Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La libreria Mondadori presenta un volume dedicato agli anni più bui della storia contemporanea italiana.
Sono arrivati alla conclusione gli stage promossi dal Comune di Montecatini destinati ai ragazzi sopra i 10 anni, coordinati dalla Cooperativa Giodò. Realizzato video sul celebre dipinto "Donna avvolta in un volo d'uccelli".
L'artista montecatinese Aleandro Roncarà, ospite nella rassegna Spoleto International Art Fair 2013, ha riscosso un importante successo di pubblico e di critica per la mostra "Mondorondo", una importante esposizione antologica dei suoi lavori. Guarda la fotogallery.
Mancano ancora alcuni mesi, ma la prima edizione di Food&Book è già un evento cerchiato di rosso nell'agenda della Valdinievole. Protagonisti di questa prima edizione noti scrittori e chef famosi, tutti insieme per celebrare il connubio tra il cibo e la cultura.
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini propone la nuova opera del premio Pulitzer Elizabeth Strout. I ragazzi Burgess, come vengono chiamati Jim, Bob e Susan, sono nati nel Maine e sono cresciuti in una piccola casa gialla in cima a una collina.
Enrico esce dal coma, causato da un ictus cerebrale, e non comprende il motivo per il quale si debba sentire così immobile. Lui, super impegnato da non poter neppure godere di attimi di vita preziosa familiare adesso costretto ad averlo questo tempo.
La recensione di questa settimana, curata dalla libreria Mondadori di Montecatini, affronta i temi dell'odio e dell'amore. Jennifer e Ian gli ultimi 5 anni li hanno passati a farsi la guerra, a capo di due squadre nella stessa banca d'affari. Poi accade l'imprevedibile.
Fino al 25 agosto verranno esposte alle Terme Excelsior di Montecatini alcune composizioni fotografiche di Giorgio Buy, dal titolo “Argento”. Le opere, dove prevalgono le tonalità grigio-argentate, si ispirano al mondo vegetale.
La manifestazione prevede un’azione degli artisti che scolpiranno la pietra serena in ricordo delle generazioni di scalpellini e scultori che con il loro lavoro e la loro fantasia hanno contribuito a costruire e ornare le 10 Castella della Valleriana.
Il grande manufatto databile agli inizi del ’900, costruito dall’ordine religioso dei Passionisti, contenente al suo interno una croce di legno con i simboli della Passione di Nostro Signore si trova da anni in stato di degrado.
La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini riguarda un volume scritto a più mani. Da Salvo Montalbano a Petra Delicado, gli investigatori di questa raccolta hanno poderose personalità, tanto da riempire lo spazio dei loro casi.
Una mostra di immagini e modellini tridimensionali dedicati a Pinocchio dal grande artista genovese Lele Luzzati (1921-2007) sarà esposta nel Museo del Parco di Pinocchio a partire da sabato 13 luglio fino a domenica 1 settembre 2013.
La cicogna bianca è tornata stabilmente in Toscana, e Unicoop Firenze dedica a questo evento di grande importanza naturalistica e simbolica una pubblicazione realizzata in collaborazione con il Centro di ricerca del Padule di Fucecchio.
E' sul libro Premio Strega di Walter Siti la recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini. L'autore ci offre un ritratto ravvicinato di Tommaso: ex ragazzo obeso, matematico mancato e giocoliere della finanza.
Una vasta esposizione di oggetti che permetteranno di rivivere la tradizione funebre dell’epoca egizia. La mostra, curata da Maria Cristina Guidotti, responsabile del Museo egizio di Firenze, resterà aperta fino al 31 dicembre.
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini propone il titolo di uno dei maggiori filosofi italiani, Massimo Recalcati. Come si diventa eredi giusti? E cosa si eredita se un'eredità non è fatta né di geni né di beni, se non si eredita un regno?
La Bottega d’arte Salvadori presenta “Incanto d’oriente”. Pittore, scrittore, incisore, illustratore, Dariush ama dipingere la figura femminile, i cavalieri, le coppie di innamorati, i gatti, con verve falsamente ingenua e richiami alle miniature persiane.
La recensione di questa settimana, curata come sempre dalla libreria Mondadori di Montecatini, si concentra su quello che è già stato definitito "il giallo dell'estate", Un libro originale e appassionante: "La verità sul caso Harry Quebert".
Quest’anno il programma è particolarmente innovativo. "Questa manifestazione, giunta al suo tredicesimo appuntamento - sottolinea il parroco don Alberto (in foto) - rappresenta un'offerta culturale davvero generosa, con un mix di cinema e teatro".
La suggestiva cornice del Giardino Garzoni a Collodi ospita un nuovo programma di spettacoli estivi che inizierà con il balletto. Seguono per tutto luglio i concerti di orchestre giovanili inglesi.
Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. L'ultimo libro del "Cacciatore di aquiloni".
A ricevere in omaggio la borsa Moca e kit di matite, nel week-end appena trascorso, sono state le fortunate visitatrici n. 7000 Giulia e Camilla. La mostra Miró & Friends, inoltre, sta ottenendo un grande successo.
Due incontri al “Caffè” firmati La Versiliana (con Emergency e David Sassoli) , una mostra gioiello delle sculture di Harry Marinsky, tre concerti in notturna e lo spettacolo sulle opere di Boccaccio nel settecentesimo anniversario dalla nascita.
Ministri, onorevoli e boiardi di Stato fanno la fila nel suo ufficio per chiedergli consigli, disegnare strategie e discutere di affari. Luigi Bisignani è unanimemente riconosciuto come il capo indiscusso di un network che condiziona la vita del paese.
Una iniziativa di ampia portata didattica che ha prodotto numerose novità a vantaggio degli studenti. In primo piano "Un Conseratorio di Musica per Montecatini", che ha consentito di estendere a 5 anni di durata lo studio dello strumento.