Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
"Se è giusto dare applicazione e seguito alla legge 79/2012 con azioni di efficientamento e di spending review, azioni che certo non possono non includere anche un accentramento delle funzioni amministrative, è nel contempo impensabile che un ente preposto a un servizio così delicato non sia dotato di un’organizzazione e una logistica che tengano conto dell’articolazione territoriale e delle sue esigenze".
In preparazione un libro da parte di uno scrittore pistoiese, che ha scritto la trama di un racconto che vede come protagonista un intellettuale del medioevo che, all'improvviso, si ritrova nel mondo di oggi
Sono sei le imprenditrici della provincia di Pistoia che siedono nel consiglio generale di Confindustria Toscana Nord: cinque elette oltre a Federica Landucci, nel ruolo di vice presidente, la quale esprime soddisfazione per il fatto che questa nutrita compagine di colleghe abbia riscosso il consenso dei soci, ottenendo i voti per rappresentare Pistoia nella realtà aggregata con Lucca e Prato.
Durante i mesi estivi, da giugno a settembre, il Centro Rdp Padule di Fucecchio onlus organizza campi natura nelle aree protette rivolti ai bambini dagli 8 ai 13 anni: campi diurni nella riserva naturale del Padule di Fucecchio e campi residenziali nella riserva naturale di Acquerino. I campi si pongono l'obiettivo di proporre un'esperienza di una settimana a contatto con la natura.
Quattro tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest e a tutti è stata immediatamente ritirata la patente per la successiva sospensione così come tutti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il valore riscontrato era superiore a 0,8 g/l.
Una violentisima grandinata si è abbatuta su Monsummano e Pieve a Nievole intorno alle 15, accompagnata da forte vento e fulmini. Le raffiche hanno raggiunto, fortunatamente per pochi istanti, velocità non lontane dai 100 km/h. Quello che molti mass media si affretterebbero a bollare come "bomba d'acqua" è stato in realtà un intenso quanto ristretto downburst
Dalle tigri ai rajà, dai fachiri ai serpenti.
Giacomino è nato a Ponte Buggianese il 14 dicembre del 1980.
Si avvia alla conclusione il tour nelle frazioni di Impegno Comune per Larciano, la coalizione formata da Pd, Psi e indipendenti che sostiene Lisa Amidei sindaco. I candidati hanno incontrato i residenti di Lotti, Castelmartini e Biccimurri nei rispettivi circoli Arci. Le serate, oltre a presentare la squadra e il programma sono state anche l’occasione per ascoltare i cittadini.
Lunedì 30 Maggio apre i battenti a Monsummano Terme (PT) in Via Cavour,275 lo “Spazio assistenza casa” la nuova sede del Sede del Sunia di Pistoia in Valdinievole.La nostra scelta nasce dalla convinzione che la Valdinievole rappresenti una realtà importante e nella quale sia fondamentale rafforzare il nostro radicamento territoriale e implementare la gamma di servizi da offrire agli utenti.
Grande successo della manifestazione a scopo benefico “Mamme per Dynamo - Festa della Mamma per Dynamo Camp” organizzata domenica 8 maggio a Ponte Buggianese dall’Associazione culturale "La Terra dei Padri" e dai commercianti della Valdinievole e di Pistoia.
Il credito alla imprese manifatturiere di Lucca, Pistoia e Prato riprende sia nei volumi complessivi sia, soprattutto, nel suo aspetto più “pregiato”, quello dei finanziamenti oltre il breve termine che costituiscono un segnale importante di propensione agli investimenti. E’ quanto emerge dai dati presentati oggi dal Centro Studi di Confindustria Toscana Nordme riferiti alla situazione del credito a fine 2015 e gennaio 2016.
"Apprezziamo le ultime misure della Regione Toscana riguardanti il contenimento di storni e altre specie volatili e i rimborsi agli allevatori per i danni dei lupi, problema quest’ultimo effettivamente sentito nella provincia pistoiese, che è una delle tre più colpite a livello regionale. Ma la priorità assoluta, come giustamente comunicato ieri da Cia Toscana, deve essere l’immediata attivazione degli interventi di prelievo di ungulati".
Il dipartimento Protezione civile nazionale ha individuato la Centrale operativa del 118 di Empoli-Pistoia come riferimento per la Protezione civile nazionale. "Quando il territorio pistoiese si è mobilitato per la centrale 118 - afferma il consigliere regionale Marco Niccolai - lo ha fatto per non disperdere un'eccellenza che definivamo nazionale".
l Dipartimento nazionale di Protezione Civile ha chiesto alla commissione salute, attraverso il gruppo tecnico Interregionale per l’emergenza urgenza, di identificarne una che rispondesse ai requisiti previsti nella normativa e la scelta, alla unanimità, è ricaduta sulla Centrale operativa 118 di Pistoia Empoli in virtù del fatto che la stessa può contare su un apparato di risorse umane e tecnologiche di eccellenza.
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi premia i vincitori del concorso nazionale per le scuole primarie e le scuole secondarie di I° grado: "Bambini a nuoto, a piedi… da lontano", dedicato ai piccoli loro malgrado protagonisti delle recenti e fortunose migrazioni in Europa, durante la Festa del compleanno di Pinocchio 2016, che quest’anno celebra anche il 60° anniversario dell’inaugurazione del Parco di Pinocchio.
Presentata all’Università di Pisa l’indagine di WaMaTeRC: l’azienda figura tra le 5 migliori realtà italiane per rapidità nei tempi di risposta e buoni rapporti con gli utenti; seconda nel rapporto qualità/costi-ricavi. Un’attesa media allo sportello di 7 minuti, primo intervento per un guasto in caso di pericolo entro 1 ora, massimo 15 giorni per un sopralluogo e inviare un preventivo, 18-20 giorni per un allacciamento.
La verifica è stata avviata sulla base di un’analisi di rischio che ha riguardato il locale settore delle auto dalla quale sono emersi gravi sospetti di infedeltà fiscale nei confronti dell’imprenditore che risultava cointeressato in numerose società “apri e chiudi” cioè caratterizzate da una brevissima vita aziendale e normalmente intestate a soggetti “prestanome”.
Mondo gatto:a la 3^ edizione si terrà nelle Coop della Valdinievole. Dal 27 al 29 maggio Cats onlus tornerà infatti nelle Coop di Massa e Cozzile, Buggiano e Monsummano Terme per il suo terzo anno consecutivo.
Nessun progetto aziendale verrà abolito e le risorse al momento ritirate dalla Regione per dare seguito a procedure di carattere tecnico-amministrativo saranno nuovamente messe a disposizione dei territori della Ausl Toscana centro. La rassicurazione arriva direttamente dal direttore generale Paolo Morello Marchese.
Il Movimento 5 Stelle attende risposta dal 19 aprile alla sua interrogazione sul caso “Raddoppio Pistoia/Lucca”. A fronte della spesa complessiva, per 250 milioni in carico a Regione Toscana, gli atti sull’opera omettono di descrivere l’aumento delle corse sulla tratta e il beneficio derivante per passeggeri e turisti.
Il presidente Rinaldo Vanni: "Sui disttretti Pistoia/Pescia le prese di posizione sono a priori in quanto non esiste ancora una proposta tecnica su cui avviare una discussione che necessariamente dovrà coinvolgere i cittadini, gli operatori e ovviamente gli amministratori che saranno chiamati sia in consiglio provinciale che nell’assemblea dei sindaci ad adottare prima e approvare poi la variante al Piano territoriale di coordinamento”.
Si torna a parlare di scienza sulla scia dell’ottima partecipazione e della forte curiosità suscitate dal convegno dello scorso mese di aprile.
"Dopo anni di servizio prelievi offerto da Pubbliche Assistenze e Misericordie, 6 giorni su 7, la Asl ha affidato il compito alla cooperativa Minerva mediante gara e questa, per 500 mila euro in 4 anni non assicura più le medesime prestazioni. Una riduzione che per Pescia, Uzzano e Larciano arriva a 3 giorni a settimana, addirittura a 2 giorni per Collodi e Chiesina Uzzanese". M5S ne chiedo conto alla Regione con un'interrogazione.
Nella rete dei controlli della Stradale è finito anche il conducente di veicolo oggetto di segnalazioni di altri utenti in quanto sbandava vistosamente. L'uomo emanava un forte alito vinoso e aveva difficoltà a mantenere la posizione eretta. Veniva quindi sottoposto al controllo dell’alcolemia e il risultato dava un tasso di 2,55 g/l, superiore di oltre quattro volte il limite consentito.