Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nei giorni scorsi la Giunta Comunale di Ponte Buggianese, anche ai fini del bilancio di previsione, ha determinato le Tariffe di riferimento relative alla gestione dei rifiuti per l’anno 2012 e applicate da Publiambiente (società affidataria del servizio) in esecuzione delle vigenti competenze contrattuali.
Questa Giornata Francescana, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, si preannuncia ancora più ricca di momenti di preghiera e di impegni, solennizzati anche dalla presenza della reliquia del sangue di San Francesco che sarà presente nella chiesa parrocchiale tutti i quattro giorni della festa.
Cene di pesce, cassette di frutta, prosciutti interi, vassoi di pasticcini. Così, secondo la polizia stradale, tecnici della motorizzazione si facevano "prendere per la gola" dai titolari di alcune autoscuole e autofficine, che in cambio ottenevano esami facili per la patente di guida e revisioni agevolate dei veicoli.
Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha determinato le tariffe dei servizi locali a domanda individuale. Per il servizio di mensa scolastica e di trasporto scolastico sono state mantenute le stesse quote dello scorso anno, così come sono state confermate tutte le relative agevolazioni.
A Ponte Buggianese è stato organizzato nuovamente il “Torneo dei Rioni” di calcio, che era stato interrotto nel 1991 dopo alcuni anni di indubbio successo e partecipazione. La 1^ edizione del torneo risaliva, infatti, al 1985, a seguito dell’iniziativa del Comune di Ponte Buggianese e del Comitato Promotore.
In questi giorni le amministrazioni interessate stanno approvando il protocollo d’intesa che sarà sottoposto alla Provincia e che elenca una serie di lavori, tra i quali tre importanti infrastrutture. Ma tra le priorità ci sono anche lo svincolo A11, la rotatoria a Ponte e il collegamento tra Vinci e Lamporecchio.
Dopo più di vent’anni, torna il "Torneo Rionale di calcio", la sfida calcistica che vede protagonisti i giovani dai 16 anni o più, residenti nei 6 rioni del territorio di Ponte Buggianese.
Grande festa il 29 aprile alla Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese per l’inaugurazione di due nuove ambulanze attrezzate per l’emergenza e la benedizione del fuoristrada adibito a Protezione Civile
Tantissime persone hanno preso parte alla messa celebrata ieri dal cardinale Silvano Piovanelli e animata dalla corale pontigiana “Giovanni Arrigoni”. La liturgia ha concluso la settimana di preghiera per la festa della Madonna del Buon Consiglio.
Una Bmw X3, che percorreva la zona del Padule è finita in parte nell’acqua. All’interno c’erano quattro persone, che si sono trovate nell’impossibilità di uscire da sole con la paura che la macchina potesse ulteriormente affondare.
I gruppi di minoranza: "A differenza di altri comuni della Valdinievole che hanno optato per una scelta di servizio pubblico nel rispetto dei propri compiti e che sarebbe stata condivisa anche dai nostri gruppi, la maggioranza e la giunta di Ponte hanno deciso per una scelta di interesse commerciale".
Con un'ordinanza emessa in data 13 aprile il sindaco Pier Luigi Galligani invita la cittadinanza ad un razionale e corretto uso dell'acqua al fine di evitare inutili sprechi ed abusi in genere.
Doveva essere un semplice allenamento ed invece Manuele Spadi del Team Focus Factory Mtb ha colto il successo. Nella gara di cross country, svoltasi sabato pomeriggio a Ponte a Elsa, il forte biker pistoiese, solo contro tutti, ha bruciato ad uno sprint serrato il colombiano Arias della Scapin.
Il Comune è stato inserito, nuovamente, fra quelli ammessi al finanziamento per un progetto del servizio civile regionale; tale progetto si inserisce in un percorso già iniziato negli anni trascorsi rivolto a coltivare la cultura della prevenzione in difesa e protezione dell’ambiente.