A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande affluenza di pubblico all'evento organizzato dagli attivisti locali dell'Associazione “ME-MMT Toscana – Economia per la Piena Occupazione” venerdì sera a Margine Coperta (PT), presso il circolo Arci. Circa cento le persone presenti, rimaste in sala per oltre tre ore fino a tarda notte, per sentir parlare di economia, crisi, lavoro, euro, sistema monetario, e curiose di capire come uscire dal disastro sociale ed economico che stiamo affrontando ogni giorno anche attraverso l’applicazione dei Programmi di Lavoro Garantito (Plg) per la piena occupazione, col fine di debellare il dramma della disoccupazione. Questi sono i temi cardine che gli attivisti Me-Mmt (dall'inglese Mosler economics - Modern Money Theory - la Teoria della Moneta Moderna) stanno portando in giro per la regione, con grande seguito e successo, già da qualche mese. «La nostra idea – spiega Matteo Bernabè, giornalista e presidente dell'associazione – è quella di portare fra la gente comune, casalinghe, studenti, operai quella conoscenza in tema di economia e di cause della crisi che i nostri media nazionali si ostinano a non voler spiegare alla gente. L'economia e la disoccupazione possono uccidere, questo è un fatto che ormai vediamo quotidianamente; noi portiamo, grazie a studi e ricerche di economisti internazionali di massimo livello, una soluzione salva vite. Chiunque voglia organizzare un evento con noi è il benvenuto: noi ci siamo». «Queste idee, che per alcuni possono sembrare persino eretiche, — continua Daniele Della Bona, vice presidente e altro relatore dell'evento – sono tema di discussione su tutta la stampa estera. Così come lo è il problema dell'euro: un vero e proprio strumento di governo che non solo sta distruggendo le nostre economie ma viene usato per dettare l'agenda politica dei governi, per imporre ai lavoratori condizioni di lavoro e di vita impensabili fino a trent'anni fa, per imporre sacrifici inutili a intere collettività nazionali terrorizzate dai media sull'opportunità di abbandonare questa strada». Nel frattempo il “tour” per la Toscana dell'associazione prosegue con un altro incontro in programma lunedì 8 aprile a Signa (Firenze), ore 20.45, presso il Centro Culturale Boncompagno da Signa. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito: www.memmttoscana.info.