A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le giornate di studio sulla Legge Serpieri (Regio Decreto 30 dicembre 1923 n. 3267 “Riordinamento e riforma della legislazione in materia di boschi e di terreni montani”) e sullo sviluppo delle sistemazioni montane e di presidio idrogeologico, organizzate dall’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Pistoia e dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, culminano in due appuntamenti “sul campo”.
Il primo di questi, dal titolo Forestale per un giorno, si terrà sabato 8 giugno 2024 e prevede una visita guidata dall’Ordine, dall’Unione Comuni montani Appennino Pistoiese e dal gruppo CC Forestale di Pistoia nella Foresta del Teso di Maresca, per scoprire dal vivo i luoghi della bonifica montana.
Sarà l’occasione per vivere un’esperienza unica e osservare dal vero la gestione del bosco, la regimazione delle acque, l’allevamento delle preziose piantine impiegate nei rimboschimenti.
Di seguito il programma della giornata, con la possibilità di usufruire del trasporto da Pistoia.
- ore 8.30 ritrovo e partenza con bus navetta da piazza Oplà, Pistoia con fermata a Hub Station, Campo Tizzoro (ore 9.10)
- ore 9.30 inizio escursione in loc. Monticelli
- ore 12.30 light lunch presso il Podere Pian de’ Termini
- ore 14 visita al Vivaio della Foresta del Teso e nei dintorni
- ore 17 rientro previsto a Pistoia
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 974102, entro e non oltre giovedì 6 giugno. I posti sono limitati.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Distretto rurale forestale della montagna pistoiese e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “1923-2023. Cent’anni di boschi e cura delle montagne.
È previsto il riconoscimento di crediti formativi per i Dottori agronomi e dottori forestali.
Per maggiori informazioni chiamate il N. Verde 800 974102