Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un grande stormo di 150 Gru (Grus grus) ha sostato per alcuni giorni nei campi ai margini del Padule di Fucecchio; inconfondibili anche per i meno esperti a causa della sagoma e delle grandi dimensioni ed annunciate da potenti squilli di tromba (i forti "gruh" emessi sia a terra che in volo)..
Lucia Vivarelli è morta sabato scorso. Nella AUSL3 Lucia era conosciuta da tutti non solo per la sua attività professionale nell’ufficio Formazione, ma soprattutto per la sua forte carica umana che la lunga malattia non è riuscita a spegnere
La Provincia di Pistoia comunica che l'Ufficio Turismo dell'ente traslocherà dall'attuale sede di via del Can Bianco a quella di corso Gramsci 110, per cui da giovedì 24 a giovedì 31 marzo, per completare il trasloco, l'ufficio resterà chiuso al pubblico
Si attenua il taglio di risorse per il trasporto pubblico locale nella nostra provincia. La Regione Toscana, lo scorso 14 marzo, ha infatti deliberato la ripartizione di una quota accantonata, nella misura del 2.5% sull'ammontare complessivo, fra le province in cui lo scostamento fra il sussidio attribuito nel 2010
Le esportazioni pistoiesi crescono nel 2010 senza recuperare il livello precedente alla crisi. Assindustria presenterà l'8 aprile il rapporto che analizza l’andamento delle esportazioni pistoiesi nel medio periodo, nel contesto delle province italiane e dell’evoluzione recente della domanda internazionale
In relazione alla collocazione del nuovo ospedale, il Consiglio chiede che si tenga conto delle necessità legate alle infrastrutture viarie, alla dotazione di parcheggi, ai collegamenti con i mezzi pubblici e con le grandi strade di comunicazione, oltre che alle esigenze dell'intero territorio della Valdinievole da Lamporecchio a Pescia e non solo di una parte.
Stato di allerta su tutto il territorio regionale, con l’esclusione della provincia di Arezzo, dalla mezzanotte di stanotte. E’ questo il contenuto dell’avviso di criticità emesso dal Centro funzionale della Regione Toscana in base alle previsioni meteorologiche.
Tra tagli e disservizi, la sanità pistoiese presenta da tempo molte criticità. Ma la diffida mossa dal governatore toscano Enrico Rossi al direttore generale della Asl 3 Alessandro Scarafuggi per via della gestione della Asl di Massa