Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Come noto nella nostra Provincia e anche nel Comune di Ponte Buggianese il prossimo 18 novembre avverrà lo spegnimento della tv analogica (switch off) e il passaggio alla trasmissione digitale. Da tale data non sarà più possibile ricevere i canali televisivi con il vecchio sistema, pertanto per vedere i canali tv sarà necessario procurarsi apparecchi per il digitale terrestre.
La Cartografica Toscana (società di nuova nascita con sede legale a Ponte e presieduta da Luca Gori, amministratore della tipografia Baroni e Gori di Prato) subentra alla Tipografia Toscana e “salva” da subito il posto a 24 lavoratori. Altri 8 saranno riassorbiti entro il 31 agosto 2012.
Tra pochi giorni il libretto sarà recapitato ad ogni famiglia di Ponte, di Chiesina e di Borgo. Eventuali clienti potranno così conoscere gli oltre 50 soci aderenti al Ccn. Presentando il libretto al momento dell’acquisto, fino al prossimo 31 dicembre, i clienti potranno ottenere tutta una serie di vantaggi sugli acquisti.
Brutto episodio sabato pomeriggio allo stadio, durante gli ultimi minuti della sfida Ponte 2000-Ponsacco 1920. Il presidente ponsacchino Alessandro Balluchi è stato aggredito da un giocatore della squadra avversaria, che è uscito dal rettangolo di gioco e ha sferrato un pugno contro il presidente della squadra ospite.
L’assemblea dei lavoratori della Tipografia Toscana ha votato a maggioranza la bozza di accordo predisposta da sindacati e azienda e che, salvo ripensamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere firmata la prossima settimana nella sede di Assindustria. Nell’accordo figurano le mensilità arretrate, la cassa integrazione e alcune ipotesi sul futuro (più a lungo termine) dei dipendenti.
"In tempi di crisi economica - dice il sindaco, Pier Luigi Galligani - per un Comune è sempre molto difficile soddisfare una qualsiasi legittima richiesta dei propri cittadini per migliorare la qualità della vita. L'aver dato una risposta positiva oltre che motivo di soddisfazione, significa onorare una piccola parte di un impegno assunto".
Un incontro del Pd in compagnia dell'onorevole Antonello Giacomelli e del consigliere regionale Gianfranco Venturi. E' in programma stasera alle ore 21 al circolo Arci di via Puccini. Il titolo dell'evento è: "Un grande Paese merita un futuro migliore". Si tratta di un'asemblea pubblica durante la quale il Pd avanzerà le proprie proposte per uscire dalla crisi e in merito alla riforma istituzionale.
La società ha formalmente avviato la procedura di messa in liquidazione, con dismissione dell’attività produttiva. Serve pertanto la trasformazione della cassa integrazione straordinaria nella cosiddetta cassa per cessazione per crisi. Nella bozza di accordo figura anche il recupero delle spettanze arretrate (non sono state pagate due mensilità) e alcune opportunità sul futuro dei lavoratori.<
Caccia ai banditi che lunedì pomeriggio hanno rapinato la filiale della Banca Toscana in via della Libertà. Bottino di 100mila euro: i tre banditi, forse con un quarto complice, hanno agito in maniera da eludere le telecamere di sorveglianza. Poco dopo la chiusura al pubblico, i rapinatori sono entrati da una finestra sul retro.
I risultati della sperimentazione dell'innovativo sistema, sono stati illustrati in un incontro con gli amministratori locali del comprensorio, alla presenza dell'assessore all'ambiente della Provincia di Pistoia Rino Fragai.
I primi freddi sono un invito esclusivo a cercare riparo nelle calde atmosfere di una Spa, e proprio in occasione della primo ponte autunnale della Festa di Ognissanti, le Terme offrono un orario speciale per potersi dedicare al benessere e alla cura del proprio corpo.
Erano circa le 16, quando il fuoco ha iniziato a propagarsi nell’area umida. L’incendio ha rischiato di espandersi su una fetta rilevante di territorio, a causa della velocità con cui si stavano propagando le fiamme tra le piante. Dopo ben due ore il fuoco è stato finalmente domato e nessuna persona, fortunatamente, è rimasta ferita.
Per il ciclo di incontri con gli autori, che si tengono presso la Biblioteca Comunale, giovedì 27 alle ore 21 ci sarà la presentazione del libro “Ritratto di una poesia autunnale” di Francesco Fambrini, pubblicato da Albatros edizioni.
L'arrivo del grande negozio ha sollevato la protesta della Confcommercio, preoccupata per le conseguenze sulle altre attività commerciali. Per l'associazione, infatti, l’ormai imminente apertura contribuirà a creare ulteriori difficoltà agli esercizi di commercio di vicinato.
L’uomo, che deve scontare una pena di quattro mesi di reclusione per emissione di fatture false, è stato accompagnato alla sua abitazione ove rimarrà in regime di arresti domiciliari.
Di fronte al vescovo di Pescia Giovanni De Vivo, il sindaco Pier Luigi Galligani e la comunità dei fedeli, il sacerdote ha ricevuto in consegna le due chiavi simbolo della parrocchia e dell’eucarestia.