Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Avendo una serie di bollette non pagate risalenti al 2006, la richiesta di attivazione del servizio gli era stata rifiutata da Gaia fino a quando non avesse saldato interamente il debito: a quel punto, per provare l’efficienza dell’impianto idrico, d’accordo col suo idraulico, l'anziano aveva deciso di eliminare il contatore, dimenticandosi però di ripristinarlo al termine della prova e andando avanti a fruire indebitamente dell’acqua potabile.
Nella giornata di ieri i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Pistoia hanno portato a termine un articolato servizio di controllo nell’area di Piazza della Resistenza e dei giardini limitrofi.
E a Pistoia applicato per la prima volta un dispositivo di controllo a un 41enne che non accetta l'interruzione del rapporto. Si tratta di un braccialetto che viene applicato al soggetto colpito dalla misura cautelare e che, collegato con le forze dell’ordine, segnala automaticamente ogni eccessivo avvicinamento alla vittima, che viene immediatamente avvisata e raggiunta dalla pattuglia più vicina.
Oggi sono stati eseguiti 15.302 tamponi molecolari e 9.462 tamponi antigenici rapidi, di questi il 6,1% è risultato positivo. Sono 1.513 in più rispetto a ieri i casi di positività al Coronavirus che portano così a 178.123 il numero totale dall’inizio dell’epidemia. Dei nuovi casi, 1.387 sono stati confermati con tampone molecolare e 126 da test rapido antigenico.
Sono stati sequestrati complessivamente beni, mobili e immobili, pari a circa 215.000 €, costituenti il profitto dei reati contestati. L’attività di indagine, svolta anche attraverso servizi tecnici intercettivi, coordinata dalla Procura di Pistoia, ha consentito di accertare diversi episodi riconducibili alle ipotesi di reato di corruzione e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, avvenuti nel periodo 2011/2018.
E' morta all'improvviso, a soli 19 anni, Viola Mugelli. La tragedia si è consumata ieri mattina, quando la ragazza ha accusato una crisi respiratoria. Immediato l'intervento dei sanitari del 118, ma per Viola non c'è stato niente da fare e a nulla sono valsei tentativi di rianimare la giovane. Sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso: per il momento è possibile solo fare ipotesi.
Con 1.305 nuovi positivi ai test Covid registrati nelle ultime ventiquattro ore, lievemente di meno rispetto al giorno prima, i toscani in questo momento affetti dal virus salgono a 24.265. Dall'inizio dell'emergenza sanitaria, oramai più di un anno fa, sono stati 172.982 i contagiati dal coronavirus nella regione.
Al bar con un coltello a serramanico in tasca. Finisce nei guai un taglialegna del posto: denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma adesso rischia una pena da 6 mesi a 2 anni e l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Il pubblico ufficiale (curatore), abusando delle sue funzioni, aveva indotto l’imprenditore a versare una consistente somma di denaro a favore della procedura fallimentare al fine di definirla senza incorrere in sanzioni penali, percependo un rilevante compenso quale curatore. I soggetti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per induzione indebita, reati tributari, bancarotta fraudolenta, falso e favoreggiamento.
Sono 1.302 i positivi in più rispetto a ieri (1.252 confermati con tampone molecolare e 50 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 169.047 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.302 nuovi positivi odierni è di 45 anni circa
Le modalità di spaccio risultavano ben collaudate: attraverso telefonate dal contenuto criptico ma ben conosciuto dagli interessati, i clienti prenotavano l’acquisto di “una gallina, un caffè, una marmitta” terminologia utilizzata per rendere ben chiaro quantità e tipologia di sostanza richiesta. Gli appuntamenti venivano poi fissati nel giro di pochi minuti e quasi sempre negli stessi luoghi. Il sindaco Mazzanti si congratula per l'operazione.
Due terribili lutti hanno colpito l'intera comunità montecatinese. A distanza di poche ore l'una dall'altra sono purtroppo morte la mamma del sindaco Luca Baroncini, Maria Pieri (77 anni) e la moglie di Luca Simoni (candidato al consiglio comunale alle ultime elezioni amministrative), Elena Curino (53 anni), originaria di Novara e giovane madre di Matteo (17 anni) e Anna Chiara (13).
Pistoia e provincia restano in zona rossa, come stabilisce la nuova ordinanza del presidente della Regione Toscana n. 10 del 5 marzo, firmata oggi pomeriggio, per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19. Il provvedimento resterà in vigore fino a venerdì 12 marzo e potrà essere eventualmente reiterato sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico.
E' la decisione presa congiuntamente da tutti i sindaci del territorio (anche se non sono mancati i distinguo), che si sono incontrati in videoconferenza con il presidente della Regione Eugenio Giani. Le scuole di ogni ordine e grado resteranno pertanto chiuse almeno fino a venerdì prossimo. Troppo alto è stato infatti giudicato il numero dei contagi sul territorio, con l'ospedale San Jacopo che ha un tasso d'occupazione ormai allarmante.
L'ultimo Dpcm ha infatti imposto la chiusura di tutte le scuole (dalla materna alle superiori, quindi) che si trovano all'interno delle zone rosse a partire da sabato. Pertanto, qualora da lunedì l'area rossa venisse confermata per il Pistoiese - e tutti gli indicatori dicono che con ogni probabilità sarà così - gli studenti resteranno a casa almeno la prossima settimana. E le scuole potrebbero restare chiuse anche se Pistoia dovesse tornare arancione.
Cinque giovani, all’incrocio tra piazza San Francesco d’Assisi e via Buozzi, incrociavano un gruppo di quattro ragazzi che si avvicinavano con la scusa di chiedere una sigaretta. Al loro rifiuto, questi iniziavano a minacciarli, anche con una bottiglia che uno di loro teneva in mano. Mentre i ragazzi cercavano di allontanarsi, i quattro aggressori li inseguivano e li colpivano con calci e pugni.
L'appuntamento si è trasformato anche in un'occasione per fare il punto sui dati della pandemia in Toscana. "I casi oggi sono calati. Sono giunti ad una soglia che ci consente di gestire al meglio la zona arancione" ha detto il presidente. "Sono a Pistoia non solo per la Cross, ma perché reputo giusto essere presente in una delle due zone rosse della Toscana".
Tempo ancora soleggiato in Toscana, ma tra la serata di oggi e il primo pomeriggio di domani, domenica, sono attesi venti in rinforzo da nord est con forti raffiche allo sbocco delle valli, sulla costa centrale e sui crinali.
All'arrivo del personale dei vigilfuoco il conducente si trovava all'esterno della vettura estratto da alcuni passanti, con evidenti segni di ustioni sul corpo. Le fiamme sono divampate in tutta la loro violenza proprio quando i due (tra l'altro volontari della Misericordia di Candeglia) si stavano avvicinando all'auto per prestare i primi soccorsi. Ciononostante i due sono riusciti a estrarre il ferito e a stenderlo per terra.
Un centinaio di persone stava allegramente sorseggiando un drink in un locale di viale Verdi, peraltro al di là dell'orario consentito. Ne dà notizia la prefettura, che dice anche che nell'ultimo fine settimana sono state sottoposte a controllo più di 600 persone e di queste ne sono state sanzionate 24 (oltre a due locali).
Nella notte compresa tra il 25 e il 26 ottobre 2020, definita dagli stessi indagati “la notte nera”, nel comune di Montecatini Terme i due (24 e 25 anni, residenti in Lucchesi) hanno commesso ben 3 furti su autovetture, 2 rapine, 1 violenza sessuale, 1 furto con strappo e 1 furto in abitazione. Il tutto tra le 23 e le 3.
Sono 956 i positivi in più rispetto a ieri (918 confermati con tampone molecolare e 38 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 145.976 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 956 nuovi positivi odierni è di 44 anni circa.
I carabinieri della stazione di Larciano hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, un 52enne originario del luogo. Diversi erano stati nel tempo gli interventi che l’Arma aveva dovuto effettuare presso la sua abitazione, allertata anche dai vicini che sentivano l’uomo urlare contro moglie e figli. L’uomo nel suo ultimo litigio ha però oltrepassato il segno.
Aree di sosta, parcheggi di B&B, ristoranti, questi alcuni degli obiettivi preferiti dal gruppo, che colpiva -sui sentieri boschivi del territorio pistoiese (e poi anche sui litotali toscani) - le auto parcheggiate e incustodite saccheggiando con azioni fulminee di pochissimi minuti tutto quello che trovavano all’interno. Arrestato anche un 44enne che aveva messo a disposizione della banda un'arma da fuoco.
In Toscana sono 143.375 i casi di positività al Coronavirus, 725 in più rispetto a ieri (705 confermati con tampone molecolare e 20 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 126.779 (88,4% dei casi totali).