A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sport per tutti i giovani: la proposta dei Giovani democratici al sindaco Tomasi.
"Come Giovani democratici di Pistoia intendiamo presentare al sindaco e all’amministrazione comunale un progetto solidale per garantire il diritto allo sport a ogni giovane della nostra città. Vogliamo rendere concreta la visione sancita dall’articolo 33 della Costituzione: lo sport come diritto, non privilegio, accessibile a tutti i ragazzi e le ragazze.
Il progetto prevede che il Comune si faccia carico delle quote d’iscrizione alle attività sportive locali per i giovani, contrastando così l’esclusione economica che, purtroppo, è una realtà per molte famiglie. In Italia, infatti, fino al 58% dei minori di 18 anni non pratica attività sportiva perché i costi sono insostenibili".
“Lo sport è un diritto, non un lusso riservato a pochi. Crediamo che nessun giovane debba essere escluso dallo sport per ragioni economiche,” afferma Alessia Paoli, segretaria dei Giovani democratici di Pistoia città. “L’attività sportiva è fondamentale per il benessere fisico e mentale, e rappresenta un’opportunità unica di crescita sociale, educativa e personale per i nostri ragazzi”, conclude Paoli. "Ringrazio il consigliere Boanini per aver già raccolto la nostra suggestione e confido che il gruppo consiliare del Partito democratico, possa presentare il progetto in consiglio comunale quanto prima.”
L’iniziativa, prevede l’apertura di un bando comunale per la copertura delle quote di iscrizione alle società sportive. I fondi saranno destinati in base al reddito e alla situazione familiare, con l’obiettivo di abbattere ogni barriera economica e rendere lo sport accessibile a tutti.
Fondamentale sarà la collaborazione con le società sportive locali per garantire una partecipazione inclusiva e diffondere una cultura di solidarietà e inclusione.
“È essenziale che il Comune e la cittadinanza comprendano lo sport come strumento di coesione sociale e di sviluppo individuale,” aggiunge Paoli. “Siamo certi che il consiglio comunale riconoscerà il valore di questa proposta, che rafforza il tessuto associativo e risponde concretamente ai bisogni dei nostri cittadini, soprattutto quelli più giovani e vulnerabili".
Questa iniziativa rappresenta un passo deciso verso una Pistoia più giusta e inclusiva, dove ogni giovane possa crescere con opportunità e dignità.