L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Quasi sicuramente sarà Montecatini ad ospitare a settembre il concoso di Miss Italia. La risposta ufficiale dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno, ma l'orientamento sembra ormai favorevole
Il consigliere del Pdl Eugenio Pancioli ha presentato un'interrogazione al sindaco sulle politiche termali e turistiche:«E’ tempo di denunciare pubblicamente e senza più tatticismi — dichiara Pancioli — la situazione di gravissimo e inaccettabile ritardo delle politiche turistiche e termali. Per tutto il periodo pasquale
Gli ambulanti del Grocco sono preoccupati per l'isola pedonal prevista alla fine di viale Verdi. Scrivono in una nota:
«Ci aspettiamo che i nostri assessori ci aiutino nella rivalutazione della città e siamo sempre disponibili alle nuove idee, ma queste devono essere concertate con tutte le categorie come il nostro sindaco ha sempre ribadito
Distrutto dal fuoco il negozio di parrucchiera per uomo e donna "Mary" in via Trieste. Il palazzo è stato fatto evacuare per alcune ore.
Le fiamme sono divampate intorno alle 4 e a dare l’allarme ai vigili è stato un passante che ha visto il fuoco uscire dal piccolo locale
E' cambiata l'impresa di pulizia delle terme e sono stati persie due posti di lavoro. E per quelli rimasti si prospettano tempi difficili, visto che i tempi sono stati ridotti del 50 per cento.
Il presidente di Asshotel, Nicola Guelfi, si dimette. Al suo posto sarà la vicepresidente dell'associazione, Alessandra Bartolozzi, a firmare il protocollo d'intesa sulla Ztl e sulla chiusura al traffico di viale Verdi.
Gianfranco Guelfi, albergatore, ritiene che sia un errore chiudere quest'anno il viale Verdi, in quanto le Leopoldine sono ancora chiuse e l'Excelsior è ridotto a uno scatolne senza funzioni
Niente più multe alle lucciole. La Corte costituzionale ha bocciato di recente le ordinanande dei Comuni che sanzionavano le prostitute e i clienti lungo le strade.
Una ventina di negozi sono stati sorpresi dai vigili urbani in attività anche il Primo maggio, nonostante il divieto del Comune. Si tratta di negozi situati tra il Mezzomiglio e il primo tratto di Corso Mateotti. Per loro adesso scateranno multe da 500 a 1500 euro