novecento", si terrà presso la sala soci Coop.
In questo incontro viene presentato il libro “Castello di Cireglio: una storia orale. Lavorare sulla memoria” di Giovanni Contini Bonacossi, primo volume della collana “I quaderni del Parco” curata dal Parco letterario Policarpo Petrocchi.
Sabato 20 aprile ore 10:30, Palazzo Buontalenti, si terrà una visita in compagnia di una guida di Pistoia Musei la mostra ’60 Pop Art Italia e scopri attraverso settanta opere gli artisti che hanno rappresentato l’Italia del boom economico.
Sabato 20 aprile ore 17.30 nelle sale del circolo Casenuove di Masiano (Amici di Malù) via di Montalbano 161, Casenuove di Masiano, si terrà la presentazione, a cura di Stefano Vestrini e Giovanni Bonacchi, del nuovo romanzo di Marco Tempestini.
Sabato 20 aprile, alle ore 20.45 va in scena al Funaro di Pistoia l’ultimo appuntamento della stagione danza.
In preparazione alla 50° Settimana sociale (Trieste 3-7 luglio) la diocesi di Pistoia – Ufficio di pastorale sociale del lavoro invita sabato 20 aprile ore 9,15 presso l’aula magna del Seminario vescovile - via Puccini 36 – parcheggio libero da via Bindi – Pistoia per "Democrazia tra storia e futuro".
Sabato 20 aprile torna "Teatro in circolo": sul palcoscenico dell'Auditorium del circolo aziendale Hitachi sarà di scena "Moulin Rouge" musical della Rise up Academy per la regia di Serena Carradori.
"La sezione Pistoia del Partito dei Carc condanna con forza le iniziative guerrafondaie organizzate nei giorni 17 e 19 aprile alla caserma Marini e in piazza del Duomo per festeggiare il reggimento paracadutisti “Nembo” da qualche mese rientrato a Pistoia dopo un lungo periodo alla testa della missione Nato in Ungheria (Enhanced vigilance activity)".