A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI. Sarà un sabato ricco di appuntamenti importanti per le nostre squadre di Terza categoria.
Il girone pistoiese. Veneri e Cecina 2000, appaiate al terzo posto, stanno recitando il ruolo che si erano entrambe prefissate, dopo un avvio a rilento. I pesciatini per continuare la scalata alla vetta devono superare tra le mura amiche (ore 14,30) l’Olmi che non sembra un ostacolo insormontabile. Più difficile appare l’impegno del Cecina 2000, di scena sul campo dell’Atletico Spedalino (Franchi ore 15,30): la formazione aglianese infatti punta all’obiettivo playoff, ma i larcianesi sono in chiaro progresso e la vittoria è alla loro portata.
Il Cintolese, che intanto ha fermato la serie di sconfitte, è comunque a ridosso della zona che conta. La trasferta in casa del Sarripoli, quart’ultimo (campo San Felice ore 14,30) potrebbe rappresentare l’occasione buona per riguadagnare ulteriori posizioni. L'incerto Margine Coperta, atteso dalla sfida del Bastogi (ore 15) roccaforte della Virtus Bottegone ma con la mente ai quarti di finale di Coppa Toscana di mercoledì prossimo quando ospiterà la Ciregliese.
Il girone pisano. Molta attesa per big match in programma al Banditori (ore 14,30) tra il Ponte 2000, partito con ambizioni da primato, e la prima della classe Ponsacco, destinata a ammazzare il campionato. Pesante l’assenza del bomber Ruggiero (frattura alla mano sinistra), uno dei punti forza dei pontigiani.
Questa sfida interesserà parecchio il Real Pittini Borgo, vera sorpresa del torneo e secondo a una sola lunghezza dallo squadrone rossoblù. I borghigiani di Luca Biagi sono di scena al campo di San Piero a Grado (ore 15,30) contro il Porta Nuova. Rinviata d’ufficio la gara Casteldelbosco-Vione per un grave lutto nella società pisana.
Nella foto la squadra del Cecina 2000 dello scorso campionato