As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Pieve a Nievole, Alessandro Rossi, interviene sulle nuove nomine interne al partito.
"Apprendo ufficialmente dalla stampa della nomina di Francesco Panzi quale coordinatore Pdl di Pieve a Nievole. La notizia era stata ventilata già in un precedente coordinamento provinciale. A lui auguro maggior fortuna di quella del suo predecessore Matteo Bonaguidi, che non ha brillato per attività sul territorio, o di quella di Paola Cecchi, a cui l'attivismo fu invece precluso da una certa parte del partito a cui Panzi appartiene.
Non ho nulla da obiettare su questa nomina, salvo che il sottoscritto in data 4 settembre ha ricevuto una mail del coordinatore provinciale Alberto Lapenna, annunciante la convocazione dell'assemblea degli iscritti pievarini per l'elezione del nuovo gruppo dirigente (coordinatore e vicario, coordinamento comunale), entro la data del 10 ottobre: l'anno non è indicato, ma penso sia quello corrente.
A ciò aggiungo la constatazione che in questo tourbillon decisionale non sono stati consultati né il coordinamento provinciale, né quello comunale di Pieve tuttora esistente e legittimato fino alla nuova nomina, attraverso i congressi comunali secondo regolamento, quest'ultimo spesso trascurato da certa parte dirigente del partito.
Da parte mia ho provveduto a incontrare militanti e iscritti, i quali legittimamente chiedono spiegazioni e si augurano che dall'assemblea degli iscritti di ottobre esca un partito credibile e affidabile, com'era negli anni passati. In caso di nuovi cambi di carte in tavola (cioè che non avvenga la promessa assemblea degli iscritti) saremo pronti a rispedire a Roma le tessere in segno di protesta".