Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Il vicesindaco Oliviero Franceschi risponde al responsabile immigrazione della Cgil, Fabio Capponi.
"Razzista e populista dice la Cgil? Non ho capito cosa va cercando questo rappresentante sindacale, ma sicuramente da Pistoia Pescia non si vede, c'è Serravalle, e la dialettica è quella demagogica con cui una parte politica che non mi appartiene ha sempre cercato di imbonire i cittadini.
Comunque se come dice costui ci sono nel centro di Pescia qualche dozzina di extracomunitari, sono troppi! E sono tutti impegnati in attività illegali, ma voglio fino da subito mettere un punto fermo sull'attività di controllo del territorio e della criminalità mafiosa o altro senza che conti il colore della pelle, carabinieri e polizia, questi sanno fare il loro lavoro e a oggi riescono a tenere la grossa criminalità lontano dalla nostra città e i cittadini lo sanno molto bene.
Per quello che riguarda invece questi soggetti, che ripeto sono tutti di colore, pensa qualcuno sia cortesia sporgersi all'interno di uno sportello prima ancora che l'occupante sia sceso dopo aver preteso di fare da parcheggiatore (abusivo) come se uno non riuscisse a vedere se un posto è libero o occupato, pretendendo una ricompensa non dovuta? Questi comportamenti disturbano eccome, mai sentito cittadini dire: ho dato del danaro per non trovare l'auto rovinata? O per non tornare a riprenderla quando è buio e questi stanno ancora lì? E di questi che spostano i cartelli di divieto e fanno accomodare i loro “clienti” che poi si trovano una multa sul cruscotto, ne vuoi parlare, e se un signore viene scoperto a parlarne con un rappresentante dei cittadini, questi individui lo minacciano e lo zittisccono, lo fanno forse in maniera elegante? Li difendi tu? Se il vicesindaco chiede al comandante della polizia munincipale di reprimere questi comportamenti e allontanare chiunque disturbi dalla centro viene tacciato da un sindacalista di razzismo, cosa dovremmo fare, aspettare che Pescia venga invasa da questi tipi? E se ti sembrano pochi e visto che ti occupi di immigrazione, perché non ce ne mandi ancora!
Voglio andare avanti e convocherò ancora il Dott. Giordano per programmare controlli e repressione, perchè questi extracomunitari non si avvicinino più a donne con bambini e persone meno capaci di dire no".