Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Aumenta l’attività aggiuntiva con il personale dipendente, le ore settimanali dei medici convenzionati e si attivano nuovi contratti libero professionali per ridurre i tempi di attesa per ora di un primo gruppo di visite specialistiche ambulatoriali: oculistica, dermatologica, cardiologica, urologica, otorinolaringoiatria, e ginecologica. Sono i primi effetti per intervenire sulle liste di attesa operati dalla task force della Asl.
Le indagini coordinate dal sostituto procuratore Fabio di Vizio e condotte dai militari della stazione di Montecatini Terme, erano state avviate a seguito di una sanguinosa aggressione avvenuta nei confronti di D.P., 22enne di Massa e Cozzile, accoltellato in piazza del Popolo a Montecatini il pomeriggio del 16 gennaio, a seguito della quale la vittima era stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Pescia.
L’Azienda Usl Toscana Centro informa che nella sola giornata di martedì 21 giugno, a causa di motivi tecnico amministrativi il servizio di prelievo di sangue non sarà garantito in tutti i presidi territoriali.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 13 al 19 giugno le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 289 persone.
Scadranno il 30 giugno i bandi per il servizio civile, che prevedono un impegno di 30 ore alla settimana (per un anno) e un rimborso di 433,80 euro al mese. L'offerta è destinata ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Quattro posti sono per esempio richiesti dalla Misericordia di Pieve a Nievole, 5 da quella di Pescia, 6 a Monsummano, 4 alle pubbliche assistenze di Buggiano, Monsummano, Larciano, Pescia, Lamporecchio, Montecatini. Le altre offerte.
Con lui cestisti del calibro di Mario Boni, Andrea Niccolai e Andre Knego.
Angelo Simonetti è stato vescovo di Pescia dal 1908 al 1950.
Varie le specie di uccelli che si possono ancora incontrare, come i primi nati gia’ in volo, e i piccoli ultimi nati della stagione. In questo periodo e’ ben visibile anche la metamorfosi della vegetazione palustre che perde il suo manto invernale di colore marrone, per dare spazio ai colori verde bottiglia della nuova vegetazione.
Domenica 19 giugno (ore 9-12) è in programma un itinerario da Massarella al Porto di Salanova con sosta all'apiario della lavanda e degustazione gratuita di prodotti de Le Api di Alessandra.
L’Ambito territoriale di caccia Pistoia rende noto che sono pubblicati sul sito dell’ente www.atcpistoia.it nella sezione comunicati gli avvisi per la raccolta di manifestazione di interesse a partecipare alle procedure di evidenza pubblica per l’affidamento di alcuni servizi.
Domenica 19 giugno è in programma un'escursione intersezionale con il Cai di Porretta sui crinali del Corno alle Scale.
Bibliocoop e la sezione soci Valdinievole, attente come tutte le sezioni all’importanza dei valori e delle tradizioni locali, alla trasmissione degli antichi saperi, organizza in collaborazione con l’Istituto Storico Lucchese sez. Pescia Valdinievole un piccolo ciclo di incontri in cui si parlerà di quel che si mangiava.
Nei primi tre mesi del 2016 Pistoia ha esportato prodotti per 261 milioni di euro, confermando una crescita al +5,9%. Positivi i contributi del settore tessile-abbigliamento (+5,6%), mobili e materassi (+6,3%). Stabili le vendite di macchine strumentali (+0,2%), in leggera contrazione alimentare (-1,0%) e calzaturiero (-2,5%)
Continuano senza sosta nelle aree Sibolla e Paduletta di Ramone, gli interventi di pesca al gambero killer della Louisiana, per i quali si adoperano i soci della Federcaccia di Anchione in collaborazione con i dipendenti del Consorzio 4 Basso Valdarno e dell’Universita’ di Firenze. Di notevole entita’ le catture.
Il bilancio consuntivo chiude con un risultato gestionale negativo di circa 28.000 euro, valore ampiamente scontato alla risultanza di un anno (2015) particolarmente critico, ma auspicabilmente recuperabile potendo accedere a progetti che la Regione Toscana da oltre un anno si è impegnata a finanziare. Ben diverso il bilancio preventivo 2016, con la previsione di un risultato gestionale positivo di oltre 9000 euro.
Montecatini Terme per circa un mese sarà la capitale dello sport targato Centro Sportivo Italiano, sede delle finali scudetto dei campionati nazionali a squadre di varie discipline e differenti categorie. Dal 15 al 19 giugno si comincia dai più piccolini, gli atleti sotto i 12 anni che hanno gareggiato nel progetto “Sport&Go! Crescere con lo sport”.
Il presidente della Fondazione Caript Luca Iozzelli, in carica dal 5 maggio scorso, è stato eletto coordinatore della consulta delle fondazioni di origine bancaria della Toscana, organo che promuove la cooperazione e lo sviluppo di azioni complementari e sinergiche tra le fondazioni presenti sul territorio toscano.
Continua a piovere nel pistoiese. A risentirne le colture, che 'soffrono' per la troppa pioggia, che potrebbe favorire l'annidarsi di crittogame (funghi) e le possibili malattie. Poi ci sono i danni causati dalle grandinate che si abbattono sulle strutture agricole e sulle colture. Dalla Valdinievole alla Piana raccolti distrutti o piante ornamentali invendibili.
Le borse di studio, 200 in totale, saranno assegnate sulla base di requisiti di merito e reddito: potranno infatti partecipare gli studenti iscritti alle scuole medie e superiori con media scolastica di almeno 7/10, e gli studenti universitari che abbiano superato gli esami previsti dal proprio piano di studio.
Merci Travel, tour operator e agenzia di viaggi con sede a Massa e Cozzile, organizza una gita di due giorni dedicata agli appassionati di ciclismo. È previsto l’ingresso al Cosmo Bike Show.
Le prenotazioni per la vaccinazione antimeningococco “C” sono drasticamente diminuite del 75% e i livelli di copertura vaccinale nelle fasce di età più importanti per la trasmissione (adolescenti e giovani adulti, 11-20 anni) sono ancora insoddisfacenti e al di sotto di quelli necessari per ottenere la riduzione della circolazione del batterio. Da alcune settimane la richiesta di appuntamenti per la vaccinazione è quasi inesistente.
La distribuzione di tali contributi è avvenuta dopo colloqui con gli operatori, che hanno attestato lo stato di bisogno del richiedente. Gli interventi più ingenti sono stati nel campo delle spese domestiche (59.13%), per il pagamento di utenze domestiche, bombole del gas e canoni di locazione; a seguire, spese per acquisto alimenti, trasporti, salute, accoglienza di persone senza dimora, rinnovo documenti, istruzione, spese per infanzia.
Nel dispositivo del servizio “stragi del sabato sera” organizzato lo scorso fine settimana, è incappato un conducente che guidava in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito e precisamente 1,19 g/l entrambe le prove. Dal controllo banche dati è emerso che lo stesso già 2 volte era stato sanzionato per tale violazione.
Il sindaco: "L'Unione non preclude le fusioni; ribadiamo ciò che più volte abbiamo espresso: riteniamo che l'Unione sia un banco di prova generale per verificare quanto siamo capaci di vedere la Valdinievole come un unico territorio e garantire pari dignità a tutti i comuni anche in materie complesse e determinanti come la pianificazione territoriale. Il buon risultato dell'unione, darà ai cittadini uno strumento di valutazione".