Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il rione San Francesco vince in rimonta il Palio della ripartenza (ed è l'ottavo drappo conquistato nella sua storia). Era dal 2016 che i "leoni" non vincevano in piazza Mazzini e lo hanno fatto con gli arcieri Riccardo Bini, Giacomo Di Natale, Sergio Giacomelli, Andrea Pesciaroli, Francesco Filippelli e Maurizio Perini.
La società ha ricevuto nei giorni scorsi la comunicazione da parte del Tribunale di Pistoia dell'istanza di liquidazione giudiziale presentata dal pool di banche creditrici. Era ormai da tempo nota la situazione di criticità in cui versa la società, aggravata nell'ultimo periodo dalla crisi pandemica che ha messo in ginocchio il settore termale e dai recenti aumenti dei costi energetici.
Le tre donne sono state sorprese dai militari dell’Arma mentre tentavano la fuga dopo un furto all’interno di un appartamento di via Benedetto Croce a Pistoia... l'intervento è stato reso possibile grazie alla tempestiva segnalazione fatta della proprietaria dell’appartamento, che aveva potuto assistere in diretta all’intrusione delle 3 donne nella sua abitazione attraverso il sistema di video-sorveglianza.
Conclusi questa mattina i lavori estivi tra Pistoia e Pescia sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). Alle 5.00 è ripresa come da programma la circolazione ferroviaria tra le due località.
L’auspicata ripresa, necessaria per far fronte ai “danni” della pandemia, pare sia avviata: dopo un buon luglio e un altrettanto discreto agosto, sul fronte del turismo si prospetta un settembre quasi in linea con i numeri del 2019. Ma sul risultato economico di questo lavoro pesa in maniera sensibile il rincaro del prezzo dell’energia.
Anteprima della stagione 2022-2023 prima della presentazione di settembre: Checco Zalone dopo 11 anni torna in teatro con lo show “Amore + Iva”. Tornano i grandi musical da “Mamma mia!” al nuovo “Pretty Woman” all’intramontabile “Forza Venite Gente” e “Grease”. Tutti i generi in cartellone: balletto, comicità e grandi show: Arturo Brachetti in “Solo”.
In Asl Toscana Centro continua a persistere in maniera sempre più pesante e opprimente il problema della carenza degli organici di tutte le figure sanitarie, ma anche amministrative. Nonostante dalla Cisl FP sia stato sollevato più volte il problema sia a livello Aziendale sia Regionale, ad oggi non si riesce ad intravedere una soluzione concreta alle mancate assunzioni, solo promesse che però dopo i tanti mesi di attesa non bastano più.
Ha fatto giusto in tempo di dire che gli faceva male la testa, per poi accusare un forte malore. É accaduto in una piscina di Cantagrillo nel pomeriggio di domenica. Il ragazzo, un giovane di 32 anni, era disteso sul lettino a prendere il sole insieme ai suoi amici.
Un incubo continuo per i condomini di un palazzo in zona via dei Martiri a Montecatini. Da mesi, infatti, un uomo condannato agli arresti domiciliari sta mettendo a soqquadro l'edificio: ha danneggiato in modo serio l’impianto elettrico, le finestre e altre pertinenze comuni. Il tutto, inoltre, senza pagare l'affitto.
Ha fatto molti danni il temporale transitato sulla nostra provincia tra le 11 e le 11.30 di questo giovedì. Centinaia le chiamate al 115 per alberi abbattuti in mezzo alla strada o sulle linee elettriche, così come numerosissimi i tetti di abitazioni e capannoni lesionati dal forte vento.
Dalla Asl arriva al Comune di Pescia la comunicazione di una persona colpita dalla zanzara del Nilo e scatta l’ordinanza di disinfestazione. La zanzara, presente in aree rurali e con movimenti prevalentemente notturni, ha contagiato una persona residente nel comune di Pescia e la Asl ha dunque invitato l’amministrazione comunale a prendere gli adeguati provvedimenti. Per quanto riguarda la Toscana sono i primi due casi del 2022.
Un violento nubifragio non ha dato scampo alla 70esima edizione del Gp cittadino. Sono state corse le prime quattro prove del programma, comprese le due batterie eliminatorie che compongono i partenti della finalissima, mentre le altre quattro non sono state disputate. Recupero stasera dalle ore 20:30, con accesso gratuito al pubblico. E poi lo spettacolo dei fuochi d’artificio e i bomboloni in omaggio a tutti.
Ucciso da un colpo di fucile da caccia a Scutari (Albania). E ora a piangere il piccolo Lorenzo Jakaj, 10 anni, nato in Italia) è tutta Casalguidi, dove abitava con la famiglia (il padre lavora ai vivai Vannucci) e frequentava la scuola primaria Roccon Rosso. Dalle prime ricostruzioni sembra si sia trattato di un incidente domestico: ad ucciderlo è stato un colpo di fucile partito accidentalmente dall’arma di uno zio.
L’uomo, dopo il decesso per cause naturali della madre 84enne, si era barricato in casa non permettendo l’ingresso ai familiari e al medico per gli atti relativi alla costatazione della morte. Veniva quindi autorizzato l’intervento del “team” Sos i quali dopo aver abbattuto ogni ostacolo fisso interposto tra loro e l’uomo esagitato, procedevano alla sua immobilizzazione utilizzando la pistola a impulsi elettrici.
Nel sinistro, la moto è stata tamponata da una vettura facendo sbalzare la coppia - Emanuele Corucci (47 anni, di Cecina) ed Elisabetta Franchi (44 anni, di Pontedera) - sulla carreggiata. Quando hanno deciso di rientrare verso casa, a bordo di una Harley Davidson, hanno imboccato l'entrata dell'autostrada e lì sono stati subito travolti da una Golf (le cause sono ancora in corso di accertamento).
Italia-Libia andata e ritorno, per prestare soccorso e curare chi sta patendo le conseguenze di gravissime ustioni. Una corsa per la vita, da un paese dal 2014 senza pace dove sono tornati ad acuirsi gli scontri tra fazioni contrapposte. Quattro cittadini libici, tra cui due bambini di otto e undici anni, sono arrivati nel pomeriggio di sabato 6 agosto all’aeroporto di Roma.
Botte, offese e minacce quasi quotidiane. Presa per i capelli e buttata giù dalle scale quando era incinta. E poi quella volta che il marito l'aveva portata nei boschi per farle vedere dove l'avrebbe seppellita se avesse continuato a disobbedirgli. Solo il mese scorso è finalmente arrivata la denuncia, che ha messo al sicuro la donna e le due figlie (anche loro vittime di violenze domestiche). Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
Italia Viva “irrompe” a Monsummano Terme, con l'entrata nella formazione politica capitanata da Matteo Renzi di un consigliere comunale e un assessore. Giovanna Perone e Libero Roviezzo, infatti, hanno ufficializzato l'adesione a Italia Viva, che prima di adesso non aveva rappresentanti ufficiali in consiglio comunale.
Si è presentato sotto casa della sua ex impugnando una pistola e minacciando di volerla gambizzare. E questo dopo aver già ricevuto un'ammonimento da parte del questore e (da poche ore) gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L'uomo aveva già tempestato di video (anche porno) il telefonino della donna e una volta aveva preso a calci la sua auto. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.
É morto la scorsa notte (quella tra venerdì e sabato) Denny Dami, 35enne di Larciano ma residente a Fucecchio da alcuni anni. Il giovane si trovava a bordo della sua moto che ha finito per schiantarsi contro un'auto in via Pistoiese, in località Botteghe, nel comune di Fucecchio.
Tra le accuse: associazione per delinquere finalizzata all'evasione delle imposte, violazione della normativa sul trasporto, falso in atto pubblico, truffa all'amministrazione finanziaria, emissione i fatture per operazioni inesistenti. La maxi-frode era stata scoperta dalla guardia di finanza. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.
Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "Siamo ormai a fine luglio 2022 e la scelta di non approvare il bilancio 2020 (i revisori del Comune hanno anticipato che siamo di fronte ad una perdita di euro 4.000.000) da parte dell’assemblea dei soci delle terme è la dimostrazione dello stato di crisi in cui verte la società".
E' stato accertato dalla polizia che un minore, poi finito in ospedale, si era sentito male già all’interno dell’esercizio commerciale e l’indagato, al fine di garantirsi l’impunità del reato di somministrazione di alcoolici a minori, aveva condotto il minore lontano dal locale, nel luogo dove poi gli agenti lo hanno trovato a terra.
Giornata estremamente calda quella odierna in Valdinievole e nella piana pistoiese. La temperatura ufficiale più alta della Toscana è stata raggiunta nella stazione meteo di Castelmartini, nel territorio di Larciano, con +39.4, mentre alcune stazioni meteorologiche amatoriali di Monsummano (ma comunque attendibili) hanno toccato a più riprese i 40 gradi centigradi.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, sede centrale, sono intervenuti questa mattina sulla Sp Montalbano a Casenuove di Masiano, per un incidente stradale, dove un un'autovettura è finita fuori dalla sede stradale. I vigili del fuoco hanno estratto dalla vettura un uomo di 43 anni per il quale il medico del 118 purtroppo ne ha constatato il decesso.