Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Comune: "Dalla piazza parte Città Nuova, su pedonalizzazioni niente retromarcia"

16/2/2012 - 9:39

Il Comune replica ai dati forniti da Unim/Confesercenti sul sondaggio fatto tra i commercianti del centro su ztl e isole pedonali. I titolari degli esercizi, per la gran parte, hanno bocciato le scelte dello scorso anno e si sono dichiarati contrari a provvedimenti simili anche per il 2012. L’amministrazione difende le proprie posizioni e il metodo utilizzato sulle scelte, ma apre su alcune proposte avanzate dall’associazione.

«Riteniamo corretto — dice il Comune — che Unim abbia individuato nel Centro Commerciale Naturale l’interlocutore più indicato per confrontarsi con noi, in quanto organismo previsto dalla legge e finanziato dalla Regione. In questi anni, il Ccn ha collaborato a stretto contatto con l’amministrazione".

Ieri, tra l’altro, il vicesindaco Edoardo Fanucci e il presidente del Ccn Claudio Chimenti hanno incontrato il presidente della Fondazione Carnevale e i rappresentanti dell’amministrazione di Viareggio, con il Ccn locale. L’obiettivo è quello di collaborare in vista dell’edizione 2012 di Miss Italia e del ritiro dell’Irlanda.

L’amministrazione replica poi alle critiche dell’associazione. «Ci accusano di improvvisare senza avere il quadro della situazione — dice il Comune — ma la chiusura di piazza del Popolo non è certo stata ipotizzata a caso. Vogliamo realizzare l’isola pedonale qui, perché è il punto dove inizieremo a realizzare il progetto Città Nuova, presentato ai cittadini in campagna elettorale. Fin da allora, abbiamo detto che vogliamo eliminare la sosta di superficie dal centro. I nostri obiettivi erano conosciuti».

Il Comune respinge anche le accuse di una scarsa disponibilità ad ascoltare le necessità degli esercizi commerciali. «Sugli orari della ztl — ricorda la giunta — abbiamo dimostrato massima flessibilità, confrontandoci con le attività economiche per fare le scelte più consone alle esigenze della città. Per quest’anno, il presidente del Ccn Chimenti ci ha chiesto di anticipare la chiusura al traffico il mercoledì sera alle 20, quando ci saranno le aperture dei negozi. Siamo impegnati anche per il miglioramento della segnaletica. Prenderemo il meglio delle proposte avanzate dagli esercizi commerciali».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2012 - 10:03

AUTORE:
Franco Oppini

Salve di nuovo, le ho lasciato un commento sull'altro articolo attivo di ValdinievoleOggi in merito alla chiusura della città. Le scrivo però anche qui perchè anche in questo caso, niente di personale ovviamente ! , mi permetta di dirle che forse l'esempio con Piazza della Sala non è adatto. Ogni città fa storia a sé ma se vogliamo proprio fare paragoni, si ricordi che in certe scelte urbanisitche (pedonalizzaioni, chiusure, ZTL ecc ecc) influiscono molto anche tematiche squisitamente "architettoniche".Piazza della Sala a Pistoia è un (piccolo e bellissimo) quadrato inserito in un quadrato più grande (mura interne della città) a sua volta inserito in un rettangolo più grande (mura esterne della città); quindi sicuramente avere anche un'architettura della città così particolare (anche per Lucca ad esempio vale lo stesso discorso)aiuta in caso di chiusure o pedonalizzazioni.
A Montecatini, secondo il mio parere, così semplice non è perchè - e questo non è colpa di nessuno ovviamente ! - la città è purtroppo attraversata in lungo e in largo da strade importanti. Saluti

17/2/2012 - 9:14

AUTORE:
Un'altro lettore

Purtroppo, caro "un lettore", lo slogan Montecatini Terme d'Europa rappresenta un passato che non tornerà mai più. Investirci tutte le risorse significherebbe ancorarsi per sempre a qualcosa che purtroppo è in via di estinzione se non già estinto. E' questo che si deve accettare e cominciare finalmente a diversificare l'offerta puntando sui servizi, sui giovani, sulle famiglie, sullo sport, sulla natura e anche sulle terme (sottolineo anche) se non si vuole diventare un monumentale dormitorio quale già siamo. Ma ci rendiamo conto che le Leopoldine, così come sono state concepite, rischiano di diventare un monumento prima ancora di essere costruite?
Mentre i commercianti che osteggiano la ztl come fosse un'apocalisse commerciale e contemporaneamente sognano un centro-villaggio turistico si rendono conto che un villaggio turistico aperto al traffico per ovvie ragioni non esiste?

16/2/2012 - 22:21

AUTORE:
una cittadina

Dopo anni finalmente l estate scorsa abbiamo passeggiato E CI SIAMO GODUTI LA NOSTRA CITTà VIVA E PIENA DI GENTE ALLEGRA E FESTANTE.
NON CREDETE CHE ANCHE I CITTADINI ABBIANO QUALCHE DIRITTO?

16/2/2012 - 17:00

AUTORE:
Un cittadino

Speriamo dopo 40 anni che Montecatini Terme si caratterizzi concretamente come TERME. Ci sono le infrastrutture per consentire ciò (Con un Bus Navetta si collegano tutti i parcheggi che ora sono vuoti nelle zone Stadio, Terminal/Piscina, Zona Nord), il parcheggio Kursaal è vuoto.
Tutte le risorse disponibili devono essere investite nelle Leopoldine e nelle Terme, servizzi ecc.
La realtà inconfutabile è che il centro di Montecatini è sempre stato aperto e questo non ha impedito la chiusura delle attività commerciali, che pur importanti, sono a completamento di una città TERMALE.
Abbiate il coraggio di chiudere il centro completamente un anno e poi uno può tirare le consclusioni.
La Sala a Pistoia in Pieno centro può essere un esempio.
Aspetto pareri.
Buona giornata