Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nel corso della seduta vaccinale pomeridiana presso il centro San Biagio si è verificato un evento di somministrazione di soluzione fisiologica in luogo di vaccino Pfizer per sei persone. Il team vaccinale si è accorto di avere utilizzato una fiala in meno rispetto a quelle che sarebbero state necessarie per vaccinare le persone fino a quel momento registrate nel box.
Il porvvedimento è stato preso nei confronti di un commercialista e quattro imprenditori che amministravano una società, per i reati di truffa ai danni dello Stato, bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte. L’omessa approvazione del bilancio era stata preordinata al fine di nascondere alle Ferrovie dello Stato l’indiscutibile perdita e la susseguente messa in liquidazione dell’impresa.
Una lite tra passeggero e autista è poi sfociata in una colluttazione. Tutto è nato mentre il mezzo transitava in via Pratese: l'autista sarebbe uscito dall'abitacolo per verificare l'apertura di un finestrino sul tetto del bus lasciato parzialmente aperto e dal quale penetrava quindi acqua piovana. Qui sarebbe nata la discussione con un giovane di circa 20 anni, che poi lo avrebbe colpito al volto.
Chiara Galligani, così si chiamava la donna, era un'escursionista esperta e stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona quando - erano circa le 11,20 - è precipitata per oltre 200 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro. Da qualche giorno si trovava sulle Apuane. La cresta dello Spallone è definita con una difficoltà escursionistica esperta.
In Toscana sono 242.062 i casi di positività al Coronavirus, 133 in più rispetto a ieri (128 confermati con tampone molecolare e 5 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,2% e raggiungono quota 228.895 (94,6% dei casi totali).
In Toscana sono 241.929 i casi di positività al Coronavirus, 186 in più rispetto a ieri (180 confermati con tampone molecolare e 6 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,2% e raggiungono quota 228.399 (94,4% dei casi totali).
In Toscana sono 241.581 i casi di positività al Coronavirus, 159 in più rispetto a ieri (152 confermati con tampone molecolare e 7 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 227.243 (94,1% dei casi totali).
In Toscana sono 241.581 i casi di positività al Coronavirus, 159 in più rispetto a ieri (152 confermati con tampone molecolare e 7 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 227.243 (94,1% dei casi totali).
I militari della stazione di Monsummano, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto 5 persone responsabili in concorso di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Si tratta di due giovani fratelli di 26 e 21 anni residenti a Montecatini Terme e di tre donne, la madre di anni 55 residente a Monsummano Terme, la compagna di uno dei due giovani di anni 21 e un'altra ragazza di anni 20 residente a Catania.
In Toscana sono 239.719 i casi di positività al coronavirus, 245 in più rispetto a ieri (234 confermati con tampone molecolare e 11 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 222.131 (92,7% dei casi totali).
"All’atto del pagare dopo aver prelevato diverse bottiglie da asporto, i due approfittavano della distrazione del titolare per rubare il telefono cellulare appoggiato sul bancone accanto al registratore di cassa e le bottiglie appena imbustate, dandosi poi alla fuga. La vittima ravvedutasi di quanto appena accaduto li rincorreva lungo le vie del centro venendo per ben due volte spintonato e fatto cadere a terra".
La donna, a bordo del proprio fuoristrada Hyundai Santa Fè, probabilmente a causa di una distrazione, è andata a tamponare l’autovettura che la precedeva, una Suzuki Ignis utilizzata dall’associazione di volontariato “Croce Verde” di Pistoia per il trasporto di persone gravemente malate che necessitano di essere accompagnate a fare terapie mediche. E' stata poi rintracciata dai carabinierti sulla Porrettana.
In Toscana sono 237.442 i casi di positività al Coronavirus, 291 in più rispetto a ieri (279 confermati con tampone molecolare e 12 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,2% e raggiungono quota 216.951 (91,4% dei casi totali).
In Toscana sono 236.769 i casi di positività al Coronavirus, 506 in più rispetto a ieri (485 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,4% e raggiungono quota 215.972 (91,2% dei casi totali).
Alle ore 14:00 circa la squadra della centrale VVF di Pistoia è intervenuta su di un incendio autobus in località Lupicciano. Le fiamme sono state subito domate senza che la vegetazione intorno subisse gravi danni. Nessun ferito. Sul posto anche i VV.UU di Pistoia.
In Toscana sono 236.263 i casi di positività al Coronavirus, 491 in più rispetto a ieri (469 confermati con tampone molecolare e 22 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,4% e raggiungono quota 215.214 (91,1% dei casi totali).
In Toscana sono 235.772 i casi di positività al Coronavirus, 529 in più rispetto a ieri (511 confermati con tampone molecolare e 18 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 214.299 (90,9% dei casi totali).
In Toscana sono 235.243 i casi di positività al Coronavirus, 651 in più rispetto a ieri (628 confermati con tampone molecolare e 23 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 213.331 (90,7% dei casi totali).
E' morta la 74enne che lo scorso 14 aprile rimase gravemente ferita a causa delle ustioni provocate dalle fiamme divampate da un altarino dedicato al marito (scomparso anni fa) e situato nella sua abitazione a Vergine dei Pini. Il fuoco si sviluppò a partire dal foulard che indossava la donna e si estesero al resto dei vestiti. L'anziana fu trasportata con l'elisoccorso Pegaso al centro grandi ustionati di Cisanello (Pisa).
In Toscana sono 233.249 i casi di positività al Coronavirus, 713 in più rispetto a ieri (696 confermati con tampone molecolare e 17 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Lo scorso gennaio erano stati sorpresi dal proprietario dell'abitazione che stavano svaligiando e uno di loro aveva anche esploso alcuni colpi di arma da fuoco, fortunatamente senza conseguenze. Ora i 4 sono stati arrestati dai carabinieri e si trovano in carcere: il "colpo" era andato in scena a Prato, ma tre dei banditi sono residenti a Buggiano (il quarto è di Prato) e hanno 33, 39 e 46 anni.
Il personale polfer ha rintracciato la donna che ha assunto un atteggiamento ostile nei confronti degli operanti spingendoli e inveendo contro di loro, rifiutandosi anche di declinare le proprie generalità. Accompagnata dalla polizia scientifica per essere compiutamente identificata, la donna ha cercato numerose volte lo scontro fisico con i poliziotti tentando anche per due volte di afferrarne, invano, le armi d’ordinanza.
Quello che poteva sembrare un controllo di routine nascondeva, invece, un evento imprevisto: gli occupanti del mezzo, invitati a scendere dall’auto sembravano non finire mai; uno dopo l’altro sono scese 12 persone, in barba a tutte le regole sul distanziamento sociale. Così, i poliziotti hanno identificato l’allegra brigata e hanno scoperto, tra le altre cose, che il conducente non era titolare di patente.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamenti di Pescia e Montecatini Terme, sono intervenuti intorno alle ore 7.30 di questa mattina a Chiesina Uzzanese Via di Pietreto, per un incendio abitazione con rimessaggio privato attiguo.
I carabinieri hanno effettuato un accertamento che ha portato alla scoperta di circa 600 m3 di rifiuti speciali non pericolosi identificabili in “rifiuti misti da costruzione e demolizione”. Tale materiale è derivato da lavori di ristrutturazione alla scuola secondaria 1° grado di via Lucchese. Deferiti il titolare della ditta esecutrice dei lavori, il direttore dei lavori e il responsabile dell’area tecnica del Comune.