A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo la generosa donazione di libri degli "Amici della San Giorgio", la biblioteca Spi Cgil di Pistoia si arricchisce in modo significativo di nuovi volumi grazie al contributo dello Spi Cgil Toscana. I nuovi arrivi a disposizione del pubblico non sono scelte casuali, si contraddistinguono per la loro fruibilità, per essere adatti a ogni tipo di lettore, per la loro qualità e per la loro "unicità", in quanto molti non sono presenti nella pur grande e capillare disponibilità della rete bibliotecaria pistoiese e toscana in generale e spaziano dalla narrativa e saggistica "al" e "sul" femminile, ai rischi e alle tutele ambientali e del territorio, dalla disabilità, affrontata in modo non troppo convenzionale, alla storia del nostro territorio.
Ricordiamo i molteplici modi per accedere alla biblioteca Spi Cgil:
- dal catalogo delle biblioteche di "LiberEtà" che è consultabile al link: https://biblioteca.spicgiltoscana.it/home/vetrina (è possibile prenotare il libro direttamente on line lasciando i propri recapiti; si verrà contattati per il ritiro).
- dal referente progetto "C'è un libro per te": informazioni e richieste di prestito sono possibili contattando Tiziano Storai, tstorai@pistoia.tosc.cgil.it, cell. 347 5414837;
- nelle sedi dello Spi Cgil e delle Leghe Spi;
- Camper Spi/Cgil. E' possibile prenotare i volumi anche presso il camper Spi/Cgil. Si ricorda che il camper ha anche una dotazione propria di un centinaio di libri tra cui scegliere sul momento.
Infine per chi non avesse la possibilità di recarsi di persona nelle biblioteche Spi, il libro scelto sarà consegnato a casa dell’interessato.