A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 5 giugno l’Arma dei carabinieri celebrerà il 210° annuale della fondazione. Nell’occasione, il comandante provinciale, col. Stanislao Nacca, farà il punto sull’attività svolta nell’ultimo anno, illustrando i risultati conseguiti dai carabinieri in tutta la provincia di Pistoia e verranno premiati i militari distintisi in operazioni di servizio.
Alla tradizionale cerimonia militare, programmata per le ore 18 presso il Parco policentrico Collodi Pinocchio, gestito dalla Fondazione nazionale Carlo Collodi, presenzieranno le principali autorità provinciali oltre ad una nutrita rappresentanza degli appartenenti all’Arma in servizio ed in congedo. Quest’anno, la scelta della location ha voluto sottolineare l’iconica relazione tra “Pinocchio e i carabinieri”, sottolineando il legame indissolubile tra il celebre racconto e l’Arma, nonché con la popolazione locale.
Mentre all’interno della caserma saranno esposti i mezzi attualmente in dotazione all’Arma dei carabinieri e, a sottolineare il legame con il passato, alcuni veicoli e una rapida rivista di uniformi storiche.
“Ringraziamo sentitamente la Fondazione per la disponibilità usataci” scrive il comando provinciale in una nota diffusa.
Come tributo e ringraziamento all’Arma dei carabinieri, la Fondazione Collodi aprirà domani al Giardino Garzoni la mostra “Pinocchio e i carabinieri: un binomio indissolubile celebrato dall’arte contemporanea”, in mostra fino al prossimo 30 giugno.
La mostra, curata da Filippo Lotti, èrealizzata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, in collaborazione con FuoriLuogo - Servizi per l’arte. Inoltre è patrocinata dall’Arma dei carabinieri.
Tra i patrocini alla mostra ci sono anche quelli dei due itinerari culturali del Consiglio d’Europa: Via Europea della Fiaba e Via Europea dei Giardini storici.