A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune replica ai dati forniti da Unim/Confesercenti sul sondaggio fatto tra i commercianti del centro su ztl e isole pedonali. I titolari degli esercizi, per la gran parte, hanno bocciato le scelte dello scorso anno e si sono dichiarati contrari a provvedimenti simili anche per il 2012. L’amministrazione difende le proprie posizioni e il metodo utilizzato sulle scelte, ma apre su alcune proposte avanzate dall’associazione.
«Riteniamo corretto — dice il Comune — che Unim abbia individuato nel Centro Commerciale Naturale l’interlocutore più indicato per confrontarsi con noi, in quanto organismo previsto dalla legge e finanziato dalla Regione. In questi anni, il Ccn ha collaborato a stretto contatto con l’amministrazione".
Ieri, tra l’altro, il vicesindaco Edoardo Fanucci e il presidente del Ccn Claudio Chimenti hanno incontrato il presidente della Fondazione Carnevale e i rappresentanti dell’amministrazione di Viareggio, con il Ccn locale. L’obiettivo è quello di collaborare in vista dell’edizione 2012 di Miss Italia e del ritiro dell’Irlanda.
L’amministrazione replica poi alle critiche dell’associazione. «Ci accusano di improvvisare senza avere il quadro della situazione — dice il Comune — ma la chiusura di piazza del Popolo non è certo stata ipotizzata a caso. Vogliamo realizzare l’isola pedonale qui, perché è il punto dove inizieremo a realizzare il progetto Città Nuova, presentato ai cittadini in campagna elettorale. Fin da allora, abbiamo detto che vogliamo eliminare la sosta di superficie dal centro. I nostri obiettivi erano conosciuti».
Il Comune respinge anche le accuse di una scarsa disponibilità ad ascoltare le necessità degli esercizi commerciali. «Sugli orari della ztl — ricorda la giunta — abbiamo dimostrato massima flessibilità, confrontandoci con le attività economiche per fare le scelte più consone alle esigenze della città. Per quest’anno, il presidente del Ccn Chimenti ci ha chiesto di anticipare la chiusura al traffico il mercoledì sera alle 20, quando ci saranno le aperture dei negozi. Siamo impegnati anche per il miglioramento della segnaletica. Prenderemo il meglio delle proposte avanzate dagli esercizi commerciali».