Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Quattordici collegi uninominali maggioritari per la Camera e sette per il Senato, altri quattro e due (plurinominali) per il proporzionale. Così voteremo a marzo 2018 per le Politiche con la nuova legge elettorale. La mappa dettagliata dei collegi in cui è stata suddivisa la Toscana, che porterà in Parlamento 38 deputati e 18 senatori, è stata predisposta dall'Ufficio e Osservatorio della Regione.
Pioggia di medaglie, ben 47, per gli Esordienti A e B del Nuoto Valdinievole alla quinta edizione del trofeo "Chianti Banca".
La nostra città è stata individuata quale soggetto che dovrà coordinare, insieme al comune capoluogo (rappresentato in conferenza dall'assessore di Pistoia Margherita Semplici) e Toscana promozione, le strategie più efficaci per lo sviluppo turistico comprensoriale, ovvero Montecatini Terme e la Valdinievole “Da Leonardo a Pinocchio”.
Acque SpA comunica che, al fine di riparare urgentemente un guasto imprevisto sull’acquedotto del Pollino, oggi dalle ore 15 alle 22 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nei comuni della Valdinievole est. Ecco tutte le zone coinvolte di Pieve a Nievole, Monsummano, Larciano e Lamporecchio e dove verranno posizionate le autobotti per la fornitura sostitutiva.
L'azienda di trasporti BluBus interviene per comunicare tutte le variazioni del servizio nei giorni che vanno da Natale all'Epifania. A partire da mercoledì 27 dicembre e fino al 5 gennaio il servizio sarà effettuato con gli orari dei giorni "no-scuola" e nei festivi (Natale e Capodanno) le linee non saranno in funzione.
Venerdì 22 dicembre alle ore 12.30 è in programma il pranzo di Natale, organizzato solo per i ragazzi e gli operatori del centro “Raggio di Sole” di Orbignano (Lamporecchio), nel ristorante Poggio degli Ulivi a Monsummano.
Il sostegno all’istruzione e alla formazione giovanile costituisce una priorità per la Fondazione Caript, che con sempre maggior frequenza promuove iniziative e bandi di concorso con l’obiettivo di favorire l’educazione e la formazione accademica e professionale delle nuove generazioni.
Sono state monitorate, in particolare, le condizioni psicofisiche dei conducenti nelle ore notturne grazie all’utilizzo di precursori ed etilometri: il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, infatti, costituisce uno degli obiettivi strategici per aumentare il livello di sicurezza della circolazione stradale.
Si respira atmosfera di Natale all’interno dei Centri per disabili e in tutte le strutture di accoglienza per i minori e per persone con dipendenze della Valdinievole.
E' saltata ancora una volta l'assemblea del Consorzio di bonifica Basso Valdarno e ora si avvicina sempre più l'ipotesi commissariamento dell'ente. L'ennesima mancanza di un nmero legale ha impedit l'approvazione del piano di organizzazione variabile, atteso prmai da due anni. La Regione aveva dato al Consorzio 30 giorni per ottenere precise risposte anche su questo tema: il tempo è ora scaduto.
La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso unnuovo codice giallo per ghiaccio nella notte e nelle prime ore dellamattinata di lunedì. Il codice giallo riguarda tutta la regione, tranne lacosta livornese, quella grossetana e le isole.
La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e ghiaccio. Il codice giallo per neve riguarda possibili nevicate con accumuli poco abbondanti sull'Amiata e sui rilievi dell'aretino ed è valido fino alle 21.00 di oggi, sabato 16 dicembre.
Riparte anche quest’anno “Scenari del XX secolo”, il progetto di approfondimento della storia del ‘900, realizzato dalla Provincia in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Pistoia, nato nell'anno scolastico 1999/2000.
Lusinghiero, e in crescita rispetto al 2016, il primo anno di attività di Confindustria Toscana Nord, il bilancio delle iniziative: 120 eventi di vario tenore (incontri, seminari, convegni e conferenze su ambiente, sicurezza, lavoro, fisco, credito, cultura), oltre 100 riunioni di organi interni (fra presidenza, sezioni, gruppi merceologici, giovani e imprenditoria femminile), 19.783 ore di formazione per soci e non soci.
Tre uomini (un dominicano di 29 anni residente a Montecatini; un italiano di 33 anni di Monsummano e un albanese di 35 anni residente a Pescia) sono stati arrestati e condotti in carcere. Inoltre a una donna romena di 33 anni (domiciliata a Montecatini) è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Pistoia e a un nigeriano di 43 anni è stato intimato l'obbligo di dimora a Montecatini. Nei mesi scorsi c'erano già stati altri due arresti.
Si respira atmosfera di Natale all’interno dei Centri per disabili e in tutte le strutture di accoglienza per i minori e per persone con dipendenze della Valdinievole. In occasione delle festività natalizie si svolgeranno infatti tante iniziative dedicate ai ragazzi e alle loro famiglie. Un modo per stare insieme, scambiarsi gli auguri e festeggiare un anno di lavoro. Ecco il programma.
Un'altra condanna per Serena Checchi (ex cassiera alla Coop di Ponte Buggianese), che sta già scontando in carcere 8 anni per tentato omicidio dell'ex-compagno. Nel 2014 la donna tentò di uccidere Vasco Guidi (residente a Pieve a Nievole e dipendente della Coop di Pistoia) a Ponte di Serravalle. La donna avrebbe rivelato ai figli le sue intenzioni circa la volontà di uccidere il loro padre e come avrebbe fatto sparire il suo cadavere.
Stato di emergenza regionale per le province di Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e la Città Metropolitana di Firenze. La dichiarazione, a seguito all'ondata di maltempo che si è abbattuta su parte della Toscana nei giorni fra il 9 e il 12 dicembre, è stata formalizzata oggi con la firma del decreto da parte del presidente della Regione Enrico Rossi.
"Da rivedere è il posizionamento geografico dei vari comuni nella cartina di allerta della Regione Toscana, perché Montecatini Terme è inserito in S1 cioè nell'Alta Garfagnana e Lunigiano, in pratica nel Bacino del Serchio (Di Pietro avrebbe detto "e che c'azzecca!"). In pratica dipendiamo da cosa succederà a Castelnuovo Garfagnagna o a Fabbriche di Vergemoli!".
La giunta dovrà attivarsi affinché il comitato consultivo possa progettare e sviluppare un piano coordinato che promuova azioni relative a una valorizzazione turistica, ambientale e naturalistica dell’area del Padule di Fucecchio e delle zone a esso limitrofe. Inoltre, nelle more della presentazione del suddetto piano, il governo regionale è impegnato a sostenere le progettualità in campo turistico, ambientale, naturalistico.
I buoni per l’acquisto di prodotti senza glutine, per i primi 6 mesi dell'anno 2018, sono in distribuzione presso le sedi Usl Toscana centro di Pistoia e della Valdinievole, negli orari aperti al pubblico. Da luglio 2018 entrerà in vigore un sistema di erogazione di questi prodotti basato sulla tessera sanitaria, mandando in pensione i buoni cartacei.
Anche quest’anno il Lions Club di Pescia ha inteso rendere solenni le festività natalizie impegnandosi attivamente in una importante azione di solidarietà. Un’ iniziativa, ormai consolidata nel tempo, ha visto il Club, con l'aiuto della Onlus “Amo dell'Amore” e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, impegnato nella preparazione di pacchi alimentari da donare a famiglie bisognose del territorio.
I sindaci, consultati anche i colleghi della piana Lucchese, hanno preso atto che non esistono le condizioni per prorogare ulteriormente la chiusura delle scuole, dato che l’allerta rossa per il solo rischio idraulico nel nostro territorio, classificato zona S1, cessa alle ore 6 di domani. Pertanto domani gli istituti scolastici saranno aperti, salvo improvviso aggravamento nella serata delle condizioni meteorologiche.
E' stata prolungata fino a domani l'allerta rossa per l'Alta Toscana per rischio idrogeologico e idraulico. Rimane arancione il livello di allerta per la Versilia e la parte dell'Ombrione pistoiese per rischio idrogeologtico, vento e mareggiate. Mentre scende a giallo la criticità per il resto della regione. La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso alle 13 di oggi un nuovo avviso di criticità.
Martedì 12 dicembre è indetta una giornata di sciopero nazionale del personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica, amministrativa del servizio sanitario nazionale