Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini riguarda l'ultima fatica di Jonathan Coe.
La Master Class, che per i partecipanti è completamente gratuita, prevede una serie di lezioni.
Dal 5 al 13 settembre è in programma a San Baronto una mostra antologica di pittura di Lorenzo Buchignani.
Dal 1 al 15 settembre 2013, presso le Terme Excelsior, si terrà la Mostra Angiolo Mazzoni in Toscana
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini propone un'opera della grande scrittrice cilena Isabela Allende. Ecco la recensione
Massimino, Eva, Attila, Saturnina e poi Canavesio, Federico, Santino e Giusi sono ancora dei bambini durante quella torrida estate del '62
La libreria Mondadori presenta un volume dedicato agli anni più bui della storia contemporanea italiana.
Sono arrivati alla conclusione gli stage promossi dal Comune di Montecatini destinati ai ragazzi sopra i 10 anni, coordinati dalla Cooperativa Giodò. Realizzato video sul celebre dipinto "Donna avvolta in un volo d'uccelli".
L'artista montecatinese Aleandro Roncarà, ospite nella rassegna Spoleto International Art Fair 2013, ha riscosso un importante successo di pubblico e di critica per la mostra "Mondorondo", una importante esposizione antologica dei suoi lavori. Guarda la fotogallery.
Mancano ancora alcuni mesi, ma la prima edizione di Food&Book è già un evento cerchiato di rosso nell'agenda della Valdinievole. Protagonisti di questa prima edizione noti scrittori e chef famosi, tutti insieme per celebrare il connubio tra il cibo e la cultura.
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini propone la nuova opera del premio Pulitzer Elizabeth Strout. I ragazzi Burgess, come vengono chiamati Jim, Bob e Susan, sono nati nel Maine e sono cresciuti in una piccola casa gialla in cima a una collina.
Enrico esce dal coma, causato da un ictus cerebrale, e non comprende il motivo per il quale si debba sentire così immobile. Lui, super impegnato da non poter neppure godere di attimi di vita preziosa familiare adesso costretto ad averlo questo tempo.
La recensione di questa settimana, curata dalla libreria Mondadori di Montecatini, affronta i temi dell'odio e dell'amore. Jennifer e Ian gli ultimi 5 anni li hanno passati a farsi la guerra, a capo di due squadre nella stessa banca d'affari. Poi accade l'imprevedibile.
Fino al 25 agosto verranno esposte alle Terme Excelsior di Montecatini alcune composizioni fotografiche di Giorgio Buy, dal titolo “Argento”. Le opere, dove prevalgono le tonalità grigio-argentate, si ispirano al mondo vegetale.
La manifestazione prevede un’azione degli artisti che scolpiranno la pietra serena in ricordo delle generazioni di scalpellini e scultori che con il loro lavoro e la loro fantasia hanno contribuito a costruire e ornare le 10 Castella della Valleriana.
Il grande manufatto databile agli inizi del ’900, costruito dall’ordine religioso dei Passionisti, contenente al suo interno una croce di legno con i simboli della Passione di Nostro Signore si trova da anni in stato di degrado.
La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini riguarda un volume scritto a più mani. Da Salvo Montalbano a Petra Delicado, gli investigatori di questa raccolta hanno poderose personalità, tanto da riempire lo spazio dei loro casi.
Una mostra di immagini e modellini tridimensionali dedicati a Pinocchio dal grande artista genovese Lele Luzzati (1921-2007) sarà esposta nel Museo del Parco di Pinocchio a partire da sabato 13 luglio fino a domenica 1 settembre 2013.
La cicogna bianca è tornata stabilmente in Toscana, e Unicoop Firenze dedica a questo evento di grande importanza naturalistica e simbolica una pubblicazione realizzata in collaborazione con il Centro di ricerca del Padule di Fucecchio.
E' sul libro Premio Strega di Walter Siti la recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini. L'autore ci offre un ritratto ravvicinato di Tommaso: ex ragazzo obeso, matematico mancato e giocoliere della finanza.
Una vasta esposizione di oggetti che permetteranno di rivivere la tradizione funebre dell’epoca egizia. La mostra, curata da Maria Cristina Guidotti, responsabile del Museo egizio di Firenze, resterà aperta fino al 31 dicembre.
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini propone il titolo di uno dei maggiori filosofi italiani, Massimo Recalcati. Come si diventa eredi giusti? E cosa si eredita se un'eredità non è fatta né di geni né di beni, se non si eredita un regno?
La Bottega d’arte Salvadori presenta “Incanto d’oriente”. Pittore, scrittore, incisore, illustratore, Dariush ama dipingere la figura femminile, i cavalieri, le coppie di innamorati, i gatti, con verve falsamente ingenua e richiami alle miniature persiane.
La recensione di questa settimana, curata come sempre dalla libreria Mondadori di Montecatini, si concentra su quello che è già stato definitito "il giallo dell'estate", Un libro originale e appassionante: "La verità sul caso Harry Quebert".
Quest’anno il programma è particolarmente innovativo. "Questa manifestazione, giunta al suo tredicesimo appuntamento - sottolinea il parroco don Alberto (in foto) - rappresenta un'offerta culturale davvero generosa, con un mix di cinema e teatro".