Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune di Ponte Buggianese continua il percorso di formazione delle sue più importanti norme per il governo del territorio (Variante al Piano Strutturale vigente e Variante al Regolamento Urbanistico vigente).
Sono terminati i lavori di sistemazione del tetto di parte dell’edificio della scuola. Gli stessi hanno riguardato il rinnovo della copertura attraverso l’installazione di giunti metallici drenanti che hanno interessato la parte dell’auditorium e del refettorio dell’Istituto “Don Lorenzo Milani”.
La terribile avventura vissuta da una trentenne e raccontata al Tirreno. La rapina avvenuta ieri al negozio Panzanella. "Ne è nata una collutazione, siamo cadute a terra e la donna ha cercato di impedirmi di urlare tappandomi la bocca con una mano".
Una giovane donna è entrata in un negozio e, dopo aver simulato l’acquisto di un capo di abbigliamento, ha estratto un coltellino ed ha minacciato la proprietaria affinché le consegnasse l’incasso. La vittima ha ingaggiato con lei una colluttazione riuscendo a disarmarla e a rinchiuderla all’interno del negozio.
Uno scooterista di 32 anni di Ponte Buggianese si è scontrato con un'auto sulla via Camporcioni, vicino alla caserma dei vigili del fuoco. E' finito nella scarpata e si è procurato gravissime lesioni alle gambe.
L’assessore alla pubblica istruzione Pietro Moschini ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri eletti e al nuovo presidente, Eleonora Caietti Buonamici. La seduta è stata dedicata, principalmente, alle interessanti iniziative che già in questi tre mesi hanno visto la nostra scuola protagonista.
Innanzitutto Natale sociale, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, che la popolazione vorrà donare, che saranno consegnati nel giorno della vigilia alle famiglie bisognose del luogo, affinché anche per loro le festività natalizie siano un momento di festa e di gioia.
I banchi saranno allestisti con particolare cura ed ispirati al tema natalizio e, anche in questa edizione, non mancheranno numerosi prodotti in offerta e simpatiche idee regalo. Al centro del mercato ci sarà “La casa di Babbo Natale” dove Santa Claus aspetterà grandi e piccini per ricevere le loro letterine, distribuendo dolci e chicchi.
Anche nei giorni festivi, presso le Terme Excelsior e le Terme Redi, proseguirà inoltre la vendita delle esclusive confezioni natalizie con i cosmetici termali e della Card 2012 , che al costo di euro 36,50 permetterà l’ingresso per tutto il 2012 agli stabilimenti termali ove si effettua la cura idropinica. La Card è riservata ai residenti nella provincia di Pistoia.
Per la prima volta, grazie al coordinamento del Centro Commerciale Naturale, la città sarà allestita con un addobbo natalizio uniforme in tutte le vie. Circa 100 alberelli, gentilmente offerti da Vivai Arcangeli, decorati con lucine e un bel fiocco con i colori della bandiera italiana sono stati posizionati nelle aree commerciali del paese. Inoltre con la collaborazione dell’amministrazione ci sarà anche un allestimento luminoso nei punti di accesso del paese.
A Ponte Buggianese e a Larciano, a seguito di controlli alle armi denunciate da parte dei titolari di licenza, i Carabinieri delle rispettive stazioni hanno riscontrato irregolarità nei confronti di quattro cittadini: in particolare a Ponte un uomo è stato denunciato in stato di libertà poiché deteneva presso la sua abitazione pistole e fucili in maniera non idonea.
Interessante e suggestivo l’incontro di Giovedì 24 Novembre 2011 svolto nella Biblioteca comunale di Ponte Buggianese per la presentazione del volume “Il suono che fanno le onde,bianche come spose” di Caterina Victoria Giannelli. L'iniziativa ha visto la partecipazione di numerose persone con forte presenza giovanile.
Una donna rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre si trovava alla guida della propria autovettura: è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia poiché risultata positiva all’alcol test.
Proseguono i consueti incontri con gli autori presso la Biblioteca Comunale. In questa occasione si segnala per giovedì alle ore 21 la presentazione del libro “Il suono che fanno le onde, bianche come spose” di Caterina Victoria Giannelli, pubblicato da Marco Del Bucchia editore. Sarà presente l’autore. La presentazione sarà a cura di Jacqueline Monica Magi, Giudice Penale presso il Tribunale di Prato.
Si erano sposati tutti più o meno nello stesso periodo e così 12 coppie hanno deciso di festeggiare i rispettivi anniversari di nosse tutte insieme. Si va dai 60 ai 25 anni di matrimonio.
I Carabinieri del Norm hanno fermato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due pregiudicati residenti uno a Pescia ed uno ad Uzzano, in quanto trovati in possesso di un coltello a serramanico ciascuno che è stato loro sequestrato.
La Cartografica Toscana (società formalmente attiva da oggi e presieduta da Luca Gori, amministratore della tipografia Baroni e Gori di Prato) subentra alla Tipografia Toscana e «salva» da subito il posto a 24 lavoratori. Altri 8 saranno riassorbiti entro il 31 agosto 2012, mentre per i rimanenti 26 è assicurata per un altro anno la cassa integrazione. Per tutti, infine, scatta un piano per riscuoterel e mensilità arretrate non percepite.
Domenica si svolgerà nel centro storico del paese, dalle ore 8 alle ore 18, nel primo tratto di via Matteotti, l'ottava edizione del “Mercato della Ruga”, destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali. L'iniziativa intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore.