Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) presenta una nuova interrogazione urgente all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale sull'ex cinema Adriano.
"Via Scannavini riaperta di fatto? Esiste un grave rischio per l’incolumità pubblica. Cosa sta facendo l’amministrazione comunale?
Tenuto conto del recente intervento del prefetto di Pistoia e del comandante dei vigili del fuoco di Pistoia che ha consentito di:
chiudere via Scannavini per pericolo caduta muro perimetrale dell’ex cinema Adriano;
interdire il passaggio pedonale di via San Martino (tratto antistante il cinema);
liberare due posti auto, a rischio, nell’immediata prossimità dell’ingresso al vecchio cinema.
In relazione alla sanzione ex art 30 del codice della strada emessa dalla polizia municipale, solo a seguito delle nostre innumerevoli segnalazioni e all’intervento di prefetto e vigili del fuoco.
Adesso si interroga il sindaco e la sua giunta, sui motivi che hanno portato via Scannavini a riaprire al traffico, proprio durante le feste, con auto parcheggiate, pedoni in transito, auto, moto e camion a rischio di libera circolazione. A testimonianza di ciò si inviano foto a riprova della gravità della situazione.
Riservandoci di coinvolgere nuovamente tutte le autorità pubbliche per ricercare le responsabilità e tutelare la cittadinanza, e di valutare un pronto coinvolgimento di prefetto e vigili del fuoco (già con l’invio della presente).
Torniamo a chiedere con forza:
se e quando amministrazione intende agire, con tutte le leve offerte dalla legge e dai regolamenti comunali, per mettere in sicurezza l’immobile. Intervento risulterebbe a spese del Comune e verrebbe contestualmente riaddebitato alla proprietà privata dell’immobile;
se e quando si intende far causa alla parte privata per il grave danno di immagine che sta arrecando alla città (su questo non è da escludere una class action con il coinvolgimento dei tanti cittadini coinvolti, direttamente o indirettamente, da questo scempio);
se e quando si intende agire per contrastare la presenza di topi e piccioni in un’area ormai a rischio igienico e sanitario?
E ancora, con ancor maggiore attenzione e priorità:
con quale atto è stata riparta via Scannavini? In caso di mancanza di atti e di chiusura della strada: chi ha consentito l’apertura indiscriminata, alla sosta e al transito, nonostante l’ordinanza di chiusura? Chi doveva e deve controllare? In caso di incidente, con morti o feriti, chi ne risponderebbe?
Con la presente chiedo cortesemente aiuto alle massime autorità. La città subisce un grave danno di immagine causato da questo stato di incuria".