Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franceschi: "Extracomunitari in centro tutti impegnati in attività illegali"

19/1/2013 - 11:50

PESCIA - Il vicesindaco Oliviero Franceschi risponde al responsabile immigrazione della Cgil, Fabio Capponi.

"Razzista e populista dice la Cgil? Non ho capito cosa va cercando questo rappresentante sindacale, ma sicuramente da Pistoia Pescia non si vede, c'è Serravalle, e la dialettica è quella demagogica con cui una parte politica che non mi appartiene ha sempre cercato di imbonire i cittadini.

Comunque se come dice costui ci sono nel centro di Pescia qualche dozzina di extracomunitari, sono troppi! E sono tutti impegnati in attività illegali, ma voglio fino da subito mettere un punto fermo sull'attività di controllo del territorio e della criminalità mafiosa o altro senza che conti il colore della pelle, carabinieri e polizia, questi sanno fare il loro lavoro e a oggi riescono a tenere la grossa criminalità lontano dalla nostra città e i cittadini lo sanno molto bene.

 

Per quello che riguarda invece questi soggetti, che ripeto sono tutti di colore, pensa qualcuno sia cortesia sporgersi all'interno di uno sportello prima ancora che l'occupante sia sceso dopo aver preteso di fare da parcheggiatore (abusivo) come se uno non riuscisse a vedere se un posto è libero o occupato, pretendendo una ricompensa non dovuta? Questi comportamenti disturbano eccome, mai sentito cittadini dire: ho dato del danaro per non trovare l'auto rovinata? O per non tornare a riprenderla quando è buio e questi stanno ancora lì? E di questi che spostano i cartelli di divieto e fanno accomodare i loro “clienti” che poi si trovano una multa sul cruscotto, ne vuoi parlare, e se un signore viene scoperto a parlarne con un rappresentante dei cittadini, questi individui lo minacciano e lo zittisccono, lo fanno forse in maniera elegante? Li difendi tu? Se il vicesindaco chiede al comandante della polizia munincipale di reprimere questi comportamenti e allontanare chiunque disturbi dalla centro viene tacciato da un sindacalista di razzismo, cosa dovremmo fare, aspettare che Pescia venga invasa da questi tipi? E se ti sembrano pochi e visto che ti occupi di immigrazione, perché non ce ne mandi ancora!

 

Voglio andare avanti e convocherò ancora il Dott. Giordano per programmare controlli e repressione, perchè questi extracomunitari non si avvicinino più a donne con bambini e persone meno capaci di dire no".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2013 - 3:36

AUTORE:
Guido Pucci

Visto che per te non disturbano, sono educati...perché non gli dai direttamente asilo?

30/1/2013 - 11:05

AUTORE:
vice sindaco

caro Mario, non capisco la tua fifa a dire il tuo cognome e questo è sufficente per giudicare, ma le chiacchere si stanno dimostrando fatti.
I primi due ragazzi, come li chiami tu questi soggetti,si sono dimostrati essere gia in possesso di due decreti di espulsione, se la loro organizzazione li manda aPescia,perchè questa città è piena di buonismo ottimo per proteggere i delinquenti e i clandestini. Come vedi Mario io non temo dire cio che penso anche con i miei dati personali, e non so tu ,ma io ho anche una famiglia a cui badare( come si dice a Pescia)
------

21/1/2013 - 20:39

AUTORE:
Jacopo

I vigili sono impegnati a vedere che non parcheggiamo nelle ztl, molto più facile multare una divieto di sosta

19/1/2013 - 12:25

AUTORE:
Mario

Diamo per scontato che questi ragazzi disturbino.

Non è vero, o perlomeno questo avviene di rado, ma diamolo comunque per SCONTATO.

Sei Vicesindaco da tempo, ammistratore da "una vita" perchè invece di scrivere e argomentare sui "media" non intervieni?

Stamani, per esempio, ho fatto un giro dei parcheggi (coop, ex mercato ecc.) tutti presidiati da ragazzi di colore che, in modo estremamente visibile, chiedono soldi.

Bene di Vigili Urbani a mandarli via nemmeno l'ombra....

Allora delle due una; il nuovo Comandante non Vi ascolta.... oppure parlate sui giornali e basta!
In entrambi i casi non fate una bella figura!
Se hai una terza ipotesi spiegala... ma con le "carte" ... di parole se ne sono sprecate troppe!