Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
"A tutti sfugge un importante particolare, che nel mezzo a questa diatriba da teatro degli orrori c'è un'opera prevista e finanziata sul nostro territorio, che per loro incapacità, svanisce, viene cancellata, e nel mezzo a tutto questo ci sono i cittadini, quelli che pagano le tasse, che in parte vengono usate per gli stipendi di questi amministratori".
“La stagione è stata fortemente condizionata da un meteo ormai impazzito, che ci ha regalato solo a tratti bel tempo e temperature consone al periodo - si fa notare in Confesercenti - con un ulteriore anticipo della data di inizio si sarebbe davvero prodotto il classico danno oltre alla beffa. I saldi estivi, come sempre, sono infatti un’ottima occasione per chi compra, che ha la possibilità di portarsi a casa prodotti di qualità a prezzi accessibili".
Inaugurato alla presenza dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli il II lotto della variante alla Sr436 Francesca, che ora porta l'opera completa a unire la località Pazzera (tra Larciano e Monsummano) alla rotonda del Terzo a Pieve a Nievole. "Regione pronta a collaborare per ultimare opera".
L'Autorità per la concorrenza e il mercato ha inflitto sanzioni importanti a Lidl Italia, Coricelli e Carapelli-Firenze per avere commercializzato come extravergine di oliva un olio diverso, con caratteristiche organolettiche inferiori a quelle fissate con legge per la classe merceologica falsamente vantata. Il commento della Coldiretti provinciale.
Il 30 giugno ha inizio in tutti i punti vendita associati a Conad del Tirreno l’operazione delle T-shirt per l’estate 2016 di Pinocchio 2020 – tema del nuovo Grande Parco in Collodi in fase di progettazione. Un’iniziativa a sfondo socio-ambientale per portare la luce ai bambini dell’Himachal Pradesh in India.
“Inaugurare un’opera pubblica - dice il presidente della Provincia Rinaldo Vanni - riveste sempre una grande importanza per una amministrazione, in quanto porta a completamento, diretto e visivo, la proiezione strategica dell’amministrazione stessa, ma l’inaugurazione del II lotto della Variante alla Sr 436, moltiplica l’importanza in quanto investe la condivisione del progetto fra più amministrazioni".
Sono aperte le selezioni per la ricerca di nove giovani da inserire nelle varie strutture della Cna di Pistoia per la realizzazione di due progetti del Servizio Civile Nazionale.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 20 al 26 giugno le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 245 persone.
Si è concluso il corso di primo soccorso che ha consentito di acquisire la relativa certificazione ai sensi della legge. L'associazione desidera esprimere un sincero ringraziamento all’infermiera Cosetta Pucci e al medico Leonardo Magnani, operatori del 118, per aver offerto gratuitamente la loro professionalità, motivando questa scelta con il proposito di sostenere chi lavora concretamente a favore dell’ambiente.
Loretto riuscì per due volte a vincere una classica come la Milano-Sanremo.
Storia di Bernardo Pasquini, virtuoso musicista nato a Massa nel 1637.
Sono aperte le iscrizioni per il campo natura nel Padule di Fucecchio rivolto a bambini dagli 8 ai 13 anni che si terrà dal 27 giugno al 1 luglio con base presso il Centro visite della riserva naturale a Castelmartini.
Tra i 20 e i 30 professionisti (in gran parte figure dirigenziali) della Asl del nostro territorio pronti per essere spediti in prepensionamento. Quello chiesto dall'azienda non era un incontro informativo, ma la comunicazione del vero e proprio avvio della procedura di fine rapporto di lavoro. Pubblichiamo, infatti, il testo di un'altra lettera che i dipendenti hanno trovato sul tavolo a Firenze e che li ha fatti andare su tutte le furie.
"Il nuovo piano di classifica degli immobili è stato presentato recentemente e fra le novità più eclatanti risulta che l'area della Valdinievole afferente all'ex Consorzio del Padule di Fucecchio è quella più penalizzata e dove l'entità dei contribuenti che subiranno aumenti è molto più marcata rispetto a quella delle altre aree in cui è stato diviso il territorio di giurisdizione del nuovo Consorzio".
Sono le grandi tradizioni e le migliori innovazioni che portano avanti le imprese italiane nel mondo. Per festeggiare insieme alle proprie imprese il suo settantesimo anniversario la Cna organizza il premio “Cambiamenti”. In palio ci sono 20.000 euro e un giorno di consulenze a Dublino nelle sedi di Google e di Facebook oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio.
Buone notizie per la raccolta dei rifiuti in Valdinievole emergono dalla rassegna "Comuni ricicloni", promossa da Legambiente. Molti i premi per Publiambiente (“esempio di ordinaria buona gestione”) e per i comuni legati all'azienda, riconosciuti tra i più virtuosi d’Italia. Oltre al requisito minimo del 65% di raccolta differenziata, era necessario avere una produzione annua pro-capite di rifiuto indifferenziato inferiore a 75 Kg all’anno.
"Evidentemente non si tratta di “sordità”, ma di una questione più generale e strutturale che riguarda l'intera Toscana e anche le altre Regioni e che ha bisogno però di trovare risposte rapidamente. L’allarme lanciato dal presidente Vanni, quindi, non deve cadere nel vuoto e la Camporcioni, come altre strade provinciali, deve poter accedere agli interventi necessari per la messa in sicurezza".
Era già stato arrestato a fine maggio dagli agenti del commissariato: V.M., cittadino rumeno di 42 anni residente in un comune della Valdinievole, era il "protettore” di due prostitute, una rumena e una italiana, attive a Montecatini. Condannato con l'obbligo di dimora e di firma, l'uomo avrebbe più volte violato la misura cautelare
Sabato 25 giugno, ore 16 – Conferenza Il museo della carta di Pescia. Passato, presente e futuro, a cura di Massimiliano Bini (direttore del Museo della carta di Pescia). Alle ore 18 è prevista una visita guidata del museo.
Ultima gara agonistica stagionale per la squadra Esordienti B del Nuoto Valdinievole che ha partecipato con 24 atleti alle finali regionali a San Marcellino (Fi).
L'uomo era attivo tra la Valdinievole, la lucchesia e la Versilia: i suoi traffici emersero nel 2010-2011 nel corso delle indagini dei carabinbieri, che accertarono un sistema che aveva inizio nell'Est Europa con il reclutamento delle ragazze (cui era promesso un lavoro vero in Italia) e con il susseguente inserimento nel giro dei night e della prostituzione.
Arrivederci a settembre. Anche la rete Coldiretti-Campagna Amica chiude l'anno scolastico con tante soddisfazioni sulla 'pagella'. Dai mercati dentro i cortili delle scuole nel pesciatino, alle collaborazioni con docenti e bambini per la cura di orti didattici e di progetti a Pistoia e Serravalle Pistoiese, fino alla fornitura di cibo per il menù a km zero per le scuole di Quarrata.
La banca è in grado di offrire al territorio anche la possibilità di intervenire sul conto corrente in maniera autonoma e indipendente. Come? Attraverso i nuovi Atm evoluti installati nelle filiali che permettono di effettuare versamenti di contanti e di assegni, prelievi, bonifici, perfino il pagamento di utenze in modo semplice e intuitivo.
Venerdì 24 giugno (ore 19-22) ultima visita "Il Padule di notte" della stagione: una suggestiva passeggiata al tramonto (e oltre) nella riserva naturale, area Le Morette, con ascolto dei rapaci notturni nel bosco.
"Esprimiamo preoccupazione per quanto è accaduto alla emittente Tvl: di fatto gli è stato impedito di partecipare all'incontro promosso da Rfi con la cittadinanza dove si illustrava il progetto della nuova galleria di Seravalle. Un atto di pura epurazione della libertà di stampa e della libera informazione. Questo modo di operare ci preoccupa perchè fa pensare che vi siano situazioni o fatti che in qualche modo si vuol nascondere".