Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La passione per la cucina è un marchio di fabbrica che ormai contraddistingue da trent'anni Carlos Alberto Martinez, storico ristoratore toscano. Prima la fortunata esperienza al Doors in piazza Mercatale a Prato, datata 1993, poi l'apertura della pizzeria Secondo Tempo in via Ferrucci, sempre a Prato. Adesso una nuova sfida culinaria, la riapertura di uno storico locale di Pistoia: La Lanterna. Parliamo di una pizzeria che per più di cinquant'anni è stata punto di riferimento in viale Attilio Frosini, sfruttando la posizione strategica fra la stazione e il centro storico. Un punto di riferimento per residenti e clienti che da giovedì 3 ottobre, riaprirà al pubblico dopo un periodo di chiusura.
La nuova gestione di Martinez ha portato con sé il rinnovo degli interni, l'implementazione della cucina e un nuovo ingresso al locale. Tutto per dare un tocco di modernità all'ambiente. Il menù sarà quello classico con antipasti, pizzeria verace (napoletana) e sottile, e fritture. In seguito poi saranno introdotte novità, assicurando così un menù dinamico e completo.
“Cercavo una nuova sfida e quella de La Lanterna mi è parsa l'occasione perfetta da cogliere – racconta Martinez -. Pistoia è una piazza molto interessante, a cui la mia famiglia è legata da tempo. Il locale è storico, molto conosciuto, in tanti in questi giorni si fermano e ci chiedono la data di riapertura. Noi proveremo a portare la nostra esperienza, qualità, efficienza e rapidità di sempre. Ci sono 55 posti a sedere ma punteremo molto sull'asporto e sulle consegne a domicilio. L’idea è quella di fornire un servizio a 360 gradi alla clientela, offrendo una vasta gamma di possibilità per potere gustare le nostre pietanze”.
Per la riapertura del locale Martinez ha proceduto a effettuare anche sei assunzioni, così da coprire l'orario dalle 18.30 alle 23.30. All’interno dello spazio di viale Frosini 95 oltre all’attività di ristorazione troveranno posto anche alcuni corsi di formazione. Martinez è infatti un membro della Nazionale italiana pizzaioli, e insegna ai corsi della scuola di Forlì. L’idea è quella di ospitare alcune lezioni anche a Prato. “I prezzi, come nostra consuetudine, saranno accessibili per le famiglie e resteranno i soliti di sempre nonostante i continui aumenti delle materie prime – conclude Martinez -. Questo perché vogliamo fare la nostra parte e venire incontro a clienti e residenti”.
Per informazioni: 328/9388725.