Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Friedman, forse il giornalista straniero che conosce meglio la realtà italiana, parte dagli anni 80 e arriva a Matteo Renzi.
L'esposizione dedicata a viabilità e istruzione nei documenti dell’Archivio Storico del Comune di Monsummano Terme.
Dal 22 febbraio al 16 maggio la fortuna di Pinocchio tra Collodi, Martini, Berti e Venturi.
Quadri, scene, bozzetti, foto, manifesti di spettacoli realizzati tra l’Italia e la Corsica dal regista Orlando Forioso.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è su "Le ossa della Principessa" di Alessia Gazzola.
Due opere dell’artista sono state scelte per partecipare alla prima edizione della «Biennale della creatività in Italia».
Protagonisti a Montecatini Lorenzo Rosi e le sue opere, frutto di una lunga esperienza di artista poliedrico.
Omicidi a sfondo sessuale terrorizzano Washington: c'è lavoro per la famosa anatomopatologa uscita dalla penna della Cornwell
In esposizione opere di artisti provenienti da tutto il mondo, foto, giornali d'epoca e una lettera autografa.
La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini riguarda "L'Atelier dei miracoli", di Valerie Tong Cuong.
La mostra “I love London, I love Montecatini” si tiene al McTerme di Montecatini.
Il nuovo libro di Stephen King esce il 28 gennaio dopo quattro anni di lavoro del re dell'horror: il bambino Danny è cresciuto...
Al Museo della città e del territorio di Monsummano la mostra "La forza del coraggio", dedicato al gruppo "La Rosa Bianca"
Ha lasciato la sede della Fondazione Credito Valdinievole alla volta di Forlì il prestigioso quadro di Galileo Chini.
Protagonisti due donne, un uomo, e una libreria, un luogo dove tutte le storie si intrecciano e i sogni possono diventare realtà.
Con martello e scalpello trasforma pezzi di pietra in ioggertti decorativi. Con lui anche Franco Pagliarulo, di Massarosa.
Il nuovo libro della quarantenne Valeria Parrella: crescere, cambiare e guardare avanti.
Il percorso linea disegno pittura in una mostra dedicata al pittore scoperto a 13 anni da Annigoni.
Il libro, edito da Ets "Il terziere del Duomo a Pescia. Tempo e spazio in fotografia", è di Galileo Magnani.
Uno eclettico e inquieto, l'altro sofferto e carnale. Una identità frammentata da ricomporre.
Boom di visitatori per la mostra di Monsummano che, solo negli ultimi due mesi, ha sfiorato i 2000 visitatori.
Certosina raccolta di Marcello Isacco e lavoro descrittivo di Roberto Pinochi.
La recensione della libreria Mondadori per questa settimana è dedicata a un libro di Andrea Scanzi, "Non è tempo per noi".
Fino al 5 gennaio al Conservatorio femminile di San Michele in piazza Matteotti la mostra di Enrico Parrini.