Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Formazione gratuita IeFP: attivati a Prato e Pescia i corsi di quarta annualità nel settore benessere e bellezza

23/9/2024 - 10:53

Per coloro i quali nella Toscana Centrale hanno ottenuto negli ultimi anni una qualifica professionale IeFP nell’ambito dei settori della bellezza e del benessere, arriva la possibilità di ottenere gratuitamente un diploma di quarto livello che, tra le tante possibilità, permette di poter aprire una propria attività. La Regione Toscana, in collaborazione con l'agenzia formativa Formatica, ha infatti attivato due nuovi corsi gratuiti di formazione professionale, finanziati nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) - Next Generation EU e del progetto Giovanisì per l'autonomia dei giovani.
 
Il primo dei due percorsi formativi è FES.TA - Tecnico dei Trattamenti Estetici, finalizzato al rilascio della qualifica professionale di IV livello EQF come "Tecnico dei Trattamenti Estetici". Il corso, della durata di 990 ore, si terrà presso la sede di Formatica in Via Giuseppe Valentini, 7, a Prato. L’altro è TEC.A - Tecnico dell'Acconciatura, volto al conseguimento del diploma di IV livello EQF per "Tecnico dell'acconciatura". Anch'esso della durata di 990 ore, si svolgerà presso la sede di Per-Corso in Via Provinciale Lucchese 198 a Ponte All’Abate, frazione di Pescia. Entrambi avranno uno svolgimento da questo mese fino a luglio 2025.
 
FES.TA e TEC.A. sono progettati per giovani già in possesso di una qualifica di III livello EQF nel settore del benessere, rispettivamente come "Operatore del benessere - erogazione dei servizi di trattamento estetici" e "Operatore del benessere - erogazione di trattamenti di acconciatura". I corsi consentono di conseguire un certificato di qualifica professionale di IV livello EQF, con valore di diploma professionale, offrendo opportunità di crescita e specializzazione nel settore. Plus di entrambi i corsi sono le 490 ore di stage in aziende del settore e del territorio, dove perfezionare le competenze ottenute nel triennio IeFP.
 
Per partecipare è necessario essere in possesso della qualifica professionale IeFP di III livello EQF in un settore pertinente. I candidati stranieri dovranno attestare una conoscenza della lingua italiana a livello B1.


Le domande di iscrizione sono in scadenza. Il modulo di iscrizione è disponibile online sui siti di Formatica S.c.a.r.l. e dovrà essere compilato e inviato secondo le modalità indicate. Se il numero di domande supera i posti disponibili (15 per ciascun corso), sarà effettuata una selezione basata su un test scritto e un colloquio. La graduatoria finale terrà conto delle norme antidiscriminatorie, garantendo l'accesso ad almeno il 40% di donne. Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno completato almeno il 75% delle ore previste e superato le verifiche intermedie, saranno ammessi all'esame finale che prevede una prova scritta, due prove tecnico-pratiche e un colloquio orale. Il superamento dell'esame consentirà di ottenere l'attestato di diploma professionale di IV livello EQF. In caso di interruzione del percorso o di non superamento dell'esame finale, sarà rilasciato un attestato di competenze.
 
Per maggiori informazioni: si può andare sul sito www.formatica.it oppure prendere contatti con Benedetta Nardi per FES.TA (nardi@formatica.it - 0574 966555) e Federica Innocenti per TEC.A (innocenti@formatica.it - 3485573929). 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: