Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I coniugi pontigiani, lui 44 anni, operaio, lei 40 anni, casalinga, si erano avvicinati con l'altra coppia a un'associazione attiva nelle pratiche di adozione guidata da Luigia Giordano, 57 anni, di Corbara (Salerno), arrestata con i sei rom poco prima dello scambio soldi-neonata.
Dopo aver trascorso una vita tra i banchi di scuola, don Giampaolo ha ricevuto la chiamata interiore a 64 anni. Già componente attivo della comunità di Ponte in veste di diacono, ha compiuto questa scelta quando il suo disegno di vita sembrava già tracciato. Ora racconta al Tirreno le sue emozioni.
Spettacolare incidente nella notte tra sabato e domenica lungo la via Camporcioni, in località Casabianca. Due auto, intorno a mezzanotte, sono state coinvolte in uno scontro frontale. Uno dei due veicoli è finito nel fossato.
Domenica 19 Febbraio 2012 si svolgerà a Ponte Buggianese l’XI edizione del “Mercato della Ruga”.
In concomitanza con il mercato si svolgerà la manifestazione "Mercanti in Piazza", dove è prevista la presenza di clown, giocolieri e trucca bimbi per festeggiare il Carnevale
Le sterpaglie essiccate sotto il freddo asciutto di questi giorni sono altamente infiammabili e basta poco per sviluppare un incendio, che trova nel vento ulteriore alimento. Nel pomeriggio di ieri un incendio di sterpaglie in via Fattoria si è trasformato in un immenso rogo.
L'associazione Progetto Ponte Domani, La Destra ed il Popolo della Libertà, (quest'ultimi rappresentati dai rispettivi coordinatori Mirco Tognarelli e Leo Mollica) si sono incontrati e hanno raggiunto un accordo per intraprendere un percorso comune in vista delle elezioni comunali del 2013
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, fa il punto della situazione sull'emergenza maltempo. "La percorrenza sulle strade del Comune è sempre stata garantita nelle varie località e le scuole sono rimaste chiuse per due giorni".
Tre Comuni della Valdinievole hanno già scelto di tenere chiusi i propri istituti scolastici. Montecatini e Ponte Buggianese terranno chiuse le scuole domani e dopodomani, Monsummano, per il momento, si limita alla chiusura per domani.
Il rapporto tra l'anziano e un "tuttofare", ritenuto responsabile della vicenda, era nato per la comune attività nel settore automobilistico. L’allarme suona nel 2008, quando il giudice tutelare nomina un avvocato amministratore di sostegno e scopre che il novantenne non ha più un euro.
L’arma è stata quindi sequestrata e l’uomo denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia; in un’altra circostanza i Carabinieri hanno fermato e sanzionato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 36enne di Ponte Buggianese, risultato positivo all’alcol test.
Privati, aziende,commercianti e tecnici progettisti avranno la possibilità di far pervenire al Comune, entro il termine del 29 febbraio 2012, specifici contributi ed idee che saranno tenuti in considerazione nella redazione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico
Un giovane albanese di 23 anni residente a Montale è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia per guida in stato di ebbrezza alcolica e lesioni personali colpose.
Un giorno speciale per la comunità del paese che si è stretta intorno a don Franco Turchi per festeggiare il 50° anniversario dell’elevazione a Santuario della Madonna del Buon consiglio della chiesa parrocchiale e del 40° anniversario della proclamazione della Madonna a patrona dell’autostrada Firenze-Mare.
Domenica alle 10 si svolgerà la cerimonia giubilare del 50° anniversario dell'elevazione a Santuario Mariano della Chiesa Parrocchiale di Ponte. Il titolo fu assegnato per decreto vescovile il 26 febbraio 1961, mentre il 3 agosto 1972 la Congragazione per il Culto Divino, proclamava la Madonna del Buon Consiglio Patrona dell'A11.
Il commissario dell'ente, Gino Biondi: "Affidare i lavori ad agricoltori del territorio è un valore aggiunto: conoscono la zona dove operano come nessuno e sono i primi ad accorgersi se qualcosa non va".
Due i furgoni coinvolti. Il primo con a bordo sei albanesi proveniva da Anchione e ha urtato in maniera violenta un altro furgone. Per cinque dei feriti si è trattato solo di contusioni, mentre le condizioni di Hila Helton sono apparse subito gravi.
Domenica si svolgerà nel centro storico del paese dalle 8 alle ore 13, nel primo tratto di via Matteotti, la decima edizione del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali.
La Destra Ponte Buggianese ed il suo movimento giovanile Gioventù Italiana, interpretando lo spirito sociale ed altruistico che dovrebbe essere lo scopo di tutte le formazioni politiche, anche quest’anno ha dato vita alla “Befana Tricolore", per raccogliere fondi da donare alla Casa Famiglia Piccoli Passi.